Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Marco Ferragni, il papà fisicato di Chiara, super sportivo che ama i fuori pista e i fuori programma

Dentista, freerider, windsurfer, felice papà (di Chiara, Valentina e Francesca) e nonno (di Leone Lucia): tutto su Marco Ferragni, il papà dell'influencer più famosa del mondo

Chi è Marco Ferragni il papà di Chiara Ferragni
Gettyimages.it + @chiaraferragni

Se sei il papà dell'Influencer più famosa del mondo bastano 9 post su Instagram per avere quasi 25mila follower. Marco Ferragni, alias @paponemarco, è il papà di Chiara Ferragni, Valentina e Francesca, le sorelle Instagram che insieme fanno la popolazione del Kazakistan, follower più follower meno. Se mamma Marina Di Guardo che di professione fa la scrittrice, dopo anni passati a lavorare nella moda, tra un salotto tv come opinionista, un evento come testimonial e una spa da testare dedica molto tempo alle 3 ragazze d'oro, Chiara in primis, papà Marco Ferragni è rimasto nella Cremona dove tutto ha avuto inizio e di lavoro fa il dentista, nello studio dove sta muovendo i suoi primi passi anche Francesca, la sorella di che alle velleità social ha abbinato una laurea e una professione tradizionale e di famiglia.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Una vita normale? Più o meno. Marco Ferragni alle feste e alle sfilate preferisce di gran lunga le spiagge sconfinate dove fare windsurf e le montagne di (neve) fresca in cui sbizzarrirsi con gli sci. Marco Ferragni è un rocker mancato (che si imbarazza davanti ai riflettori) e un freerider per sopravvivenza e Chiara, Valentina e Francesca probabilmente devono a lui lo spiccato pensiero laterale ma anche il proverbiale senso degli affari. Prima il dovere e poi il piacere, esponenziale.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Separati da quando Chiara Ferragni aveva 15 anni, Marco e Marina sono riusciti a preservare un rapporto ottimo tanto che oggi il clan Ferragni al completo condivide pranzi, ma anche feste comandate e mini vacanzine rigorosamente di lusso, come lo scorso Natale quando a Andermatt si sono ritrovati tutti, famiglie dei contigui compresi, o come in questi primi giorni di vita di Leone Lucia, il primo figlio di Chiara e Fedez, in cui sono tutti, ma proprio tutti, riuniti a Los Angeles a dimostrazione che essere famiglia è un concetto che va ben oltre i canoni della normalità, parola che in casa Ferragni sembra davvero non trovare posto.

Merry Xmas from #TheFerragnis 😍 #TheBlondeSaladGoesToTheMountains

A post shared by Chiara Ferragni (@chiaraferragni) on

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Di papà Marco Ferragni si sa poco, in un'intervista a Vanity Fair, Chiara ha detto «Mio padre è riservato: davanti al ciclone “Ferragni” si imbarazza, anche se ne è orgoglioso, mia mamma più rock, quindi simile a me. Ma in fondo non somiglio a nessuno dei due, sono più positiva», per il resto rimane una bio su Instagram «Dentist, freerider, windsurfer, happy daddy and granpa» (Dentista, freerider, windsurfer, felice papà e nonno) e qualche scatto qua e là al cui centro alla fine ci sono sempre loro, Chiara, Valentina e Francesca e da qualche giorno Leone, il bambino Truman Show che lo ha fatto diventare nonno.

Hi babe, I’m so proud of you! See you in May

A post shared by Marco Ferragni (@marcoferragni_) on

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi