Melinda Gordon è uno dei suoi personaggi più celebri, grazie alle sue capacità aiutava i fantasmi a «passare oltre». Jennifer Love Hewitt, però, aiuta anche persone vive, in carne e ossa. L’attrice di Ghost Whisperer, infatti, collabora con la fondazione pro infanzia sostenuta a suo tempo da Audrey Hepburn, di cui è membro onorario.

Jennifer, insomma, è una diva del cinema e della tv affascinante ma generosa, che non ha mai dimenticato i più piccoli. Soprattutto adesso che è mamma di due splendidi bambini. Jennifer Love Hewitt oggi è una mamma che ha saputo dire di no alla carriera per dedicare più tempo alla famiglia. Dopo una sola stagione, infatti, ha lasciato Criminal Minds. Motivo? Dedicarsi a tempo pieno al secondo figlio appena nato e alla prima, di poco più grande.

Hair, Face, Hairstyle, Eyebrow, Chin, Layered hair, Lip, Brown hair, Blond, Long hair, pinterest
Getty

La biografia di Jennifer Love Hewitt

Nata il 21 febbraio 1979 a Waco, in Texas. Papà Herbert e mamma Patricia hanno divorziato quando aveva appena sei mesi e lei è cresciuta assieme alla madre e a Todd, il fratello maggiore. Bimba prodigio, a tre anni era già sul palco a cantare, a cinque sapeva eseguire alla perfezione il tip tap, a nove era già in un gruppo di spettacolo texano, lo Show Team, con cui ha viaggiato per tutti gli Stati Uniti e persino nell’allora Unione Sovietica. Vinto un talent statale per bambine, Jennifer Love Hewitt all’età di 10 anni si è trasferita a Los Angeles con la mamma: i tempi erano maturi per una carriera brillante.

In effetti, dopo un numero impressionante di spot pubblicitari, arrivano per Jennifer Love Hewitt telefilm e apparizioni cinematografiche. Dopo la presenza assidua nello show Kids Incorporated, su Disney Channel, ha fatto parte del cast di Shaky Ground, The Byrds of Paradise e di McKenna, prima di approdare da protagonista su Cinque in famiglia, la serie che le ha regalato gloria e celebrità. Ancora tv con Cenerentola a New York, una serie strettamente collegata a Cinque in famiglia, prima che il successo si propaghi anche sul grande schermo.

Già alcuni anni prima, ancora adolescente, la Hewitt era apparsa in alcuni film per famiglie, Il mio amico Munchie, Sister act 2 e La piccola milionaria. Poi ha fatto parte del cast di Arresti familiari e soprattutto di Safe Sex – Tutto in una notte, di So cosa hai fatto e del suo seguito, Incubo finale, due horror premiati dal pubblico. Il debutto nel grande cinema nel 2001 in Heartbreakers – Vizio di famiglia, seguito da Lo smoking e dai due film di Garfield.

Nel 2005, poi, è iniziata l’avventura protrattasi per cinque anni con Ghost Whisperer. Una serie di enorme successo, che ha regalato alla bella Jennifer un successo e una notorietà planetaria. Nel frattempo non ha smesso di recitare in altri lavori, Jennifer Love Hewitt. La filmografia si è arricchita con Patto con il diavolo, Tropic thunder, Cafe e Una bugia per amore. Nel 2010 l’esperienza nelle vesti di Melinda Gordon si è chiusa con la fine della serie.

Nel 2014, per una sola stagione, la Hewitt è entrata a far parte del cast di un’altra serie cult, Criminal Minds. Avventura durata poco. Dopo aver girato 23 episodi, infatti, l’attrice ha lasciato il cast per dedicarsi alla famiglia.

Oltre che come attrice, la Hewitt si è fatta apprezzare anche al doppiaggio. Ha prestato la sua voce, infatti, a vari capolavori di animazione come Le avventure di Pollicino e Pollicina, Il Gobbo di Notre Dame 2 – Il segreto della campana, Delgo, The Magic 7 e Yes, Virginia.

Eyewear, Sunglasses, Arm, Muscle, Cap, Headgear, Glasses, Sleeveless shirt, Chest, Sportswear, pinterest
Getty
Jennifer Love Hewitt e Brian Hallisay.

La famiglia di Jennifer Love Hewitt

Jennifer Love Hewitt e Brian Hallisay si sono sposati il 21 novembre 2013. In precedenza l’attrice aveva intrapreso una relazione, durata poco più di un anno, con l’attore Ross McCall.

Due i figli della coppia. Autumn James, la primogenita, è nata il 26 novembre 2013 mentre Atticus James Hallisay è nato il 24 giugno 2015.

Alcune curiosità

  • Instagram - @jenniferlovehewitt, con più di 360mila follower.
  • Twitter - @thereal_jlh, con circa un milione di seguaci.
  • Facebook - La sua pagina su Facebook, JLHOfficial, vanta 3,3 milioni di like.
  • Altezza - 157 cm.
  • Jennifer Love Hewitt ingrassata? - Il fisico di Jennifer Love Hewitt rasenta la perfezione, anche se di tanto in tanto qualche paparazzo dispettoso l'ha beccata in forma non troppo smagliante. Qualche chiletto di troppo, un po' di cellulite, problemini comuni a quasi tutte le donne. Stanca di pettegolezzi e rumor, una volta Jennifer ha sbottato su Instagram: “Ho una taglia 42. E allora?”.
  • Seno – “Ho fatto valutare il mio seno, vale 5 milioni di dollari”, è un’altra frase celebre di Jennifer Love Hewitt. Seno rifatto per molti, vista l’improvvisa lievitazione degli ultimi anni. Ma i fan della diva giurano che il volume sia aumentato a causa della doppia maternità.
  • Calendario – Nel 2009 e nel 2012 la divina Jennifer ha posato per il calendario di Maxim. Jennifer Love Hewitt in lingerie ha fatto impazzire gli americani. E anche il resto del mondo.
Purple, Violet, Beauty, Flower, Lavender, Pink, Yellow, Plant, Petal, Spring, pinterest