Ti ricordi di Christiana Wyly? Sì, quella sventola che per un paio d'anni è stata moglie di Deborah Anne Dyer, meglio conosciuta come Skin. Già, proprio Skin degli Skunk Anansie. Quella che pochi anni dopo aver sposato Christiana Wyly, matrimonio celebrato peraltro in Italia, avrebbe bruciato il suo abito da sposa nel vendicativo video di Death to the Lovers.

Per alcuni anni, durante la relazione con Skin, cantante che non ha mai fatto mistero della sua omosessualità, Christiana è diventata a sua volta icona del movimento LGBT. Oggi però sta di nuovo con un uomo, un ricco imprenditore nel settore del food, e sembra aver dimenticato le antiche – ma neanche troppo – battaglie per i diritti civili. In effetti, erano sempre sembrate tanto diverse, Skin e moglie. Troppo diverse.

instagramView full post on Instagram

La biografia di Christiana Wyly

Christiana Wyly è la sesta figlia di Sam, miliardario americano amico di George W. Bush e acceso sostenitore del Partito Repubblicano, e della sua seconda moglie, Victoria L. Steele. Cresciuta in una villa da sogno nel cuore del Texas, la Christiana Wyly anni '80 e '90 è stata una classica ragazza per bene della high society statunitense. Il diploma, gli studi in economia, marketing e comunicazione, la laurea col massimo dei voti. A Christiana Wyly la vita ha dato tutto, anche se un po' pazzerella la ragazza lo è sempre stata.

Biondissima, bellissima, fisico slanciato, Christiana ha sempre fatto girare la testa ai ragazzi (e non solo, visto il suo successivo matrimonio con Skin). Nel 2003 un incontro fatale con un giovane della sua età ha avuto come effetto... un bebè. Il primo e unico figlio di Christiana è nato nel 2003 e ha sempre seguito la mamma nei suoi spostamenti. Del papà, invece, si sono perse le tracce dopo un po'.

Christiana Wyly e Skinpinterest
Getty Images
Christiana Wyly e Skin in una foto del 2012.

La bella biondina ha fatto parlare di sé soprattutto quando è diventata manager e agente della cantante degli Skunk Anansie. Dai comunicati stampa e dalle riunioni tête-à-tête alla camera da letto il passo è stato breve e le due sono diventate una coppia a tutti gli effetti.

Dopo alcuni anni hanno addirittura deciso di sposarsi e ovviamente, trattandosi di un personaggio come la cantante inglese, non poteva essere una cerimonia comune.

Christiana Wyly e Skin si sono dette sì l'11 agosto 2013 in un resort sulle Dolomiti a Castel del Campo, nel territorio del comune di Fiavè, nel Trentino. Trasmissioni tv, pagine e copertine di giornali all'epoca hanno raccontato per filo e per segno i dettagli del lieto evento, soffermandosi proprio sulla bionda mozzafiato che Skin aveva scelto per moglie.

Un matrimonio che però non è durato a lungo. Appena due anni dopo, infatti, l'idillio è terminato. Skin, che pure aveva legato molto anche con il figlio ormai preadolescente della moglie, ci è rimasta molto male e – secondo quanto ha confessato ella stessa – è stato il desiderio di voltar pagina e di tuffarsi nuovamente nel lavoro a spingerla ad accettare la proposta di X Factor di diventare giudice. In Death to the lovers, una delle ultime canzoni di Skin, c'è proprio il riferimento alla liaison spezzata con la scena del vestito da sposa bruciato immortalata nel video. Ma questa è la biografia di Skin. Quella di Christiana Wyly è andata avanti con una nuova storia d'amore. Stavolta, con un uomo.

Pochi mesi dopo la fine tumultuosa della relazione con Skin, Christiana Wyly è diventata manager e compagna di Kimbal Musk, investitore, businessman e ristoratore sudafricano dal patrimonio immenso. Papà di tre figli, Kimbal ha chiesto a Christiana di sposarlo e la biondina non se l'è fatto ripetere due volte. Adesso sono marito e moglie e se cerchi Christiana Wyly su Instagram, Facebook o Twitter non troverai niente: tutti i suoi profili ormai sono registrati a nome di Christiana Musk.