Secondo Forbes ha un patrimonio netto di oltre 2 miliardi di dollari. Come se non bastasse è sposata con Andrea Casiraghi della stirpe reale di Montecarlo. Stiamo parlando di Tatiana Santo Domingo una delle socialite più importanti a livello mondiale.

Chi è Tatiana Santo Domingo

Tatiana Santo Domingo è nata il 24 novembre 1983 a New York. È cresciuta a Ginevra, in Svizzera, e a Parigi, in Francia. Suo padre Julio Mario Santo Domingo, Jr. (1958-2009) era figlio di Julio Mario Santo Domingo (1923-2011), che è stato citato come il secondo uomo più ricco in Colombia da Forbes nel 2011. Suo nonno era proprietario del gruppo Santo Domingo e della birreria colombiana della Baviera, che era una delle più grandi birrerie del Sud America. Quando è morto nel 2011, ha lasciato un sesto della sua ricchezza a Tatiana. Sua madre Vera Rechulski è una socialite brasiliana di San Paolo, che ha una boutique a Parigi che vende pezzi d'antiquariato indiani. Prima di aprire la sua boutique nella capitale della Francia, ha gestito un hotel in India per molti anni.

Secondo diverse fonti la Santo Domingo ha frequentato la Scuola Internazionale di Ginevra e poi si è iscritta in un collegio a Fontainebleau, vicino a Parigi, dove ha incontrato il suo futuro marito Andrea Casiraghi. Invece secondo Bob Colacello, in un servizio speciale per Vanity Fair, dal titolo Fortune's Children, Tatiana ha frequentato l'Institut Le Rosey e l'École Jeannine Manuel a Parigi e poi conseguito il titolo di Bachelor of Fine Arts presso l'American University di Londra nel 2005.

Tatiana Santo Domingopinterest
Getty Images

Tatiana Santo Domingo ha lavorato come stagista per la rivista Vanity Fair a New York. Ha lavorato anche per il gruppo Aeffe, l'etichetta di moda di Alberta Ferretti.

Nel 2011, la Santo Domingo ha collaborato con Dana Alikhani, figlia del defunto Hossein Alikhani per lanciare Muzungu Sisters, che si concentra su pratiche commerciali etiche per sostenere artigiani locali, acquistando capi fatti a mano a un prezzo equo e per poi rivenderli. Il loro marchio è stato supportato da altri socialite, come Eugenie Niarchos, Margherita Missoni e Gaia Repossi.

Tatiana sostiene diverse organizzazioni di beneficenza, insieme al marito Andrea Casiraghi, in particolare la Fondazione Motrice, che finanzia la ricerca sulla paralisi cerebrale. Nell'agosto 2006 i coniugi Casiraghi hanno presenziato a Manila a una joint venture tra l'Associazione mondiale degli amici dei bambini e la Fondazione Virlanie.

La vita privata di Tatiana Santo Domingo

Nel 2010, Tatiana Santo Domingo ha rinunciato alla sua cittadinanza statunitense. Nel luglio 2012, la principessa Caroline ha annunciato il fidanzamento ufficiale e successivo matrimonio con Andrea Casiraghi dopo un fidanzamento di sette anni. Una relazione di fatto già ufficializzata dalla presenza di Tatiana al fianco di Casiraghi in alcuni dei più importanti eventi sociali di Monaco, come il Rose Ball, l'incoronazione del Principe Alberto II, il Gran Premio di Monaco di F1 e il matrimonio del Principe Alberto con Charlene Wittstock.

Tatiana Santo Domingo e Andrea Casiraghipinterest
Getty Images
Tatiana Santo Domingo e Andrea Casiraghi.

Il 6 novembre, Santo Domingo ha annunciato a La Voz Libre l'arrivo del primo figlio che poi è nato il 21 marzo 2013. È Alexandre Andrea Stefano, il. Dato che i suoi genitori non erano sposati al momento della nascita, il piccolo "Sasha" Casiraghi non fu quindi incluso nella linea di successione al trono monegasco ma lo fu in un secondo momento, dopo le nozze, ed ora occupa la quinta posizione.

Casiraghi e Santo Domingo si sono sposati in una cerimonia civile nel palazzo principesco di Monaco il 31 agosto 2013. Una cerimonia religiosa è stata successivamente tenuta a Gstaad, in Svizzera, il 1 ° febbraio 2014. La secondogenita, India Casiraghi, è nata a Londra il 12 aprile 2015 ed occupa quindi la sesta posizione nella linea di successione al trono monegasco. La coppia ora attende per il 2018 il terzogenito di cui non si conosce, per espressa volontà di Tatiana e Andrea come già fatto per i primi due figli, il sesso.