Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Perchè sono insicura? La risposta è nelle stelle

Il segno zodiacale influisce sulla nostra personalità, in positivo ma purtroppo anche in negativo: scopri come affrontare le tue paure e i tuoi difetti

Perchè sono insicura? Te lo dice l'oroscopo
Getty Images

Le nostre insicurezze definiscono quello che siamo almeno quanto i nostri punti di forza: allora perché agli occhi degli altri vogliamo sembrare sempre perfette, forti e invincibili? E soprattutto, perché non riusciamo a accettare i nostri limiti facendo pace una volta per tutte con le nostre debolezze?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

A tutte le regine dei buoni propositi, che ogni mattina partono con il piede giustissimo per cambiare il mondo, a patire da sé stesse, abbiamo una notizia da dare. Che ti danni o meno ci sono cose che difficilmente potrai cambiare di te perché sono scritte nelle stelle. Sì hai letto bene, il perché ti senti insicura, sul lavoro piuttosto che in amore, nei rapporti personali o alla vigilia di nuove avventure, è scritto nell'oroscopo.

Niente rassegnazione, ma solo un po' più di consapevolezza. Conoscere è il primo passo per combattere e quindi, dopo avervi detto le qualità sulle quali puntare per questo 2017, vediamo segno per segno le cose che con più probabilità ti mettono o ti metteranno in crisi e quali sono gli escamotage da mettere in atto per tenere a bada le tue insicurezze.

Ariete (21 marzo – 19 aprile)

Avventurosa di natura e sempre pronta a intraprendere un viaggio dall'altra parte del mondo meglio se con zaino in spalla e in cerca di emozioni forti basta un weekend non pianificato a mandarti in crisi. Al solo pensiero di non avere nulla da fare ti tremano le gambe e ti assale il tarlo di non essere abbastanza interessante agli occhi del mondo.

Cosa fare: incomincia ad apprezzare le piccole cose e rivedi il tuo concetto di normalità.

Toro (20 aprile – 20 maggio)

Sei abituata che gli altri, con le loro esigenze, sono e devono essere sempre al primo posto. Quando non va così, e sei costretta a concentrarti su te stessa, non sai da che parte girarti e ti muovi come un elefante in una cristalleria.

Cosa fare: se una volta pensi a te e alle tue esigenze è sopravvivenza e credimi nessuno se ne accorgerà o quanto meno ti giudicherà.

Gemelli (21 maggio – 20 giugno)

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

L'imprevisto è il tuo tarlo. Sei abituata a sapere sempre come affrontare tutte le situazioni ma ci sono volte in cui la vita ti mette di fronte a cose non previste e spesso non piacevoli.

Cosa fare: ottimismo ragazza, ottimismo!

Cancro (21 giugno – 22 luglio)

Inconsapevolmente o meno, devi essere tu a risolvere sempre i problemi delle persone che ti stanno intorno, può capitare però che il tuo aiuto non sia richiesto e talvolta anche non voluto.

Cosa fare: usa tutta la tua capacità di ascolto, oltre a sapere le esigenze degli altri saprai anche quando è il momento di farti da parte.

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Sei l'ambizione fatta a persona. Ogni cosa è una sfida verso la tua autodeterminazione e questo è molto faticoso.

Cosa fare: fai delle cose solo per il piacere di farle e non per cambiare il mondo o raggiungere la vetta della montagna.

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Per mantenere la calma hai bisogno di ordine e rigore. L'organizzazione per te è tutto ed è anche la causa dei tuoi mali. Uscire dai binari per te è difficile così come essere un battitore libero.

Cosa fare: osserva come fanno gli altri, troverai sicuramente qualcosa da imparare.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Sei l'amica che tutti vorrebbero avere. La tua arma vincente è l'empatia e quando ti trovi sulla tua strada qualcuno che non ti permette di entrare nel suo microcosmo ti assalgono dubbi e insicurezze «Avrò fatto abbastanza?».

Cosa fare: accettalo, non tutti sono brave persone!

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Va tutto bene fino a quando hai tutto sotto controllo ma non appena qualcosa esce dal tuo raggio d'azione vieni assalita da un disagio esistenziale.

Cosa fare: prendi il fiato, va bene perdersi finché sai come trovare un modo per ritrovarti.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Sei efficiente, intelligente e ottimista e su questo non ci sono dubbi. Il problema è che non sei Wonder Woman ed è inumano pensare che sia tu a risolvere sempre tutto.

Cosa fare: ogni tanto delega la risoluzione dei problemi esistenziali a qualcun altro.

Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)

E niente sei una precisetti. Per te è inammissibile avere un capello fuori posto, indossare l'outfit sbagliato o presentarti a un colloquio con un brufolo.

Cosa fare: pensa alla tua donna tipo, anche lei oggi si sente così così, assicurato!

Acquario (20 gennaio – 18 febbraio)

Il vero problema nel tuo caso è che le tue paure più recondite risiedono nei tuoi desideri più vividi. A bloccarti molto spesso è l'idea del fallimento e di quello che potrebbe succedere se le cose non dovessero andare come pensi.

Cosa fare: sei brava e lo sai, ogni tanto concediti anche il lusso di fallire.

Pesci (19 febbraio – 20 marzo)

Accettare una critica per te equivale a scalare l'Everest senza ossigeno. Anche se ti interessa il pensiero degli altri e se non c'è malizia o cattiveria in quel che viene detto al solo pensiero di sentirti giudicata ti crolla il mondo addosso.

Cosa fare: abbi più fiducia in te e concedine un po' agli altri.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Oroscopo