Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Il Vaso di Pandora con le star a sostegno delle vittime di violenza

Un hashtag per aiutare le vittime di violenza: in campo scendono anche le star

Come è possibile, per chi ha subito abusi sessuali, fisici e psicologici, affrontare le cicatrici e il disagio? Un gruppo di sopravvissuti, affiancati da psicologi, medici ed esperti in giurisprudenza, si è inventato un luogo virtuale di incontro e di sostegno, Il vaso di Pandora, che offre in forma gratuita informazione e assistenza sotto il coordinamento della psicoterapeuta Antonella Montano, già direttrice dell'Istituto Beck di Terapia comportamentale cognitiva. 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Rossella Brescia
Il Vaso di Pandora

Il vaso di Pandora prende spunto da Pandora Project, suo predecessore ed equivalente americano che conta tra i suoi fondatori anche la cantante Tori Amos. Le sezioni divulgative vogliono raggiungere il maggior numero di persone, non solo le vittime sopravvissute di abusi sessuali ed emotivi, ma anche i loro amici e familiari. 

Jasmine Trinca
Il Vaso di Pandora

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Conoscere le condizioni che portano all'abuso, capirne i segni e le drammatiche conseguenze, permetterà di creare le condizioni migliori affinché i sopravvissuti trovino la via della guarigione. La marcia in più del sito è il Forum, attivo 24 ore su 24 per consentire ai sopravvissuti all'abuso sessuale, fisico o psicologico di scambiarsi informazioni e testimonianze nel più totale anonimato, monitorati solo da un gruppo di survivors che operano come volontari. Molte le star che hanno prestato il volto alla campagna promozionale per Il vaso di Pandora il cui hashtag è #riprenditilavita: fra queste Serena Rossi, Luca Argentero, Ivan Cotroneo, Fabio Canino, Stefano Fresi, Paolo Ruffini e Rossella Brescia.

Luca Argentero
Il Vaso di Pandora

Per informazioni:

Il Vaso di Pandora: www.ilvasodipandora.org

Il forum di Pandora: www.ilforumdipandora.org

Facebook: www.facebook.com/IlVasoDiPandoraOnlus

Twitter: www.twitter.com/vasodipandoratw

Pandora Project: www.pandys.org

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Magazine