Kim Kardashian sa fare bene una cosa: creare scandalo sul web. Basta guardare i numeri dei suoi profili social: più di 78 milioni di followers su Instagram, 47 milioni di seguaci su Twitter e in rapida crescita quelli di Snapchat. La 35enne star del reality, musa della moda e regina dei social media può essere la protagonista degli argomenti di tendenza con il semplice tocco di un pulsante condividi, che si tratti di un'altra foto nuda, uno scatto dei suoi figli o di un video di una celeb in lite con il marito Kanye West (vedi il caso di Taylor Swift).

Ripercorriamo i post più chiacchierati e scioccanti di Kim Kardashian:

1) Quando ha mostrato il suo fondoschiena su Paper Magazine

La frase "scandalizzare il web" è stata coniata con l'immagine di Kim Kardashian nuda sulla copertina di Paper Magazine del 2014 quando la socialite stappa una bottiglia di champagne, che finisce dritto dritto dentro al bicchiere di cristallo in equilibrio sul suo fondoschiena.

instagramView full post on Instagram

2) Ogni volta che posta un selfie nuda

Sorprende ogni volta che posta un selfie senza veli. Una delle immagini più apprezzate e chiacchierate è stata quella all'inizio dell'anno che ha generato reazioni critiche e varie discussioni on-line sulla nudità femminile. Per mostrare solidarietà all'amica, la modella Emily Ratajkowski ha difeso Kim e ha collaborato con lei per un sequel selfie, ovviamente nude.

3) Quando ha postato la prima foto di North West

Kim Kardashian ha placato la curiosità dei suoi followers quando ha presentato sua figlia al mondo. E lo ha fatto nello stile Kardashian postando una foto della neonata su Instagram con la didascalia North.

4) Quando ha postato la prima foto di Saint West

Quasi tre anni dopo North West, Kim Kardashian ha condiviso la foto del secondo figlio Saint West diversi mesi dopo la nascita, sempre su Instagram a febbraio, nello stesso giorno del compleanno del padre Rob Kardashian.

5) Quando si è sposata

Per una coppia come Kim e Kanye, impossibile parlare di matrimonio ordinario. Si sono sposati nel maggio 2014 ma la cerimonia è stata preceduta da cene e addii al nubilato stravaganti nella casa a Parigi di Valentino Garavani, le nozze in Italia, un giro in carrozza a Versailles e un abito Givenchy personalizzato per la sposa, per citarne alcuni dettagli. La foto degli sposi davanti a un muro di rose bianche è così popolare da essere la più appezzata su Instagram per numero di likes (fino a quando Kendall Jenner non ha rubato il titolo lo scorso giugno) .

6) Quando ha recitato nel video musicale di Kanye, Bound 2

Nel 2013 è apparsa nel video musicale del marito della canzone Bound 2, un brano dal suo album Yeezus. Come appare Kim Kardashian? Mentre è in sella su una moto guidata da Kanye West, lei ovviamente nuda. 

7) Quando ha smentito Taylor Swift su Snapchat

In ordine cronologico è l'ultimo scandalo di Kim Kardashian: la celeb si è messa in mezzo alla querelle Taylor- Kanye postando su Snapchat un video mentre il marito è al telefono con la cantante e discutono sul testo della canzone Famous.  Il rapper canta: «Taylor potrebbe ancora avere rapporti sessuali con me». Anche se Taylor Swift ha negato di aver approvato le parole prima dell'uscita della canzone, il video mostrato su Snapchat dimostra, in realtà, che aveva dato la sua benedizione.  Ma non finisce qui perchè Kim Kardashian in una sua recente intervista a GQ ha ribadito ancora una volta come Taylor Swift mentisse a proposito del marito. Il finale? La cantante è stata clamorosamente smentita, il web è andato fuori di testa e Kim Kardashian continua a essere la regina del web.

DaHarper's BAZAAR US