Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Matilda Lutz, chi è la protagonista dell'ultimo film di Gabriele Muccino

È l'attrice rivelazione del Festival di Venezia 2016: ecco 5 curiosità su Matilda Lutz che ha conquistato i riflettori del cinema internazionale

matilde lutz attrice: chi è
Getty Images

Ha incantato il red carpet del 73esimo Festival di VeneziaMatilda Lutz è la rivelazione di questa edizione con i riflettori che sono stati tutti rivolti su questa 24enne italiana che si è trasferita negli States per conquistare Hollywood. E mentre il cinema americano si è accorto di lei solo ora, Gabriele Muccino ha scommesso sul suo successo tanto da volere l'attrice come protagonista femminile del suo ultimo film L'estate addosso. L'ennesima intuizione vincente per il regista. E Matilda Lutz ringranzia.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Volete saperne di più sull'attrice? Ecco 5 curiosità su Matilda Lutz.

1. Un'italiana a Los Angeles

È nata il 28 febbraio 1992 da padre fotografo di nazionalità statunitense e madre titolare di un'agenzia di comunicazione. Comincia la carriera da modella mentre era al liceo scientifico per poi inseguire il sogno di diventare attrice. 

2. Studentessa di psicologia

Prima di partire per gli States era iscritta al corso di psicologia alla Cattolica di Milano. Mentre frequenta l'università si trasferisce a New York, dove frequenta il suo primo corso di recitazione.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

3. L'incontro con Gabriele Muccino

Appena si è trasferita a Los Angeles, Matilda Lutz per mantenersi ha lavorato come cameriera in un ristorante italiano dove, una sera a cena, si è recato con la moglie Angelica proprio il regista Gabriele Muccino. Un anno dopo l'attrice ha partecipato al provino per il film L'estate addosso, ottenendo la parte. 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

4. Erede di Naomi Watts

Matilda Lutz è la protagonista del film Rings (in Italia dal 10 novembre), il sequel di The Ring che aveva come protagonista Naomi Watts (anche lei alla Mostra del cinema di Venezia).

5. Immortalata da Steven Meisel

Matilda Lutz è stata una delle quattro attrici protagoniste della campagna primavera estate 2016 di Miu Miu, immortalata dal fotografo Steven Meisel. 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito