Dopo quasi tre decenni sotto i riflettori, Kate Moss fa il grande salto da supermodella a donna d'affari. L'iconica Kate, infatti, ha annunciato a sorpresa sulla cover dell'edizione speciale di Business of Fashion's la sua nuova avventura: il lancio di un'agenzia per la ricerca di talenti tutta sua.

La Kate Moss Agency (katemossagency.com) mira a scoprire le prossime grandi star e, no, non è solo per aspiranti modelle: «Non voglio persone belle, voglio persone che desiderano cantare, ballare e recitare, voglio creare star», ha spiegato Moss alla rivista. 

Per l'occasione la supermodella, che è da sempre assente da ogni forma di social network, ha annunciato la notizia sul profilo Instagram dell'agenzia, nuovo di zecca:

instagramView full post on Instagram

Al suo nuovo business Kate Moss ha iniziato a lavorare all'inizio di quest'anno, quando ha lasciato la Storm Models — l'agenzia che l'ha scoperta 27 anni fa — con l'aiuto di Lucy Baxter, la sua agente.

«Ho sentito di voler fare cose diverse, non solo la modella, o sarei sempre rimasta la piccola Kate che conoscono fin da quando avevo 14 anni. È stato come andare via da casa. Ma io dovevo andare, e loro sono stati molto comprensivi», ha detto Moss parlando del suo addio alla Storm Models.

Kate sta lavorando con cura e cautela alla transizione da modella a donna d'affari, e spiega che il film Gia ha ispirato il prossimo capitolo della sua vita: «Conoscete il film Gia? Faye Dunaway interpreta l'agente. Bene, mi sono detta, è questo che voglio fare! Ma voglio concentrarmi sulla gestione della carriera delle persone piuttosto che dirigere un'agenzia di modelle», spiega Moss.

Ma per tutte le super fan di Kate Moss ci sono anche altre buone notizie, perché avvierà una serie di nuove collaborazioni e firmerà nuovi prodotti. Per ora il riserbo è totale, ma poco importa, perché è chiaro che ci sono legioni di fan pronte ad acquistare qualsiasi cosa porti il suo nome.

Nell'attesa, ecco i primi post Instagram di Kate Moss (un evento epocale).


DaHarper's BAZAAR US