Alzi la mano chi da adolescente non si è sentito dire da mamma e papà in preda alla disperazione "se non studi ti mando a lavorare". Deve essere successo questo anche a casa di Lauren Moore a Redcar, nel North Yorkshire, un'adolescente come tanti con un padre come pochi. Il papà di Lauren Moore infatti, esasperato dagli atteggiamenti da "tipica 16enne" della figlia, le ha scritto il curriculum, un resume talmente spietato da essere diventato virale.

Si parte dall'esperienza professionale, una sfilza di insufficienze, per passare alle qualità personali tra cui pigra, ritardataria, ignorante e scortese. Non mancano di certo le skills tra cui la capacità di fregare tutti (padre compreso) e perdere qualsiasi documento e tra i contatti per le referenze spicca il nome del suo agente per la libertà vigilata. Insomma, nessuna pietà.

xView full post on X

«Ricordatemi di non farmi mai scrive il cv da mio papà» ha twittato Lauren postando la foto del curriculum più onesto di sempre e confermando che probabilmente sì ha un pessimo carattere ma questo è direttamente proporzionale al suo spirito. Se il miglior modo per ottenere un colloquio è quello di riuscire ad attirare l'attenzione del selezionatore invaso da curriculum tutti uguali utilizzando qual si voglia stratagemma, con un cv così Lauren Davis non passerà certo inosservata. Anche se l'intento del padre probabilmente era poi solo quello di riuscire ad attirare la sua attenzione (non si sa con la figlia ma con la nostra c'è riuscito alla grande).

Come si scrive il curriculm perfetto? Cosa deve contenere un cv efficace tanto da farti trovare il lavoro della tua vita in un battito di ciglia conquistando anche il recruiter più severo? Qual è il tuo miglior pregio? E il tuo difetto? Se dovessimo rispondere a tutte queste domande utilizzando una parola sola quella sarebbe sincerità. Nel bene e nel male. E in questo il padre di Lauren Davis non ha sgarrato, nemmeno di un millimetro.