Ha avuto l'onore di essere la prima australiana a diventare un angelo di Victoria's Secret, ma sicuramente Miranda Kerr è più felice di essere inclusa in una lista molto più selezionata: la top 10 delle modelle più pagate al mondo, secondo la prestigiosa rivista Forbes.

Miranda Kerr, hot sin da giovane

Nata il 20 aprile 1983 a Sidney, in Australia, durante la sua infanzia e adolescenza dedicò il suo tempo libero a cavalcare o a guidare una motocicletta. Quando la sua famiglia si trasferì a Brisbane, piccola città nel New South Wales, iniziò la sua carriera come modella. Senza finire neanche il liceo già posava per i fotografi. Ma nessuno pensi che Miranda sia una ragazza senza conoscenze accademiche: ha studiato Psicologia della nutrizione alla Academy of Natural Living. La svolta della sua carriera avvenne nel 1997, quando vinse un concorso per modelle organizzato dalla rivista Dolli. Dopo la sua vittoria, cominciò a fare numerosi servizi fotografici e non era raro vedere Miranda Kerr in bikini sui cartelloni pubblicitari.

White, Black, Black-and-white, Beauty, Monochrome photography, Fashion, Black hair, Photography, Smile, Photo shoot, pinterest

Miranda già nel 2003 andò a Parigi a fare campagne per Billabong, Roxy e altri marchi. Da lì a New York, dove fu la protagonista delle pubblicità per Cavalli e Clinique. Le copertine delle riviste l’hanno spesso vista in bella mostra: Elle, Cleo, Cosmopolitan, Vogue, Harper's Bazaar. A fotografarla anche uno dei più famosi fotografi del mondo, Terry Richardson. In particolare, per un calendario Pirelli. E tra il 2007 e il 2013 lavora come angelo di Victoria's Secret. Una delle immagini più potenti di questo periodo è quella in cui appare indossando il reggiseno di alta gioielleria che l'azienda ha lanciato nel 2010: due milioni e mezzo di dollari sulle curve di Miranda.

Gli amori di Miranda Kerr

Nel 2003, Miranda era fidanzata con l'agente di cambio Adrian Camilleri, che si dimostrò assai poco affidabile. Fu infatti incriminato dalla Australian Securities and Investments Commission per cinque casi di frode e, soprattutto, Miranda si rese conto che Adrian le aveva spillato una enorme quantità di dollari. Decide di non denunciarlo, ma ovviamente la relazione venne immediatamente interrotta.

Un altro ragazzo che viene sempre menzionato nella sua biografia è Jay Lyon, cantante del gruppo Tamarama (4 anni scarsi di relazione).

Ma il grande amore di Miranda sarebbe arrivato nel 2007: l'attore Orlando Bloom. Si incontrarono, si innamorarono e si sposarono a Los Angeles nel 2010. Nel 2011 ebbero il loro primo figlio a cui hanno dato l’altisonante nome di Flynn Christopher Blanchard Copeland Bloom. Nel 2013 però la coppia scoppiò.

Nel 2015 ha iniziato una relazione con Evan Spiegel (co-fondatore di Snapchat): si sono fidanzati a luglio 2016 e si sono sposati a maggio 2017. A metà novembre la Kerr ha allungato la lista delle modelle incinte, con la coppia che attende un figlio nel 2018.