L'oroscopo dell'estate 2018 segno per segno: va' dove ti porta Giove e le vacanze saranno un sogno

È il pianeta della crescita e della fortuna, ed è anche il grande protagonista del cielo estivo, quindi segui la sua onda e lasciati trasportare verso giorni caldissimi e speciali: intanto, le stelle ti dicono quale meta scegliere per ricaricarti in vista di un autunno esplosivo

image
Getty Images

Scopri l'oroscopo dell'estate 2018 segno per segno.

Ariete (21 marzo/20 aprile)

Non puoi dire di poter fare ogni cosa, però pensi che alla fine lo farai lo stesso, nonostante tutto. Insieme a Marte, userai la tua estate per ritrovare forza ed energia fatte apposta per vincere. Ma questa non è certo un’impresa che puoi compiere in solitaria. Avrai bisogno di qualcuno che ti aiuti a sbloccare le tue (e le sue) qualità, magari mettendo da parte pigrizie o paure per consentirti di dimostrare chi sei, e di capire che puoi farcela davvero. E mentre ti innamori delle mille promesse di Giove, approfitta della fortuna di settembre per garantirti un risultato pratico e professionale importante.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

La meta giusta per ricaricarti: concediti una destinazione dove torni spesso, come la spiaggia che ti ha visto crescere o il paese di montagna dove ti conoscono tutti. Oppure un soggiorno in una spa per rilassarti e raggiungere il massimo del tono fisico e mentale.

Il tuo biscotto della fortuna: chi ti aiuta subito ti aiuta due volte.

Illustrazione di Sara Not

Toro (21 aprile/20 maggio)

Per alcuni mesi blocchi e paure ti hanno remato contro. Ora, però, Giove non ti impedisce più di credere negli altri o in un destino in comune; per questo, la tua estate saprà aiutarti a ritrovare i luoghi della bellezza, le destinazioni dove innamorarti dando sfogo alle energie che possono rivivere. Nutriti di grandi passioni fino a fine luglio, ma anche di una romantica leggerezza, fatta apposta per piacere al Toro e alla sua pigrizia. Accontentati solo del meglio, ma rimanda a settembre ogni ambizione e programma che abbiano un significato speciale: ricordati che l’autunno sarà un momento decisivo, grazie a Saturno, amico dei successi per il tuo segno.

La meta giusta per ricaricarti: vai dove potresti fare incontri amorosi, magari su un’isola affollata come Ibiza o in una città romantica come Roma. Perché hai bisogno di dare sfogo alle energie sbloccate da Giove.

Il tuo biscotto della fortuna: domani è quasi sempre il giorno più impegnato della settimana.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Illustrazione di Sara Not

Gemelli (21 maggio/20 giugno)

Chi è troppo severo con se stesso finirà per chiedere scusa a chi dovrebbe invece ringraziare. Se chi ami ha ritrovato forza e sicurezza nel vivere l’estate, tu non sentirti da meno: ricordati che fino a poco tempo fa erano gli altri, e non tu, a sbagliare. Tonifica la tua autostima, allenandoti per il gioco dell’amore: fallo per sentirti più sicura quando chiacchieri con qualcuno che incontri per caso, ma con il quale ti senti subito a casa. Concediti il lusso di partire mettendo solo la tranquillità in valigia, perché l’autunno ti sfiderà a crescere, a fare ordine in un futuro fatto a strati, dove la chiarezza sarà ingannevole.

La meta giusta per ricaricarti: scegli un summer camp, o comunque un posto dove tu possa praticare sport e fare attività fisica, restando però costantemente in contatto con le persone.

Il tuo biscotto della fortuna: nessuno può obbligarti a sentirti inferiore senza avere prima il tuo consenso.

Illustrazione di Sara Not

Cancro (21 giugno/22 luglio)

Se chi sai tu ancora non riesce a trovare la direzione giusta, tu devi decidere di proteggere la tua estate dai dubbi. E non farti ricattare dai pensieri di un lavoro che ti darà ragione solo al tuo rientro, non subito, e che ora ti consente di partire con la mente leggera come una valigia fatta di sogni. Nella seconda metà di luglio, la Luna ti darà il suo ok per prendere una decisione che avrà effetto soprattutto in autunno, perché seminare è qualcosa che richiede tempo, anche se poi ti rivoluziona.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

La meta giusta per ricaricarti: parti per un posto divertente e animatissimo, per un’isola dove ci siano discoteche, musica e feste. Avrai bisogno di concederti un’estate simpatica e colorata. Da sola o in compagnia, decidi tu.

Il tuo biscotto della fortuna: è solo facendo da soli che si impara ad amare i propri gusti.

Illustrazione di Sara Not

Leone (23 luglio/22 agosto)

Non basta essere fortunati, bisogna anche rendersene conto. Nei prossimi mesi roventi (Marte ti sfida con il suo calore), avrai fortuna nelle cose private, personali. Intanto ritroverai una nuova sicurezza che avevi perso di vista in una mattina di marzo. In amore non mancheranno le piccole tensioni (solo da settembre potrai rilassarti insieme a chi ami), ma la stagione – con la sua libertà soleggiata – ti aiuterà a diluire le energie meno buone. Stacca con il mondo esterno per partire senza pensieri. Fallo sapendo che al tuo rientro Mercurio e Saturno ti aiuteranno a ripartire con il piede (o l’astro) giusto.

La meta giusta per ricaricarti: le stelle preferirebbero vederti in un posto tranquillo e poco popolato, ma anche elegantemente vintage, o esclusivo, come un’isola caraibica. Perché la tua pazienza sarà spesso a rischio.

Il tuo biscotto della fortuna: la fortuna sorride ad alcuni ma ride con altri. E spesso dipende da te.

Illustrazione di Sara Not
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Vergine (23 agosto/22 settembre)

Le persone sdolcinate non ti piacciono perché sanno di falso. Quelle dolci invece sì, perché sanno di buono e hanno occhi profondi. In luglio deciderai di farti un po’ da parte per confrontarti con la dolcezza di un partner che avrà (evviva!) ritrovato le risposte, che avrà voglia di restituirti un po’ di quel calore che stavi aspettando. Ecco perché la tua fortuna parlerà soprattutto il linguaggio dell’amore, perché la luce buona delle stelle brillerà proprio sugli affetti, sui sentimenti. Vivi le tue passioni (soprattutto in agosto) senza esagerare con l’energia: in autunno ti servirà tutta per lavorare a un progetto che ti sta a cuore e che vedrà finalmente la luce

La meta giusta per ricaricarti: una rassegna cinematografica o un festival letterariodove innamorarti con gusto e intelligenza. Perché quest’anno sei in vena di coccole e di pensieri.

Il tuo biscotto della fortuna: chi ti ama conosce a memoria le pagine dei libri che hai sottolineato.

Sara Not

Bilancia (23 settembre/22 ottobre)

Convinciti che, se cambiare è difficile, non cambiare può essere fatale. Accetta che le stelle d’estate abbiano in serbo per te qualche novità, cioè una stagione divisa esattamente a metà, fatta di impegni diversissimi tra loro. Perché se fino ai primi giorni d’agosto avrai fortuna soprattutto con l’eros, poi ti sentirai più interessata ai sogni, alla dolcezza delle cose a due, a tutto ciò che esprime romanticismo. Avrai voglia di vivere storie. E mentre sogni, ricordati che lasciare le cose in sospeso è condannarle a cadere nel vuoto. Prendi appunti prima di partire, per poi inventarti una strategia a prova di rientro.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

La meta giusta per ricaricarti: vivi la tua estate in città affacciate sul mare, dove poter assaporare il meglio di persone e situazioni. Dove essere sempre social e non sentirti mai da sola.

Il tuo biscotto della fortuna: la felicità è la scelta quotidiana che compi nonostante tutto.

Illustrazione di Sara Not

Scorpione (23 ottobre /21 novembre)

Sarebbe molto bello innamorarsi di chi ti garantisce sicurezza. Marte e Giove hanno minato per mesi le tue certezze, ma ora che Giove (almeno lui) riprende a funzionare tra le tue stelle, capisci che una nuova serenità è possibile. Senza però sottovalutare i dispetti di Mercurio, con le sue comunicazioni sbagliate, con i suoi messaggi che non dicono mai la verità. La chiarezza arriverà solo a settembre. Tu intanto impara a convivere con una vacanza fatta apposta per decomprimere. Le stelle di fine agosto porteranno ottimi propositi, in vista di un autunno che ti sta già aspettando.

La meta giusta per ricaricarti: arrivi alle vacanze in riserva. Per questo una destinazione tranquilla e vicina ti aiuterà a stare meglio.

Il tuo biscotto della fortuna: la lunghezza di una limousine è inversamente proporzionale all’autostima di chi la guida.

Illustrazione di Sara Not
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Sagittario (22 novembre/20 dicembre)

La bellezza, come la fortuna, non si cerca. Ti arriva come uno schiaffo inatteso, una vertigine, e il mondo intorno gira sul perno del tuo stupore. Giove, dai primi di luglio, funziona, e questo ti basta per stupirti di un’estate che ti assomiglia, di una stagione in cui sfogare sempre il tuo bisogno di esplorazione, di diversità. Riparti insieme al tuo pianeta: Giove, in autunno, sarà felicemente in Sagittario, regalandoti tutti i risultati che stavi aspettando, così che sogni e progetti estivi saranno poi a portata di mano, avvicinandoti alle promesse del futuro più vicino.

La meta giusta per ricaricarti: ci sono spazi fatti per incantarti, foreste per perderti con l’anima. Prova a fare largo al tuo amore per l’avventura puntando su ambientazioni forti e isolate.

Il tuo biscotto della fortuna: è facile trasformare un amico in nemico se non si mantengono le promesse fatte.

Illustrazione di Sara Not

Capricorno (21 dicembre/19 gennaio)

Forte è colui che tratta la fragilità degli altri con delicatezza: è davvero bello sapersi fermare appena in tempo per non ferire. Venere amplificherà le tue emozioni e sarà il look migliore da indossare questa estate. Così arriverai puntuale all’appuntamento con l’entusiasmo e l’energia di Marte, che tornerà felicemente sui suoi passi apposta per appassionarti, per renderti sensibile a tutto. Venere, poi, sarà la tua guida per non sbagliare mai con nessuno, per costruire i giusti equilibri in vista di un autunno che si aspetterà molto da te (ma che saprà essere anche generoso con la tua ambizione).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

La meta giusta per ricaricarti: quest’anno sarai spinta soprattutto dalle emozioni, dal bisogno di vivere in un luogo di grande bellezza insieme a una persona speciale. Magari ancorata al largo di un arcipelago.

Il tuo biscotto della fortuna: non c’è niente di più virile della delicatezza d’animo, della cortesia di un uomo.

Illustrazione di Sara Not

Acquario (20 gennaio/18 febbraio)

Alcuni pianeti, esattamente come alcune persone, vanno spostati per poter vedere la vita che hai davanti. Troppi i pianeti bugiardi che rischiano di farti vivere l’estate in modo sbagliato, pessimista. Prova a riconoscere i tuoi limiti, compensandoli con attenzioni speciali per il futuro, mettendo in gioco il tuo ottimismo, convincendoti che ogni cosa sarà migliore di quanto sembri. Senza dimenticarti di Giove che, dal punto più alto del tuo cielo, a luglio ti farà capire come il tempo della lentezza e dei ritardi sia felicemente terminato. Aspettati novità e buone notizie di lavoro insieme a Marte nell’ultima settimana di settembre.

La meta giusta per ricaricarti: sarà un’estate in cui avrai bisogno di vivere anche da sola per gestire dubbi e incertezze. Punta su una cittadina non troppo grande, o su un’isola dove concederti momenti di libertà e solitudine.

Il tuo biscotto della fortuna: niente è come sembra, anche se a volte è proprio bellissimo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Illustrazione di Sara Not

Pesci (19 febbraio/20 marzo)

Potremmo paragonare la vita a un palcoscenico dove solo il più bravo interpreta se stesso. E chissà se l’estate ti vedrà nei panni della migliore, perché Giove – il tuo pianeta preferito, quello che più ti assomiglia – ti darà la vera energia della stagione. Ti spalancherà occhi e cuore sul futuro, facendoti affacciare a una finestra che contempla già un autunno proiettato sulla crescita, personale e pratica. Intanto, potrai festeggiare il tempo delle vacanze insieme a Venere, divertendoti ma senza dare nell’occhio. Per una volta il caos (inseparabile amico dei Pesci) non sarà un problema: i nodi si scioglieranno senza difficoltà a settembre.

La meta giusta per ricaricarti: per colpa di Giove avrai bisogno di esagerare, di fare piccole pazzie estive. Muoviti in un posto animato ma anche libero, esotico e lontanissimo.

Il tuo biscotto della fortuna: appartieni a coloro che pensano che niente sia un miracolo oppure a quelli che credono che ogni cosa lo sia?

Illustrazione di Sara Not
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Oroscopo