Dici Sarah Michelle Gellar e pensi alla mitica attrice di Buffy l'ammazzavampiri, la fortunata serie tv dal tipico sapore anni 90 che l'ha portata al successo. Ma la carriera della bellissima Sarah Michelle non è stata solo legata al personaggio di Buffy Summers. Sapevi, ad esempio, che la sua prima performance recitativa l'ha fatta addirittura a quattro anni, per una pubblicità?

Sarah Michelle Gellarpinterest
Getty

Sarah Michelle Gellar: Buffy... e non solo

Autentica bimba prodigio, Sarah Michelle Gellar deve la sua fortuna a un incontro casuale avvenuto in un ristorante. Era con la mamma quando fu notata da un agente pubblicitario ed è allora che è nata l'idea di costruirle addosso uno spot per Burker King, celebre catena di fast food. Da allora è stato un crescendo di apparizioni e di comparsate, prima dell'inizio vero e proprio di una carriera cinematografica e televisiva di grande spessore.

Sarah Michelle Gellar è nata il 14 aprile 1977 a New York, segno zodiacale ariete. La sua vita, dopo quel fortunato spot, è stata sempre indirizzata verso lo spettacolo e le luci della ribalta. Ha studiato alla Columbia Grammar and Preparatory School, poi ha completato gli studi superiori. Già prima, però, aveva fatto carriera in televisione. Dopo Swans Crossing, Sarah Michelle Gellar per la serie tv La Valle dei Pini (iniziata addirittura nel 1970, sette anni prima che nascesse) ha vinto il suo primo Emmy Award. Nel 1997, insieme a un film di cassetta – Scream 2 – è stata scelta per il ruolo di Buffy Summers. Anche in questo caso, grazie a un colpo di fortuna. Avrebbe infatti dovuto interpretare la parte di Cordelia, ma la sua abilità nelle arti marziali – cintura nera di karate – ha convinto i produttori a promuoverla per un ruolo più importante.

L'esperienza in Buffy l'ammazzavampiri si è protratta per sei stagioni ed è stata coronata da una nomination ai Golden Globe. Questo non ha impedito alla Gellar di girare vari film importanti, a cominciare da Cruel Intentions nel 1999. Per la sua interpretazione della perfida Kathryn, l'attrice è stata premiata da un Mtv Movie.

Dopo Harvard Man, buoni anche i riscontri ottenuti con Scooby-Doo e Scooby-Doo 2, in cui ha vestito i panni di Daphne Blake nella doppia trasposizione cinematografica del classico cartoon di Hanna e Barbera. Dalla commedia all'horror: tappe successive della carriera di Sarah Michelle Gellar, The Grudge e The Grudge 2. Quindi un altro thriller noir: L'incubo di Joanna Mills. Dopo alcuni titoli non troppo esaltanti - Southland Tales – Così finisce il mondo, The Air I Breathe, Veronika decides to die e Possession è tornata al suo primo amore, le serie tv. Prima con Ringer, poi soprattutto con The Crazy Ones, insieme a Robin Williams.

Red carpet, Premiere, Carpet, Formal wear, Suit, Event, Fashion, Dress, Public event, Tuxedo, pinterest
Getty
Sarah Michelle Gellar e suo marito Freddie Prinze Jr.

Sarah Michelle Gellar tra scene hot e vita privata

Sarah Michelle Gellar nuda e senza veli? Sì, in diverse scene di Buffy l'ammazzavampiri ma anche in Harvard Man, pellicola del 2001 in cui la Gellar amoreggia tra i boschi con un ragazzo.

Conosciuto sul set di So cosa hai fatto, film girato nel 1997, la Gellar ha sposato l'attore Freddie Prinze Jr. il primo settembre 2002. La cerimonia si è tenuta in Messico, al Careyes Beach Resort. I due si erano ufficialmente fidanzati nel 2001. Curiosamente, Sarah Michelle Gellar ha cambiato il proprio cognome artistico in Prinze, ma solo nel 2007.

Due i figli della coppia: Charlotte Grace, la primogenita, è nata il 19 settembre 2009 mentre Rocky James è nato il 20 settembre 2012. Con un post su Instagram, l'attrice ha rivelato pochi mesi fa di aver sofferto di depressione post partum in seguito alla nascita della sua prima figlia. Nel post la piccola è immortalata con lei in una foto e Sarah Michelle ha ringraziato chi le è stata accanto in quel momento difficile, sottolineando come in questi casi sia fondamentale il sostegno delle persone care e delle istituzioni.

Il suo account ufficiale su Instagram, @sarahmgellar, è seguito da 1,8 milioni di persone. Sarah Michelle Gellar su Twitter (sempre SarahMGellar) vanta quasi 700mila follower, mentre su Facebook la sua pagina ufficiale è Sarah Michelle Gellar e si avvicina al milione di like.