Giulia Michelini è una delle stelle del firmamento italiano più splendenti (di luce propria) ma allergica a tutto ciò che la vita da star comporta. Poche copertine, interviste ancora meno, apparizioni tv centellinate. Rosy Abate le ha dato il successo senza spingerla troppo al di là dalla sua comfort zone. Ma a Giulia piacciono le sfide e la sua biografia ne è la prova, dagli amori complicated, alla maternità voluta a tutti i costi passando per una popolarità vissuta con gratitudine e rispetto ma anche paura e diffidenza. La sua prossima challenge si chiama Amici 17 (sarà giudice al fianco di Ermal Meta, Alessandra Amoroso, Simona Ventura, Heather Parisi e Marco Bocci, ndr), perché quando Queen Mary chiama è quasi impossibile dire di no. Un'ascesa mainstream che per Giulia, notoriamente schiva e riservata, è una sfida a tutti gli effetti. La Michelini ha 32 anni (nasce il 2 giugno 1985 a Roma), lavora da quando ne aveva 18 e non si è mai fermata (ha iniziato con Distretto di Polizia, e per sei anni è stata la mafiosa Rosy Abate in Squadra antimafia - Palermo Oggi e nel successivo spin-off Rosy Abate - La serie), in film di successo (Immaturi e Cado dalle nubi) e con registi come Muccino, Molaioli, Ozpetek.

instagramView full post on Instagram

Una pausa di riflessione dai ciak a 19 anni, quando viene alla luce il figlio Giulio Cosimo, (nato nel 2004 dalla relazione con il velista Giorgio Cerasuolo ora istruttore del Circolo Velico di Ventotene, ndr). Una gravidanza non preventivata, arrivata quando ancora era un'adolescente, quando si stavano per aprire le porte dello showbiz. Una gravidanza ostacolata dalla sua età, dalle sue ambizioni e da una famiglia impegnativa, «due magistrati penali che da Napoli si trasferirono a Roma, sono quelli che ti dicono “fai come vuoi”, ma se non fai come vogliono loro vivi di sensi di colpa alle spalle», come aveva raccontato a Vanity Fair. Una gravidanza nata da una storia che non prometteva bene, con un ragazzo più grande, di borgata, conosciuto a un corso di vela. «A quell'età non desideravo un figlio, volevo indipendenza, sentirmi libera di andare come un treno, ma questo bambino, dandomi un peso specifico, credo che mi abbia salvato la vita. Ha allontanato la mia parte autolesionista, senza di lui è probabile che mi sarei persa». Una gravidanza che è stata la miglior cosa che le sia successa.

Giulio Cosimo sembra essere l'unico uomo nella vita della Michelini, molto gelosa della sua vita privata. In passato legata a Giorgio Pasotti (laison interrotta secondo alcuni per un flirt con Miriam Leone), Giulia ha vissuto una storia on-off con l'attore Andrea Napoleoni che ora sembra essere off-issima. Di Domenico Calcaterra (alias Marco Bocci) ce n'è uno solo (e se l'è sposato Laura Chiatti, ahimè).

Beauty, Photo shoot, Black hair, Photography, Fashion model, Album cover, Illustration, Graphic design, Model, Space, pinterest