Le grandi viaggiatrici hanno piani molto precisi per il 2018: le mete imperdibili formato mappa

Viaggiare, non c'è nulla di più bello: sì, ma dove? Per aiutarti a scegliere ecco le mete imperdibili del 2018: dal nuovo Louvre di Abu Dhabi alla crociera a bordo di una nave stellare fino alle spiagge da cartolina di Mauritius e Zanzibar

regali-di-natale-viaggi
Rawpixel.com/Unsplash

Sei una ragazza con la valigia e adori viaggiare? Non vedi l'ora di programmare i viaggi 2018 ma hai ancora le idee un po' confuse su dove andare? Abbiamo scelto le mete e le idee davvero imperdibili del 2018. Dal nuovo Louvre di Abu Dhabi all'eco-resort in Tirolo dove si scia fino in camera. Dalla crociera a bordo della nave fresca di varo alle spiagge da cartolina di Mauritius e Zanzibar. Dal Cile a Seul fino alla mitica Australia, ecco i viaggi top del 2018. Preparati a partire!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Dal Cile a Seul, le mete top dell'anno

Come ogni anno Lonely Planet, la bibbia del viaggiatore, ha decretato le mete imperdibili dell'anno che verrà: al primo posto tra i Paesi da visitare nel 2018 c'è il Cile, che celebra i 200 anni dell'indipendenza del Paese. Il pacchetto Fuoco e ghiaccio di Viaggidea tocca in 10 giorni – con partenza dalla sempre più trendy Santiago – alcuni tra i luoghi iconici, dal deserto di Atacama al Parco nazionale Torres del Paine, nella Patagonia cilena: tariffe da euro 2.880 inclusi i voli interni (alpitour.it/viaggidea).

Un lama nel deserto di Atacama, in Cile.

Al secondo posto c'è la Corea del Sud, che dal 9 al 25 febbraio 2018 ospita le Olimpiadi invernali, e la sua futuristica capitale Seul, considerata la città più cool dell'Asia: Finnair vola a Seul via Helsinki con tariffe a/r da euro 612 (finnair.com).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

L'avveniristica città di Seul, in Corea.

Meta super trendy anche le città più affascinanti d'Australia, da Melbourne, nominata per la settima volta consecutiva città più vivibile del mondo, a Perth, dove convivono spiagge tropical style e una metropoli vivacissima. Con Evaneos puoi creare online il tuo itinerario personalizzato in Australia con un tour operator locale (pacchetto di 14 giorni Fly and drive da euro 1.200 a persona esclusi i voli internazionali, evaneos.it). E se vuoi approfittare del viaggio e informarti su come andare a vivere in Australia, sul posto ti danno tutte le dritte giuste i ragazzi italiani di Just Australia.

3 nuovi musei che valgono il viaggio nel 2018

La fine del 2017 ha visto l'apertura di tre nuovi musei a lungo attesi, primo fra tutti l'avveniristico Louvre di Abu Dhabi (louvreabudhabi.ae), progettato da Jean Nouvel: Etihad Airways vola nella capitale degli Emirati, perfetta per un long weekend, con tariffe a/r a partire da euro 1.014 da Milano e euro 698 da Roma (etihad.com).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Dall'arte al fashion, dalla penisola araba a Marrakech dove, a poche settimane dall'inaugurazione della sede parigina, ha aperto al pubblico il secondo museo dedicato a Yves Saint Laurent, il leggendario stilista che qui amava trascorrere le vacanze (museeyslmarrakech.com). A pochi passi dall'esotico Jardin Majorelle, il museo ospita una collezione permanente ricchissima che comprende migliaia di abiti, accessori e disegni originali: per un soggiorno all'insegna dello stile c'è il Riad Joya, elegante boutique hotel con 7 suite firmato dal designer italiano Umberto Maria Branchini (da euro 197 la doppia con colazione a partire da gennaio, riadjoya.com).

Il nuovo museo dedicato a Yves Saint Laurent a Marrakech.
©Fondation Jardin Majorelle, Marrakech/Nicolas Mathéus

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Infine, tappa ad Atene dove ha finalmente aperto l'Emst, il Museo nazionale di arte contemporanea dalle linee minimaliste (emst.gr): si dorme a contrasto, immersi nella storia e nel lusso all'Hotel Grande Bretagne, aperto nel 1874, con vista mozzafiato sull'Acropoli (pacchetto Catch the sun in Greece da euro 295, grandebretagne.gr).

Mediterraneo, amore mio: mare e lusso, che passione

Il leggendario Resort Cefalù di Club Med riapre nell'estate 2018 e diventa il primo 5 tridenti in Europa: situato su una scogliera con vista mozzafiato sulla baia di Cefalù, offrirà eleganza e autenticità, uno stretto legame con il territorio e la cucina stellata dello chef Andrea Berton. Le prenotazioni sono già aperte sul sito clubmed.it: 7 notti in giugno da ¤ 2.048 a persona.

Il nuovo resort di Club Med a Cefalù, in Sicilia.
Courtesy photo Club Med

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Si affaccia invece sull'incantevole mare della Sardegna il villaggio Valtur Tanka di Villasimius: per una vacanza al mare in famiglia propone le Dimora Family Junior Suite, bilocali con camera doppia, soggiorno con 2 o 3 divani letto, due bagni e ampia terrazza a circa 300 metri dal mare (valturtanka.com).

I tropici facili

Per chi cerca una meta tropicale ancora non inflazionata la destinazione perfetta è Tsarabanjina, isola sacra del Madagascar soprannominata Love island: ospita solo 25 ville, realizzate con materiali naturali e pezzi di artigianato malgascio, una natura straordinaria, spiagge bianche e mare turchese (che di notte brilla grazie al fenomeno della bioluminescenza) ed escursioni alla scoperta dei lemuri: un pacchetto volo più 7 notti in beach villa con trattamento all inclusive al Constance Tsarabanjina, proposto in esclusiva in Italia da Viaggidea, costa a partire da euro 2.753 a persona.

Una spiaggia della paradisiaca isola di Tsarabanjina, in Madagascar.
Courtesy Constance Hotels & Resorts

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Vero paradiso tropicale anche l'isola di Mauritius, pacifica e multietnica, perfetta anche per chi viaggia con i bambini (tourism-mauritius.mu/it): con Seven Days prenotando entro il 9 aprile 2018, 10 giorni e 7 notti in camera doppia con trattamento di mezza pensione al Sofitel Mauritius L'imperial & Spa costano da euro 1.639 (sevendays.biz). Infine, imperdibile – e amatissima dagli italiani – per godere del mare d'inverno (ma non solo) a prezzi competitivi l'isola di Zanzibar: il Veraclub Zanzibar Village di Kiwengwa e il Veraclub Sunset Beach di Nungwi offrono soggiorni indimenticabili tra spiagge bianche, palme ed escursioni nell'entroterra a partire da ¤ 1.140 (veratour.it).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Lassù sulle montagne: sci e spa, benessere ad alta quota

Un piccolo villaggio alpino contemporaneo dove tutto è all'insegna del green e del design: immerso nel verde del Parco nazionale degli Alti Tauri a Kals, in Tirolo, con le sue ampie vetrate che permettono una full immersion nel paesaggio, la cucina al top, la favolosa Spa e la possibilità di sciare fino in camera il Gradonna Mountain Resort Chalet & Hotel è il 4 stelle superior che ridefinisce l'idea stessa di vacanza in montagna (gradonna.at/it). Chalet per 4 persone con prima colazione inclusa a partire da euro 380.

Spa con vista sulla neve al Gradonna Resort in Tirolo.
Courtesy photo Gradonna

In crociera sulla nave che segue il sole

Nel 2018 ha debuttato Msc Seaside, la nuovissima "nave che segue il sole" ai Caraibi con un'inedita promenade a 360° sul livello del mare, ascensori panoramici e un ponte in vetro mozzafiato lungo 30 metri: una crociera di 8 giorni/7 notti, in partenza da Miami il 3 febbraio 2018 che tocca le Bahamas, le isole Vergini, Antigua e Barbuda costa a partire da ¤ 739. Per chi preferisce il Mediterraneo, tra le tante crociere a bordo di Msc Meraviglia c'è quella in partenza da Genova il 4 marzo 2018 con destinazione Malta, Spagna e Francia: 8 giorni/7 notti da ¤ 689 (msccrociere.it).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Viaggi di carta e 2.0

Best in travel 2018. Il meglio di Lonely Planet è il libro che ogni anno suggerisce le mete migliori ma anche le più sottovalutate (208 pp., 14,50 euro, shop.lonelyplanetitalia.it). Per le traveller fashioniste niente di meglio, invece, della collana Louis Vuitton City Guide, che nel 2017 si è arricchita di nuove mete (Amsterdam, Lisbona, San Francisco e Taipei) e grazie all'app omonima offre su iPhone e iPad una guida multimediale a 29 città in tutto il mondo con oltre 15.000 indirizzi esclusivi (it.louisvuitton.com).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Le City Guides firmate Louis Vuitton.

Se vuoi regalare o regalarti un viaggio, vai di gift box!

Regalare un viaggio non è mai stato così facile: con i cofanetti non si sbaglia mai. Boscolo gift propone soggiorni e day experience all'insegna del benessere, del gusto o dell'arte, ma anche special edition da sogno per un regalo importante, tra Spa al top, mete wow come New York e grandi eventi (da 39 euro, boscologift.com).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

In vacanza in Provenza a scuola di circo

Perfetto per le famiglie, il rinnovato Resort Club Med di Opio en Provence, nell'entroterra di Cannes, offre la straordinaria occasione di imparare le arti circensi grazie a Creactive by Cirque du Soleil, un magnifico spazio (sotto) in cui è possibile provare fino a 30 attività artistiche e acrobatiche ispirate alle performance del Cirque du Soleil (da aprile 8 giorni/7 notti da da ¤ 1.071 a persona, clubmed.it).

Le lezioni di circo al Club Med di Opio en Provence.
Courtesy photo Club Med

Viaggi in treno, ecco i più belli

È il simbolo del viaggio giovane e zaino in spalla, ma nella sua versione 3.0 l'Interrail, il mitico pass ferroviario per girare l'Europa propone soluzioni per tutte le età, dai 12 ai 60 anni e oltre, e pass per la famiglia a partire da euro 175 (interrail.eu). Grande novità anche Spirit of Venezia, che da fine 2017 collega Venezia e Vienna con il nuovo Railjet, il più moderno e veloce treno a lunga percorrenza delle ferrovie austriache (biglietti da 29 euro, obb-italia.com). E una volta giunti a destinazione, per un soggiorno in puro stile viennese c'è il boutique hotel Beethoven Wien: ex casa di tolleranza, oggi è un incantevole 4 stelle in centro città: pacchetto Romantico, due notti in coppia con bollicine di benvenuto e colazione in camera, da euro 310 (hotel-beethoven.at).

Le mete low cost del 2018

Tra le mete più convenienti del 2018 secondo Best in Travel di Lonely Planet ci sono Tallin, in Estonia, Lanzarote alle Canarie e l'Arizona: buono a sapersi.

La bibbia dei viaggiatori: il Best in Travel di Lonely Planet dedicato alle mete top del 2018.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Viaggi