L'oroscopo del giovedì è l'oroscopo della settimana (dal 14 al 20 giugno 2018) segno per segno

Cosa ti riserva il diario delle stelle questa settimana? Scoprilo insieme a noi

image
Greg Rakozy / Unsplash.com

Dal 14 al 20 giugno 2018, l'oroscopo della settimana segno per segno.

Toro (21 aprile-20 maggio)
Per diminuire la quantità di conoscenti e aumentare la qualità degli amici (veri), ti basta essere sincera. E nel weekend Urano ti renderà diretta e molto esplicita, anche troppo. Forse perché senti il bisogno di parlare senza filtri, forse perché non darai peso alle conseguenze delle tue parole. Libero arbitrio.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Gemelli (21 maggio/20 giugno)
Di solito, quando la gente è libera di fare ciò che vuole, si limita a vicenda. Un comportamento questo che tu non seguirai, perché nei prossimi giorni avrai le farfalle nello stomaco sentendoti libera di essere e di cambiare: ti lascerai credere e immaginare. Ma sempre perfettamente consapevole di tutti i rischi dell’autonomia.

Illustrazione di Sara Not

Cancro (21 giugno-22 luglio)
Ami vivere nel passato. Ricordati però che devi stare attenta se ti tuffi nei ricordi, perché spesso ci si fa male cadendo di cuore. Mercurio ti farà qualche scherzo, mettendo alla prova la tua memoria in amore, facendoti ricordare qualcosa come lo vorresti tu. Ma la realtà non si discute.

Leone (23 luglio-22 agosto)
La tua indole ti porta a riconoscere i tuoi limiti per non smettere mai di provare a superarli. Venere ti spiegherà che cosa è necessario fare per crescere, che cosa devi cambiare e lasciare dietro di te (senza inutili nostalgie) se vuoi andare oltre. Ci riuscirai.

Vergine (23 agosto-22 settembre)
Dell’ambiguità ti piace vedere quello che le persone preferiscono capire, perché da questo puoi comprendere molte verità. Nettuno aggiunge caos al caos, disordine a un modo già sbagliato di confondere ogni cosa. Per fortuna tu saprai accettare le sue nebbie, trovando sempre il modo di orientarti.

Bilancia (23 settembre-22 ottobre)
Se hai tagliato qualcuno o qualcosa fuori dalla tua vita, le forbici per farlo te le ha passate proprio lui. Ora hai solo voglia di guardare avanti, di chiudere con il passato
e iniziare a capire. Lo farai senza preavviso, in modo forse un po’ brusco, ma con la netta convinzione di avere ragione.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Scorpione (23 ottobre-21 novembre)
Da questo momento preferirai fidarti di qualcuno per reagire, per metterti in moto e credere in ciò che fai. Chiudi gli occhi e lanciati in una dimensione che non conosci ma che ti piace, perché è nuova. Perché è la tua.

Sagittario (22 novembre-20 dicembre)
AAA cercasi complice (senza scrupoli) con cui costruire un idillio fatto di significati comprensibili solo a te e a lui. Cerchi una persona disposta a rinunciare alle sue paure per seguirti – ciecamente – dove amare sarà più facile, dove vivere di sogni e di bellezza non sia mai vietato. E martedì forse succederà.

Capricorno (21 dicembre-19 gennaio)
Il Capricorno è tra i segni che considera l’irrazionalità come il mostro più spaventoso di tutti, ma sai bene che è solo la mente a considerare la logica del cuore irrazionale. Sabato proverai così a trovare un buon accordo tra cuore e testa, un compromesso che renda vivibile la tua settimana, risparmiandoti quegli assurdi sensi di colpa.

Acquario (20 gennaio-18 febbraio)
Non esistono settimane perfette, ci sono però quelle di cui non puoi fare a meno perché ti cambiano l’umore, e non ti importa della perfezione. Urano potrebbe influenzare il tuo mood, forse rendendolo meno logico, meno attento, ma ti andrà benissimo anche così. Lunedì non fare spese folli.

Pesci (19 febbraio-20 marzo)
Lo stesso pianeta che provoca confusione nella tua mente (Nettuno) è anche l’unico che ha il potere di mettere ordine nella tua anima. Da lunedì vedrai crescere i dubbi,
i motivi per cui sentirti così incerta di fronte alla nuova settimana. Eppure, questa dolce anarchia finirà con il piacerti, e sai perché? Perché ti assomiglia profondamente.

Ariete (21 marzo/2o aprile)
Ricordati che il primo vero sintomo dell’amore è la serenità. Per questo se anche la persona migliore del mondo non ti fa sentire a tuo agio, allora probabilmente non è amore. Ma tu, questa settimana, sfidati a non ascoltare chi si comporta in maniera troppo instabile per farti stare tranquilla. Aspetta a giudicarlo e lascialo fare.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Oroscopo