Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Le 26 esperienze incredibili negli hotel più lussuosi del mondo

Dal Martini con diamante al Picasso in camera, da una giornata come Pretty woman alla vasca da bagno piena di champagne, ecco le esperienze e i servizi da sogno offerti da 26 alberghi di lusso in giro per il mondo

<p><strong>Where</strong>: 
<a href="https://www.jumeirah.com/en/hotels-resorts/dubai/burj-al-arab/" target="_blank">Burj Al Arab Jumeriah</a>, Dubai, UAE</p><p>Considered one of the most extravagant hotels in the world,
Dubai's Burj Al Arab
Jumeirah goes all out for guests staying in the $8,900 per
night Royal Suite. One of the coolest amenities on offer in the duplex—which also includes a rotating canopy bed and private cinema—is the
24-karat Gold iPad given to each guest upon arrival. iPads are programmed with
access to all guest services and hotel information, and guests can purchase the
64 GB version for $8,154.65.</p>
Burj Al Arab Jumeirah

Nel mondo sempre più competitivo degli hotel a 5 stelle e super luxury, le proposte puntano sempre più in alto per conquistare e viziare gli ospiti di lusso. Non è più sufficiente far trovare cioccolatini artigianali sul cuscino o accappatoi Frette in bagno: ora la norma è un Picasso in camera da letto, diamanti nel drink, bagni con champagne e Bentley a richiesta. Ecco il nostro viaggio alla scoperta di alcune tra le esperienze più incredibili offerte dagli hotel di lusso più sbalorditivi del mondo. Perché sognare è lecito no?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
30 bottiglie di Cristal e idrovolanti sempre a disposizione
Little Palm Island Resort

Dove: Little Palm Island Resort & Spa, Little Torch Key, Florida


Se siete disposti a sborsare 1 milione di dollari, è perfetto per matrimoni e riunioni. Gli ospiti possono godere dell'uso esclusivo di un'isola privata nelle Florida Keys per 4 giorni e 3 notti, con 30 suite singole. Se non bastasse, in ogni suite c'è una bottiglia di Cristal ad attendere gli ospiti, bagagli Tumi vengono inviati a tutti gli ospiti prima dell'arrivo, due idrovolanti (con i piloti) e una limousine con autista sono sempre a disposizione. Per l'ultima notte sull'isola è previsto uno spettacolo pirotecnico.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Lezioni di sci alpino con un'atleta olimpionica
L'Apogee Courchevel

Dove: L'Apogee Courchevel, Courchevel, Francia


In una delle destinazioni sciistiche più ambite del mondo, gli ospiti de L'Apogee Courchevel – nel celeberrimo comprensorio delle Trois Vallées – possono allenarsi con quanto di meglio c'è sul mercato. Per 2.000 euro al giorno, pernottamento incluso, l'hotel a 5 stelle offre lezioni private di sci con la campionessa olimpica Florence Masnada, in collaborazione con l'esclusivo Somewher Club. Ogni giornata comprende un allenamento al mattino, sessioni di sci nelle Trois Vallées, esercizi di rilassamento e un raduno dopo sci con drink al rientro nello chalet.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
iPad in oro 24 carati
Burj Al Arab Jumeirah

Dove:
 Burj Al Arab Jumeriah, Dubai, Emirati Arabi Uniti


Considerato uno degli hotel più stravaganti del mondo, il Burj Al Arab
Jumeirah di Dubai fa di tutto per gli ospiti disposti a spendere 8.900 dollari a notte nella Royal Suite. Uno dei servizi più cool per la coppie, oltre a un letto su baldacchino rotante e cinema privato, è l'iPad in oro a 24 carati che viene dato a ogni ospite all'arrivo. Gli iPad sono programmati per accedere a tutti i servizi per gli ospiti e alle informazioni dell'hotel e possono essere acquistati nella versione da 64GB per poco più di 8.000 dollari.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Una cantina privata
Calistoga Ranch

Dove: Calistoga Ranch, Napa Valley, California


Annidato in un canyon privato nell'alta Napa Valley, il Calistoga Ranch offre un pacchetto romantico con tutti i vantaggi della regione vinicola più celebre d'America. Gli ospiti hanno a disposizione una doppia di 200 metri quadrati – con uno spazio esterno con vasca idromassaggio privata e doccia in giardino – e possono godere di una cena a lume di candela per due nella maestosa grotta del vino nel cuore della collina di Calistoga. La sala per la cena è illuminata da un lampadario in ferro, con musica di violino dal vivo, un menu completamente personalizzato in base ai vostri desideri e una bottiglia di Screaming Eagle del 2007, un Cabernet Sauvignon il cui valore si aggira intorno agli 8.000 dollari.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Tour in elicottero nel Grand Canyon
Enchantment Resort

Dove: Enchantment Resort, Sedona, Arizona


Una vista da vicino e personalizzata della maestosità del Grand Canyon è possibile grazie al pacchetto «Over the Top Grand Canyon Adventure» (11.000 dollari) dell'Enchantment Resort di Sedona. Gli ospiti possono trascorrere tre notti in una doppia con colazione, trattamento termale di 60 minuti ed escursione con guida privata. Il clou del soggiorno è rappresentato dal volo in elicottero privato da Sedona al Grand Canyon per vedere le famose rocce rosse, immergersi nel canyon ed esplorare le antiche rovine degli indiani Sinagua.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Party di classe
The Dream Hotel

Dove: Dream Downtown, New York City


Una suite super cool come la nuova GuestHouse del Dream Downtown – con una terrazza di 80 metri quadrati, una Jacuzzi, uno Champagne Bar, un barista privato e una guarda del corpo personale – è perfetta per un party. The Vibes Curator, per 5.000 euro a notte, offre una serie di servizi da non credere: installazioni d'arte in collaborazione con il Morrison Hotel Gallery, lenzuola e cuscini personalizzati, playlist realizzata su misura, creazione di accessori personali con stilisti e una rete di DJ e barman degni della migliore scena di New York.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Lo stile di Downton Abbey
The Dorchester

Dove: The Dorchester, Londra, Inghilterra


Coccolate la vostra Lady Mary interiore con la Harlequin Suite del Dorchester Hotel. Per poco meno di 5.000 sterline a notte, gli ospiti hanno uno stuolo di camerieri con maggiordomo, la possibilità di fare e disfare i bagagli, vestiti stirati, scarpe tirate a lucido e un servizio di accompagnamento da e per l'aeroporto. Gli ospiti sono accolti con un gin tonic e con una bottiglia di Dom Pérignon. La Harlequin Suite ha una storia molto glamour: ha ospitato Elizabeth Taylor durante le riprese di Cleopatra. Il bagno in marmo rosa è stato installato proprio per lei. Inoltre, la suite ha una terrazza che si affaccia su Hyde Park.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Per intenditori di Tequila
Four Seasons

Dove: Four Seasons Resort Punta Mita, Messico


Per 21.000 dollari due persone possono godere di un tour privato nella distilleria di Mundo Cuervo nella città di Tequila, in Messico, dove è prodotta la Jose Cuervo. Dopo la degustazione di tequila con un sommelier esperto, si può imbottigliare il proprio distillato, godere di un pasto privato con musica dal vivo e poi tornare al Four Season via elicottero per una notte in suite.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Visita privata in Vaticano
Rome Cavalieri Waldorf Astoria

Dove: Rome Cavalieri Waldorf Astoria, Roma


Se optate per la Città Eterna, il Rome Cavalieri vi vizierà. Con circa 2.000 euro a notte, potrete soggiornare in una suite che prevede il trasferimento da e per l'aeroporto in Mercedes Classe S, un benvenuto con flûte di champagne e canapè, accesso gratuito alla Imperial Club & Grand Spa e una cena per due a La Pergola, l'unico ristorante tre stelle Michelin di Roma con una cantina che contiene oltre 60.000 bottiglie di vino. Oltre tutto ciò, avrete una visita guidata al Vaticano, alla Cappella Sistina e alla Basilica di San Pietro e un tour delle quattro basiliche papali: oltre a San Pietro, visiterete San Giovanni in Laterano, santa Maria Maggiore e San Paolo fuori le Mura.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Spiaggia privata in Australia
qualia

Dove: qualia, Hamilton Island, Australia


Tra i migliori resort di lusso in tutto il mondo, il qualia offre ai propri ospiti un angolo di paradiso sulla remota isola di Hamilton, nell'arcipelago di Whitsunday. Per 9.000 dollari gli ospiti possono godere di tre notti nella ariosa camera da letto per due Beach House (la stessa in cui è stata Oprah Winfrey durante il suo famoso viaggio in Australia), con piscina privata di 12 metri e un pontile dal panorama mozzafiato. Il pacchetto comprende un tour in elicottero verso un'isola privata, dove gli ospiti potranno gustare un pranzo per due e una bottiglia di champagne. Al ritorno presso il Beach House, si conclude la giornata con una cena a lume di candela.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Come Pretty Woman
Four Seasons

Dove: Four Seasons Beverly Wilshire, Beverly Hills, California


Se vuoi sentirti com Julia Roberts, prova l'esperienza «Pretty Woman for a Day» al modico prezzo di 100.000 dollari. L'offerta comprende una notte nella Suite Presidenziale, tre ore di shopping lungo Rodeo Drive con spesa di 2.000 euro a testa, un viaggio in Rolls Royce nel parco per un pic nic romantico con tanto di serenata e fotografo personale, 90 minuti di massaggio di coppia, manicure e pedicure e il saluto dello chef Wolfgang Puck in persona durante la cena privata in veranda.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Guidare un sottomarino
Laucala Island Resort

Dove: Laucala Island Resort, Fiji


Forse l'hotel più cool di sempre. Con 2.000 dollari a persona, gli ospiti del Laucala Island Resort nelle Fiji – un'isola privata di 14 chilometri quadrati nel Pacifico con montagne vulcaniche, foreste pluviali tropicali, spiagge e laghi, 25 ville di lusso, 5 ristoranti, una spa e un capo da golf con 18 buche – possono divertirsi con un giro di mezz'ora in un sottomarino che scende fino a 18 metri per ammirare gli splendidi coralli delle Fiji e la vita marina.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Cena da 23 portate ispirata ad Alice
The Cosmopolitan Hotel

Dove: e by Jose Andres, Cosmopolitan Hotel, Las Vegas


Una piccola sala da pranzo nascosta nel Cosmopolitan, abbaglia e delizia otto commensali per una cena speciale. La cena da 600 dollari include vino e 23 portate di cucina molecolare ispirate ad Alice nel Paese delle meraviglie, a cura dello chef Jose Andres.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Dormire sotto un Picasso
The Egerton House Hotel

Dove: The Egerton House Hotel, Londra Inghilterra


Con una collezione d'arte che fa impallidire molti piccoli musei, questo hotel di Kensington è colmo di capolavori, tra cui opere di Picasso, Toulouse-Lautrec, Matisse, Renoir e Chagall. Con 1.500 sterline per notte, gli ospiti possono soggiornare nella suite Vittoria e Alberto, che include un giardino privato con vista sugli Egerton Gardens, cameriere personale e benvenuto con champagne – e godere dell'opera Au Pont des Arts di Picasso.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Bagno tra le bollicine di champagne
Il Salviatino

Dove: Il Salviatino, Firenze


Il bagnoschiuma è superato: bisogna riempire la vasca con il nettare degli dei. Presso l'hotel Il Salviatino si può scegliere tra Prosecco, Spumante o Champagne e un maggiordomo riempirà il bagno con le vostre bollicine preferite. Inoltre si occuperà di accendere candele profumate per creare l'atmosfera e vi verserà da bere. Il tutto per poco meno di 9.000 euro.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Un intero piano tutto per te
Four Seasons

Dove: Four Seasons at Walt Disney World Resort, Orlando, Florida


Per 66.000 dollari si può prenotare, per sé e tutta la famiglia, l'intero 16° piano di 1.800 metri quadrati. Il pacchetto comprende la Royal Suite, la Suite Presidenziale e altre otto camere per gli ospiti, quattro soggiorni: il tutto per 42 persone. Gli ospiti hanno un servizio di portineria dedicato, maggiordomo e un pacchetto completamente personalizzabile, tra cui vino, cibo, un ascensore privato e l'accesso speciale agli eventi di Disney World.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Con stile all'aeroporto
Le Meurice

Dove: Le Meurice, Parigi, Francia

Anche il soggiorno nel più favoloso degli hotel richiede di passare prima attraverso la burocrazia doganale. Non così per gli ospiti della suite presidenziale del Le Meurice (6.600 euro a notte). Uno dei molti vantaggi del pacchetto «Arrive in Style» include l'accoglienza all'aeroporto da un rappresentante del Le Meurice che vi accompagnerà attraverso l'aeroporto e la dogana, recupererà i bagagli per voi e vi condurrà immediatamente alla suite parigina in Mercedes Classe E. Tra gli altri vantaggi, una spa e una bottiglia di champagne.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Caviale illimitato e champagne d'annata
Viceroy L'Ermitage

Dove: Viceroy L'Ermitage Beverly Hills, California


Nel cuore di Beverly Hills, i buongustai amanti del lusso possono approfittare del «Caviar and Vintage Champagne Royal Package», che costa 20.000 dollari a notte e può ospitare fino a 10 persone nella Royal Suite di 353 metri quadrati. In offerta ci sono una serie di prelibatezze che vanno dal caviale Beluga e le ostriche Kushi al granchio reale dell'Alaska e code d'aragosta del Maine, con una bottiglia del 2002 Salon «Le Mesnil - Grand Cru» fornita da Blanc de Blancs Brut Champagne.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Viaggio in jet privato, diamanti e smeraldi
Brazilian Court Hotel

Dove: Brazilian Court Hotel, Palm Beach, Florida

Uno dei più famosi hotel di Palm Beach offre il «90th Anniversary Package», da 90.000 dollari, con viaggio di andata e ritorno su jet privato. Nel prezzo sono inclusi una serie impressionante di servizi, come una Rolls Royce d'epoca con autista personale, uno yacht privato, gemelli di diamanti e smeraldi per lui e orecchini per lei. C'è anche caviale, Godiva, Dom Perignon, cena di 9 portate con vini abbinati.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Martini con diamante
Ritz Carlton Tokyo

Dove: The Ritz Carlton Tokyo, Giappone


L'edificio più alto di Tokyo, The Ritz-Carlton, offre la sua splendida vista con una bevanda strabiliante. Per 14.000 dollari si può sorseggiare un Grey Goose vodka Martini ghiacciato con una fettina di limone, servito con un diamante da un carato. Se volete, il Martini vi viene servito dinanzi a una finestra panoramica mentre suona «Diamonds Are Forever».

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Una settimana in yacht nel Mediterraneo
The Wellesley

Dove: The Wellesley, Londra, Inghilterra


Non tutti gli hotel di lusso hanno anche uno yacht di lusso. Con tre ponti, un solarium e una vasca idromassaggio, nonché attrezzature subacquee, moto d'acqua, un cinema privato e uno chef a disposizione, The Wellesley – superyacht di 56 metri del Wellesley di Londra – è il top. Gli ospiti possono noleggiare lo yacht – che, tra l'altro, comprende una camera da letto panoramica e altre 5 camere – per 240.000 sterline a settimana.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Uno studio privato di registrazione con la console di John Lennon
Eden Rock St. Barths

Dove: Eden Rock St Barths, Caraibi


Per gli appassionati di musica, l'Eden Rock St. Barths offre una seducente possibilità: con 20.359 dollari, gli ospiti possono risiedere nella suite Villa Rockstar di 1.400 metri quadri e incidere la propria musica in un vero studio di registrazione, il cui pezzo forte è la 8088 Neve console, proprio quella usata da John Lennon per registrare Imagine. Il Villa Rockstar offre anche accesso privato alla spiaggia e un bar con 40 tipi di whisky.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Anniversario di matrimonio a San Francisco
The Ritz Carlton San Francisco

Dove: The Ritz-Carlton, San Francisco, California


Per 25.000 dollari, si può alloggiare presso la suite presidenziale del Ritz-Carlton di San Francisco e celebrare il 25° di nozze guardando lo skyline della città dal terrazzo di oltre 100 metri quadri. Il pacchetto offre un cocktail di benvenuto per 25 persone, un biscotto della fortuna in argento con un biglietto personalizzato e una bottiglia di vino californiano invecchiato di 25 anni.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Girare l'Italia in Ferrari
Palazzo Victoria and Il Salviatino

Dove: Palazzo Victoria, Verona, e Il Salviatino, Firenze


Ami la velocità? Allora trascorri tre giorni guidando una Ferrari attraverso la Toscana con il pacchetto da due notti «Italy Full Throttle» del valore di 5.700 euro. Il tour inizia con un soggiorno presso Il Salviatino, lussuosa villa del XV secolo tra le colline della Toscana, e poi prosegue verso Verona, dove, presso il Palazzo Victoria, verrà servita una cena di tre portate. Da segnalare anche il tour attraverso luoghi medievali, il valico dei passi della Futa e della Raticosa con la leggendaria Mille Miglie e una sosta al museo Ferrari di Maranello.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Penthouse con piscina con vista su South Beach
Fontainebleau

Dove: Fontainebleau, Miami Beach, Florida


Fontainebleau per 7.500 dollari a notte offre 5 stanze da letto e sala da pranzo per otto. Il must? Un enorme terrazzo di 400 metri quadri che si affaccia sull'Oceano Atlantico, con piscina privata e una Jacuzzi. L'iconico hotel – amato da Frank Sinatra – ha anche un night.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Bentley a richiesta
The Ritz Carlton Rancho Mirage

Dove: The Ritz Carlton Rancho Mirage, Palm Springs


Al Ritz Carlton Rancho Mirage, resort a 5 stelle di Palm Springs, gli ospiti possono prenotare per 40.000 dollari due notti nella suite da 160 metri quadri, una Bentley per il tempo libero e cena presso The Edge Steakhouse. Il pacchetto comprende anche una notte sotto le stelle nel deserto, con visita guidata, un maggiordomo privato, trattamento spa per coppie e un tour in jeep.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Viaggi