La nuova collezione di fotografie low cost di Ikea e Hasselblad è: arreda, sogna, ama

"Create to Inspire!" Hasselblad e Ikea presentano la nuova collezione di prestigiose fotografie low cost, per arredare con le emozioni la casa e la vita

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Byhuyen / Unsplash.com

Ikea ha da poco perso il fondatore Ingvar Kamprad, ma non il suo approccio produttivo, capace di trasformare una piccola azienda nel colosso svedese del design low cost. Il "Design Democratico" e sostenibile per case ed esistenze in continua trasformazione. Il mix ideale di forma, funzione, qualità e prezzi bassi, calibrato per fare breccia nei cuori più esigenti e arredare anche le case dei snob. Le prove sono ovunque e pronte a conquistare nuovi adepti con collaborazioni prestigiose e prezzi bassi! Anche per quello che generalmente non lo è!

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L'approccio democratico Ikea, sempre più attento alle caratteristiche emotive dei suoi prodotti e in linea con il bisogno di personalizzazione della nostra generazione, dal 2016 vende a prezzi contenuti anche la fotografia. La sua collezione Art Photography in edizione limitata, spazia tra generi, soggetti, stili e nomi differenti, ma è destinata a crescere, con una selezione d'immagini esclusive del prestigioso Hasselblad Master Award.

Ikea collection NORRHASSEL, Hasselblad Masters Award: Photo by Lars van de Goor
Ikea collection NORRHASSEL, Hasselblad Masters Award: Photo by Lars van de Goor

"Create to Inspire!" La mission dell'azienda svedese Hasselblad, leader nel settore della fotografia professionale, viene così adottata da Ikea. La nuova collaborazione arricchisce la collezione di ritratti e paesaggi di varia natura, selezionati per arredale con le emozioni e portare la fotografia più prestigiosa nella vita di tutti i giorni. Ovviamente senza spendere cifre che la maggior parte di noi non si può permettere.

La nuova collezione chiamata NORRHASSEL, sarà disponibile su tutti i mercati IKEA a partire da prossimo agosto. Gli scatti tra i quali scegliere e lasciarsi ispirare sono ancora una volta tutti diversi per genere, stile e soggetto. Ci guardano negli occhi con il ritratto rosso fuoco di Dmitry Ageev che apre questa segnalazione. Si avventurano lungo il sentiero degli elefanti con Joachim Schmeisser, o restano in città e fanno un salto al bar con Ali Rajabi.

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Chi preferisce il paesaggio potrà scegliere tra l'orizzonte verde che si avventura nella boscaglia con Lars van de Goo, o quello blu artico sorvolato dai gabbiani di Hans Strand. Lo scatto Tom D. Jones sembra perfetto per entrare in sintonia con i chiaroscuri dell'esistenza e dell'arredo. Chi preferisce visioni più pop, potrebbe preferire quella concettuale che svolazza nello scatto di Bára Prášilová.

In questo modo Ikea si rinnova con collaborazioni prestigiose, restando fedele alla sua filosofia low cost. Come per la nuova collezione flessibile DELAKTIG (partecipazione in svedese) firmata dal TomDixon, è la qualità a crescere, non il prezzo. Forse è anche questo che gli permette di restare più cool dei prodotti di lusso che ispira (come la costosissima borsa di Balenciaga, ispirata dalla sua versatile shopping bag blu-giallo Ikea).

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