Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Gianluca Arena il comico che grazie a papà Bruno ha imparato a far sorridere solo con uno sguardo

Una passione per il cabaret che è tutta una questione di dna: chi è Gianluca Arena il il figlio Bruno Arena dei Fichi d'India

Chi è Gianluca Arena, il figlio di Bruno Arena dei Fichi d'India
Gettyimages.it + @gianluarena_official

Seguire le orme paterne, che impegno, che sfida, che rischio (ben calcolato). Il paragone è sempre dietro l'angolo e può anche fare male. Ma ci sono delle volte in cui il destino è segnato e non puoi far altro che assecondarlo. Gianluca Arena è il figlio di Bruno Arena dei Fichi d'India e sin dai piccolo ha respirato pane amore e cabaret e immaginarsi dietro una scrivania per otto ore al giorno, ma anche no. Come il comico milanese classe 1957, il figlio Gianluca dopo un diploma in grafica pubblicitaria, ha risposto al richiamo del palcoscenico perché «il palco è la mia vita! Regalare sorrisi (quando mi riesce?) è la sensazione più bella del mondo», come ricorda sul suo profilo Instagram. Barba da hipster (alla Mengoni) e sorriso conciliante, le web series sono il suo Zelig. Dispensare buonumore la sua mission. E via di spettacoli nella sua Varese in cui coinvolge talenti emergenti e una partecipazione a Eccezionale Veramente, talent dedicato al mondo delle risate in onda su La7 (con Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini in veste di giurati ndr).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Oltre agli sketch comici, una passione per il football americano (è giocatore e allenatore della Skorpions Varese ndr) e una love story custodita con gelosia (se non con una timida foto profilo su Facebook) perché sotto i riflettori ci finisce comunque puntualmente, in qualità di figlio di e di portavoce ufficiale di papà Bruno, la sua finestra sul mondo (social) dopo il brutto malore che lo ha colpito nel 2013. Un rapporto sempre più solido, oggi più di ieri, perché «anche se hai perso la parola a noi ora basta solo uno sguardo... ». Sempre in primo piano quando si tratta di rincuorare i fan sulla salute del padre e per smascherare le notizie fake sul suo conto. Perché l'unica difesa di Bruno è la sua famiglia. Perché in rete non mancano commenti gratuiti e spiacevoli. Perché sono stati la moglie Rosy Marrone, i due figli (Gianluca e Lorenzo) e il compagno di palco Max Cavallari a dargli il coraggio, a spronarlo affinché potesse dare il meglio di sé nel difficile percorso di recupero di una malattia implacabile. Sono stati anni durissimi ma il buonumore a casa Arena non è mai stato messo in discussione. "Bruno Arena come sta?". Guardate gli occhi di Gianluca e sorridete insieme a loro.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi