Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Arrivano i prof, video intervista con la classe peggiore d'Italia, al cinema

Arrivano i prof, videointervista esclusiva con il cast del film, al cinema dal 1 maggio: Claudio Bisio, Rocco Hunt, Maurizio Nichetti

Agli studenti peggiori, gli insegnanti peggiori. E' questa la formula che un misterioso algoritmo ministeriale propone al provveditore che ha in carico il Liceo Manzoni, il peggiore d'Italia per medie e risultati. E' la premessa che promette risultati esilaranti di Arrivano i prof, commedia di Ivan Silvestrini, remake del francese Les Prof, a sua volta ispirato a un fumetto, nelle sale da oggi primo maggio 2018, che con il suo cast al completo è sbarcato settimana scorsa agli Incontri internazionali del cinema di Sorrento: Claudio Bisio, Maurizio Nichetti, Lino Guanciale e il rapper Rocco Hunt. Dopo Notte prima degli esami torna sul grande schermo, tra gag irresistibili e piani diabolici, l'incubo della maturità. Questa volta sullo sfondo c'è la scuola-azienda imposta dalla riforma della Buona scuola e la crisi di autorevolezza degli insegnanti: l'obiettivo è molto alto: salvare, dalla chiusura il liceo Manzoni, che rischia di essere fagocitato da un istituto privato adiacente, moderno e "performante", portando la media dei diplomati al 50%.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Claudio Bisio in Arrivano i prof, dal 1 maggio al cinema
Courtesy photo

Agli insegnanti e agli studenti toccherà risfoderare passione e rispetto reciproco e fare squadra. Con risultati sorprendenti che vi faranno tornare la voglia di ritornare tra i banchi.

Ecco la videointervista esclusiva per Gioia!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Magazine