Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Il gatto fa festa e noi con lui, tutti i giorni! (I gatti hanno già conquistato il mondo)

L'orgoglio felino fa festa in tutto il mondo, a New York e su Instagram, anche con i Cat Party fotografati da Julius Motal

InstagramCat People by Julius Motal, Meowmania! at the Pine Box Rock Shop on July 22, 2017

Il 17 febbraio abbiamo celebrato la giornata mondiale del gatto. L'8 agosto il World Cat Day, ma tutti i giorni è festa per i gatti. In ogni angolo di mondo reale e virtuale che hanno già conquistato da tempo! (I gatti hanno già conquistato il mondo, gli manca giusto qualche angolino di spazio. Forse). A New York sono anche i protagonisti di "Cat Party" molto glamour, organizzati dai loro umani più devoti. Julius Constantine Motal ne ha le prove e le condivide anche su Instagram, con gli scatti in bianco e nero dell'eloquente progetto "Cat People".

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Il fotoreporter newyorchese, attento a tutto quello che scuote il contemporaneo e affatto immune al fascino felino, ha scovato il suo primo cat party in un bar vicino casa. L'evento promosso da un bel micione intento a sfidare l'universo, ha dato inizio al viaggio 'molto terrestre' che parla la stessa lingua in tutto il mondo. Indipendentemente da come noi pronunciamo il loro miao.

Il progetto, nato in modo sinuoso come i gatti che lo animano e i party che gli dedicano, volge uno sguardo attento al nostro mondo, conquistato da questi piccoli amici pelosi con un potere immenso. A partire da quello terapeutico capace di curare ogni male e scacciare il pensiero più negativo, anche con una dose esigua di coccole e fusa.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Motal fotografa un pianeta reale, popolato da teneri ragazzoni che indossano orecchie feline e gatti che sfoggiano pizzi, merletti, cappellini frivoli, cravatte e guinzagli tempestati di cuori.

Dal Kiki Tiki Party alla Meowmania al PineBox Rock Shop, tra sfilate annuali di moda e performance itineranti di Acro-Cats, Motal inquadra l'evoluzione della stessa realtà che venera i gatti sin dall'antichità. Li ha resi padroni di ogni spazio desiderato, scambiato per la prima scatola a disposizione.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Sono le grandi star del web e delle nostre tendenze più resistenti, con uno stile da passerella anche quando non indossano gli stivali, un aplomb da divi a prova di duchesse del calibro di Kate Middleton, a nutrire il progetto di Motal con tutto il loro carisma. Lo stesso intenso rapporto che lega noi umani ai felini di ogni età, razza e temperamento.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito