Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Daisy Ridley: curiosità sulla Rey di Star Wars

Daisy Ridley è nota per aver interpretato il personaggio di Rey nell'ultima trilogia di Star Wars. Scopri queste curiosità sulla sua vita privata e sulla carriera della bella e brava attrice britannica

Daisy Ridley
Getty Images

Giovane, bella, costantemente in movimento: Daisy Ridley è una delle attrici rivelazione del panorama internazionale. La fama l'ha conquistata grazie all'interpretazione di Rey nell'ultima trilogia di Star Wars e da allora è stata un crescendo di ruoli e parti in film sempre più prestigioso.

Vuoi conoscere qualcosa in più su Daisy Ridley? Biografia, filmografia e vita privata della brillante attrice inglese declinate attraverso alcune curiosità.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Daisy viaggia verso i 26 anni essendo nata il 10 aprile 1992 a Londra, la più piccola di tre sorelle di una famiglia della middle class. Un antenato illustre, il prozio Arnold Riley, le avrà trasmesso qualche gene da attore e in effetti si sta costruendo una carriera ricca di soddisfazioni. Anche se da piccola, come ha confessato la stessa Daisy Ridley in un'intervista recente, sognava di fare la veterinaria e di vivere in campagna a contatto con gli animali.

Dopo aver frequentato una scuola specializzata, la Tring Park School for the Performing Arts, ha debuttato nel 2013 in alcune serie tv e in un lungometraggio molto apprezzato dalla critica, Lifesaver. Ha figurato anche nel cast di The Inbetweeners, ma il suo vero esordio è stato in Scrawl, film uscito nel 2015 e diretto da Peter Hearn. Non proprio un granché, a dire il vero. Poi però ha deciso di partecipare a un provino.

Getty Images
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

"È qui che cercano un'attrice per Star Wars?". Sì, il posto era giusto per Daisy che si è aggiudicata brillantemente la parte di Rey, la ragazza abbandonata su un pianeta desertico, per il settimo capitolo della saga di Guerre stellari, Il risveglio della forza, diretto da J. J. Abrams. "Se non mi avessero scelto avrei chiuso col cinema", ha poi rivelato la Ridley.

Il personaggio di Rey ha avuto talmente successo che Abrams l'ha voluto fortemente anche per il successivo capitolo, Gli ultimi Jedi, uscito a dicembre 2017. E la rivista Glam'm ha definito Daisy Ridley glamour e affascinante tanto da nominarla donna più sexy dell'anno.

Tra un impegno sul set di Star Wars e l'altro, Daisy ha girato l'atteso remake di Assassinio sull'Orient Express, diretto da Kenneth Branagh. Con lei sul set vere e proprie star come lo stesso Branagh, Penelope Cruz, Willem Dafoe, Johnny Depp e Michelle Pfeiffer. Altri film in cui compare sono Ophelia, insieme a Naomi Watts, e come doppiatrice in Peter Rabbit.

Getty Images

Daisy Ridley su Instagram? Niente da fare. E neanche su Facebook. Nell'estate del 2016 l'attrice ha disattivato tutti i suoi account. Motivo? Troppo stress, provocato dalla sua eccessiva sensibilità di fronte alle critiche e ai commenti. Lo ha affermato la stessa Daisy Ridley a Glamour in un'intervista senza filtri.

La giovane attrice è stata legata a lungo con Charlie Hamblett, con cui però ha rotto alcuni mesi fa. Recentemente Daisy Ridley e Tom Bateman, che hanno lavorato insieme sul set di Assassinio sull'Orient Express, sono stati avvistati mano nella mano per le vie di Londra, che è la città di Daisy Ridley, dove vive tuttora: se son rose fioriranno.

I numerosi interventi ginecologici a cui si è sottoposta la Ridley nel corso degli anni hanno fatto ipotizzare a qualcuno che potesse essere incinta. Purtroppo, il motivo delle operazioni era un altro. La Ridley soffre dall'età di 15 anni di endometriosi e di ovaio policistico, condizioni che hanno reso necessario alcuni interventi chirurgici.

È alta 170 cm e pesa appena 52 kg. Il segreto di Daisy Ridley? Il fitness. Già prima di diventare una star del cinema, la giovane attrice si manteneva in forma con del sano esercizio fisico. Naturalmente, quando ha girato Il risveglio della forza e Gli ultimi Jedi Daisy Ridley un allenamento particolare ha dovuto seguirlo anche per diventare maestra dei fantastici attrezzi che nei film dimostra di saper maneggiare con grande competenza.

Infine, il colore dei suoi occhi? Verdi, assolutamente meravigliosi.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Personaggi