Filippa Lagerbäck: "La parola chiave per essere felice è Mysa"

La conduttrice ha svelato il suo segreto per una vita felice: ha a che fare con una filosofia di vita di origine svedese, come lei, e che ci converrebbe importare (visti i risalutati)

Filippa Lagerback svela il suo segreto di felicità e bellezza
Getty Images

Chi non vorrebbe essere bella e felice come Filippa Lagerback?

La conduttrice sta vivendo un momento d'oro. Il suo ruolo in Che tempo che fa è più definito e solido che mai, tutti la amano, anche grazie alla partecipazione del compagno Daniele Bossari al GFVip che ha messo sotto gli occhi di tutti un amore puro e solido come solo nei film sembra esistere, e come se questo non bastasse il tempo per lei sembra davvero non passare mai, è bellissima e in forma come 20 anni fa quando l'abbiamo conosciuta per la prima volta.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Ma come fa? Niente patto con il diavolo o stranezze da celeb, il segreto di Filippa Lagerbäck pare essere semplicissimo. A svelarlo è stata lei stessa sul suo profilo Instagram e si potrebbe riassumere con una notissima canzone di Mika: Relax, take it easy (da leggere ovviamente cantando, Relax, take it eeeeeasy). Per Filippa prendere la vita meno sul serio, circondarsi delle persone che si amano, fare le cose con più calma, trovare il tempo di ascoltare il silenzio, meglio ancora se a lume di candela e indossando un maglione largo e caldissimo, sono molto di più di qualche vizio da concedersi ogni tanto o, peggio ancora, un sogno da lasciare nel cassetto. Per la Lagerbäck si tratta di un vero e proprio stile di vita che risponde alla filosofia Mysa.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

"Mysa - scrive Filippa Lagerbäck - è una parola, ma anche un concetto-un mondo da scoprire, svedese. Mysa significa creare un'atmosfera accogliente, abbassare le luci e i toni, vestirsi di maglie morbide, accendere le candele e magari il camino, stare vicini vicini sul divano, mangiare qualcosa di sfizioso e respirare piano... La vita Slow che piace tanto a me. Importiamo Mysa? ❤️🙌🏻💫".

"Il tempo scorre lentamente con una velocità impressionante." [Pino Caruso]

A post shared by Filippa Lagerback (@filippalagerback) on

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Impensabile da sposare questa filosofia se non disponi del tuo tempo al 100%? Sbagliato. L'ex modella ha infatti spiegato ai tantissimi suoi follower che l'hanno interrogata che questa filosofia scandinava non è poi così difficile da far entrare nelle nostre vite. Certo, se abitare in centro a Varese lontano quindi dal caos delle grandi metropoli e concedersi lunghe passeggiate quotidiane in compagnia del proprio cagnolino aiutano nel percorso verso la felicità, anche piccoli accorgimenti potrebbero bastare a mettere in atto un cambio di vita radicale. Qualche esempio? Secondo la Lagerbäck basterebbe iniziare con l'accendere le candele anche durante la colazione, e non solo a cena, o scegliere di guardare un film tutti insieme circondati da cuscini e coperte e con i telefonini rigorosamente spenti piuttosto che rinunciare alle tende alle finestre per godersi appieno della luce e usarla per ricaricare le proprie energie.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Vista così sembra tutto sommato facile e siamo pronti quindi a scommettere che in poche settimane andranno a ruba tutti i manuali di auto-aiuto sulla filosofia di vita di importata e promossa da Filippa. Noi, cinture nere di buoni propositi, davanti a una richiesta così pacata, e visti i risultati, come facciamo a dirti di no? Più Mysa per tutti!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Magazine