Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Halloween 2017: cosa offrono i parchi divertimento in Italia?

Gardaland, Mirabilandia, Leolandia e non solo: le migliori proposte per festeggiare Halloween con la tua famiglia

Getty Images

Per festeggiare Halloween 2017 tra streghe, zucche, scheletri e mostri di ogni genere c'è davvero l'imbarazzo della scelta, ma i più piccini sicuramente ameranno le proposte dei parchi divertimenti sparsi in tutta Italia che hanno in serbo tante sorprese, una più horror dell'altra. Da Mirabilandia a Gardaland, passando per Leolandia, Rainbow MagicLand e Miragica, tutte le dritte per un divertimento all'insegna del brivido adatto a tutta la famiglia. Dolcetto o scherzetto?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Halloween 2017 Mirabilandia

A Mirabilandia (mirabilandia.it) fino al 1° novembre è di scena il Mirabilandia Halloween Horror Festival, che aspetta tutti gli amanti del brivido per vivere momenti di vero terrore. Tutti i weekend di ottobre il parco divertimenti celebra la popolare festa celtica e offre anche una grande novità: il nuovo tunnel dell'orrore Llorona, ispirato a una favola horror dell'America Latina. Il brivido continua con altri tre tunnel dell'orrore, allestiti all'interno del parco e animati da inquietanti personaggi in carne e ossa, le Horror Zone e Legends of Dead Town, una delle case del terrore più grandi d'Europa situata all'interno dell'area Far West Valley. Per i più piccini invece ci sono i tunnel allestiti all'interno del parco: Smemorella e Leo, Le Streghe del Bosco Incantato e Il covo dei pipistrelli.

Dove: Parco della Standiana, Srl SS 16 Adriatica km. 162, Savio (RA) 
Orari: 10.00-22.00 nelle giornate del 14, 21, 28 ottobre e 1° novembre; 10.00-18.00 nelle giornate del 15, 22, 29 e 30 ottobre e 1 novembre; 10.00-24.00 nella giornata del 31 ottobre.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Halloween 2017 Gardaland

In vista della festa più attesa e mostruosa dell'anno Gardaland (gardaland.it) si trasforma in Gardaland Magic Halloween per tutti i weekend del mese fino al lungo ponte di Ognissanti: grazie alle scenografie sparse ovunque e ai numerosi spettacoli in programma (come A casa del principe VladMagic Halloween Circus) sarà come essere immersi in un vero film dell'horror ma in versione spiritosa. Inoltre come ogni anno torna l'importante appuntamento del 31 ottobre: Halloween Party, una festa che, dalle 19.00 alle 24.00, animerà piazza Valle dei Re e chiamerà a raccolta fantasmi, fattucchiere, vampiri, scheletri e altre creature della notte. Ad accogliere gli ospiti all'ingresso di Gardaland ci sarà come sempre Prezzemolo, la mascotte del Parco, accompagnato da streghe e zucche colorate.

Dove: via Derna 4, Castelnuovo del Garda (VR)
Orari: 10.00-18.00 ogni weekend di ottobre e l'1 novembre, fatta eccezione per il 31 ottobre (la serata terminerà alle 24.00).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Halloween 2017 a Rainbow MagicLand
Getty Images

Anche a Rainbow MagicLand (magicland.it) torna il periodo più spaventoso dell'anno: fino al 1° novembre il parco si colora con l'atmosfera di Halloween, tra spettacoli pieni di mistero (La Danza delle Streghe, Halloween Nightmare, Le Streghette e Bye Bye Halloween) e tre percorsi della paura (Horror Circus, la Scuola della Paura e la Tana dell'Uomo Lupo). Grandi festeggiamenti in programma sabato 28 e martedì 31 ottobre con i due eventi Halloween Party con il Circo Nero e Halloween Party con il Circo Bianco. 

Dove: via della Pace, Valmontone (Roma)
Orari: il parco sarà aperto ogni sabato e domenica di ottobre dalle 10 fino alle 18 e il 31 ottobre dalle 10. In occasione di Halloween Party con il Circo Nero (28 ottobre) e Halloween Party con il Circo Bianco (31 ottobre) Rainbow MagicLand chiuderà alle 2.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Halloween 2017 Leolandia

Fino al 19 novembre Leolandia (leolandia.it) si trasforma per HalLEOween, una festa delle streghe a misura di bambino. Leo Stregone, la mascotte del parco, attenderà gli ospiti con il suo pentolone carico di pozione magica del divertimento. Cowboy Town, la città del vecchio West, cambierà volto per lasciare spazio ad HalLEOween Town dove tonnellate di zucche giganti coloreranno tutto di arancione, con qualche incursione a cura di streghette pasticcione e dispettosi fantasmini. Inoltre le giostre più amate come il Mine Train e il Gold River saranno prese d'assalto da spaventapasseri, gattini, ragnetti e piccoli pipistrelli, e ci sarà spazio anche per il primo Festival delle Scope Magiche, il nuovo spettacolo di HalLEOween Il Castello dei segreti e la parata a tema. I più piccoli invece potranno festeggiare Halloween insieme ai loro beniamini Peppa Pig con il suo fratellino, il topo-giornalista Geronimo Stilton, Masha e Orso e il Trenino Thomas.

Dove: via Vittorio Veneto 52, Capriate S. Gervasio (BG)
Orari: durante Halleoween (weekend di ottobre, 30 ottobre, dall'1 al 5 novembre e nei weekend 11-12 e 18-19 novembre), il parco sarà aperto con orario 10.00-18.00, fatta eccezione per il 31 ottobre (la chiusura sarà alle 22.00).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Halloween 2017 a Miragica
Getty Images

Il parco divertimenti della Puglia, Miragica (miragica.com), fino al 1° novembre cambia aspetto per festeggiare Halloween, e per accogliere grandi e piccini. Tra le attrazioni (come la horror gouse Virus) e vari spettacoli a tema gli ospiti potranno incontrare streghe, zombie, vampiri, mummie e diavoletti dispettosi. Inoltre ogni domenica sarà a tema: il 15 ottobre si terrà il raduno di vampiri e steampunk, il 22 si incontreranno i guerrieri fantasy medievali e il 29 ottobre sarà la volta del raduno dei personaggi horror tv e del cinema. Il 31 ottobre chiuderà i festeggiamenti la giornata Halloween Party, con tanto di dj set e animazione in orario serale.

Dove: via dei Portuali, Molfetta (BA) 
Orari: il parco sarà aperto tutte le domeniche di ottobre e il 1° novembre dalle 10.00 alle 17.00, fatta eccezione per il 31 ottobre (apertura dalle 10 fino alle 2 di notte per Halloween Party).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Halloween