Carlotta Mantovan, 37 anni compiuti lo scorso 26 dicembre, nata a Mestre è una giornalista e modella e, dal 2014, è stata la moglie di Fabrizio Frizzi. Liceo classico e fascia da miss, Carlotta Mantovan ha sempre avuto le idee chiare sul suo futuro: bella sì (1,72 m di altezza per 51 kg) ma non le è mai bastato. Così, tra una passerella e un programma tv, Carlotta Mantovan nel 2004, dopo alcune collaborazioni con vari quotidiani, inizia a fare la giornalista per Sky TG 24 e successivamente presenta le previsioni del tempo su Sky Meteo 24. E se carattere e determinazione non le sono mai mancati, dopo l’incontro con Fabrizio Frizzi, nel 2001, la sua vita viene stravolta e lei è stata pronta fin da subito a farsela stravolgere. Mamma di Stella, nata nel 2013 dall'amore con Fabrizio Frizzi, oggi la bambina ha 5 anni, Carlotta Mantovan è una grande appassionata di cavalli e nella vita si occupa a tempo pieno della sua famiglia.

instagramView full post on Instagram

Carlotta Mantovan, Fabrizio Frizzi l’ha conosciuto a Miss Italia nel 2001. Conduttore lui, miss veneto non ancora diciottenne lei. Quello tra Fabrizio Frizzi e la sua Carlotta è stato un amore travolgente, una seconda possibilità di essere felice, dopo la fine del rapporto con Rita Dalla Chiesa, per lui, una chance vinta di vivere l’amore della sua vita per lei. Carlotta Mantovan per Fabrizio Frizzi è sempre stato tutto questo e molto di più. Un sentirsi nuovi e rinati come dice la loro canzone del cuore You make me feel brand new dei Simply Red. Lei, giovanissima miss e dalle grandi ambizioni. Lui, eterno ragazzino ma all'anagrafe uomo fatto e finito. Voci, chiacchiericcio su una presunta crisi di mezza età, che poi si è trasformato nell'amore di una vita. 12 anni di fidanzamento, un matrimonio semplice nella chiesa sotto casa e con il ricevimento per pochi intimi in un giardino (ma con la tiara in testa degna di una principessa che sposa il suo principe azzurro), una figlia, Stella, nata nel 2013. Quasi 20 anni di mano nella mano nei momenti up come quelli down, perché si sa che la vita concede e poi, puntuale, presenta il conto.

Riservati, riservatissimi. Seppur personaggi televisivi e volti noti, Carlotta Mantovan e Fabrizio Frizzi hanno custodito la loro storia d’amore, lasciandola il più possibile nella sfera privata. Uno il braccio dell’altro, compagni di vita e inseparabili amanti e amici al di là della differenza d’età che si è dimostrata essere un semplice numero. Carlotta Mantovan ha parlato di Fabrizio Frizzi più che altro dopo che il marito, nonché padre di sua figlia, è stato male, in diretta tv lo scorso ottobre 2017. Chiacchiere da salotto tv fatte con amore per rassicurare i tanti che lo avevano sostenuto in un momento di difficoltà, per una volta non voltando le spalle a chi non è più al 100%, ma anche quasi a volerlo proteggere da tutto l’affetto ricevuto e che uno come Fabrizio Frizzi forse non lo sapeva nemmeno gestire e non per mancanza di carattere ma per modestia, quella vera. Carlotta Mantovan oggi deve rimettere insieme i pezzi di una vita spezzata. Dopo la morte di Fabrizio Frizzi, Carlotta deve continuare nell'opera di crescere Stella esattamente come avevano scelto di fare, insieme. «Grazie Fabrizio per tutto l’amore che ci hai donato» ha scritto Carlotta per salutare suo marito, e da quell'amore deve ripartire.