L'oroscopo del giovedì è l'oroscopo della settimana (dal 7 al 13 giugno 2018) segno per segno

Cosa ti riserva il diario delle stelle questa settimana? Scoprilo insieme a noi

Ariete (21 marzo/20 aprile)

La conoscenza ti suggerisce la risposta giusta, ma è l’intelligenza suggerirti la domanda migliore. Mercurio ti rende perspicace, attenta e curiosa, pronta a fare domande per poi decidere cosa preferire. E chi ami potrebbe rimanere stupito dalle richieste, anche se non è strano che un Ariete chieda.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Toro (21 aprile/20 maggio)
A casa non si va, a casa si torna, perché quella è la tua vera dimensione interiore. Nei prossimi giorni Venere ti convincerà ad abbandonare dolcezza e compagnie per guardare da vicino la parte più intima che hai. Fallo sconfiggendo ogni dubbio, le tue paure, le tue inibizioni.

Gemelli (21 maggio/20 giugno)
Ti piace vivere a chiare lettere, dimostrando logica e trasparenza, ma non tutti la pensano come te. Per questo ti ribellerai a chi si muove nel dubbio coltivando ambiguità. Per questo userai Mercurio - nel tuo segno da martedì - per dire basta a ciò che non sopporti più.

Cancro (21 giugno/22 luglio)
Il cambiamento è il processo col quale il futuro invade le nostre vite, giudicando ogni sostituzione come un nuovo passo verso il destino. Dovrai rinunciare alla dolcezza di Venere in cambio dell'intelletto di Mercurio, e non mancheranno le sorprese. Le promesse che ti aiutano a credere in tutto ciò che fai.

Sara Not
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Leone (23 luglio/22 agosto)
Le stelle potrebbero farti sentire confusa, incapace di adattarti a ciò che non capisci, che cambia troppo in fretta (Urano è già all'opera). Così deciderai di concederti solo alla dolcezza, alla comodità di una Venere che ti aiuterà a distaccarti dalle mille cromie del momento.

Vergine (23 agosto/22 settembre)
In questi giorni la tua rivincita sul caos sarà logica ma decisa, una vittoria che ti darà ragione su chi o su cosa si sbagliava (detesti dire che tu l'avevi detto ma è così). Poi, da martedì, potrai goderti tutta la calma dei vincitori, con gusto.

Sara Not

Bilancia (23 settembre /22 ottobre)
Nei prossimi giorni potresti decidere di smettere di occuparti di te stessa per concentrare i tuoi pensieri su qualcosa di pratico, su un messaggio o una trattativa. Ma sarà anche tempo di pensare a un viaggio, di sperimentare sulla tua pelle come ogni cento metri il mondo possa cambiare. Sentiti libera di pensare e di scoprire.

Scorpione (23 ottobre/21 novembre)
Sei stufa di pensare che arrendendoti rischieresti di rinunciare a tutto. Smetterai di credere nelle promesse mancate e sostituirai la calma e la dolcezza alle necessità. Qualcuno ora è in modalità game over, il tempo della diplomazia è finito, si deve lasciare il posto alla chiarezza.

Sagittario (22 novembre/20 dicembre)

A volte le parole riescono a cambiare il colore delle idee. Perché tu non smetti di tenere aperto il dialogo (Mercurio te lo consente), perché chi ami si farà convincere da te accettando qualcosa di speciale. Non avere premura, lascia che ogni cosa, lentamente, diventi come la vorresti tu. Presto succederà.

Capricorno (21 dicembre /19 gennaio)
Sei tra quelle persone convinte che l'intelligenza non teme il confronto, ma lo spera. E il tuo modo confrontarti sarà reso intenso da Mercurio che, in opposizione, ti concederà di parlare in modo costruttivo. Lasciandoti alle spalle i sorrisi a ogni costo, o quella diplomazia che ti aveva stancata.

Acquario (20 gennaio/18 febbraio)
Per venire presi in considerazione non è necessario essere belli per davvero, ma serve esserlo per finta. E tu dimostra grazia e bellezza per nascondere un Marte guerriero, o la voglia di agire e reagire con chi avrai di fronte. Vai orgogliosa invece di Venere e Mercurio, che renderanno migliore il tuo rapporto con la bellezza, con la comodità.

Pesci (19 febbraio/20 marzo)
Hai bisogno di metterti alla prova, di capire veramente chi sei e da dove vieni. Imparerai a farlo molto presto, andando oltre le contraddizioni e i dubbi che fanno parte di te. Da martedì smetti di pensare e insegui, senza discutere, chi ti porterà in una dimensione nuova, in un mondo che ti farà sognare.

Jonathan Forage / Unsplash.com

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Oroscopo