Se ami viaggiare (gratis) e prenderti cura degli animali, abbiamo trovato il lavoro per te

Si chiama Trusted House Sitters ed è una piattaforma che mette in contatto i viaggiatori e i proprietari dei quattro zampe in tutto il mondo: se ti prenderai cura di loro, avrai vitto e alloggio gratuiti

image
Getty Images

Viaggiare gratis in tutto il mondo è già realtà da diversi anni: per non spendere nemmeno un euro puoi infatti scegliere tra mettere a disposizione, o cercare, un divano per dormire (tramite i portali di couchsurfing) oppure scambiare il tuo appartamento con quello di una persona che vive nella città che vorresti visitare, tanto per fare un paio di esempi.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Ma ad Andy Peck qualche anno fa è venuta un'altra idea per coniugare il viaggiare a costo zero con la passione per gli animali, e così è nato Trusted House Sitters (trustedhousesitters.com), un portale che mette in comunicazione i viaggiatori e i proprietari degli animali sparsi in ogni continente.

Come funziona Trusted House Sitters

Il meccanismo che ti permette di soggiornare gratuitamente in ogni parte del globo, a volte anche con il vitto incluso, è molto semplice: per ricambiare l'ospitalità infatti ti devi prendere cura degli amici a quattro zampe del padrone di casa, assente per una vacanza o per lavoro. È la soluzione ideale se ami i viaggi ma anche i nostri migliori amici: si accede al sito tramite un'iscrizione a pagamento (89 euro l'anno o 7,42 euro al mese) e dopo aver fornito tutti i dati necessari, compresa l'assenza di precedenti penali per ovvi motivi di sicurezza, la tua unica incombenza è fare le valigie.

Ovviamente il portale effettua controlli periodici su chi mette gli annunci, e più si viaggia, e più si è affidabili, più cresce la propria reputazione online. Di conseguenza se si ottiene un rating elevato ci sono sempre più possibilità per essere chiamati a fare da babysitter a gatti, cani, pesci, ma anche ad altri animali domestici in luoghi da sogno. La durata del soggiorno va da un semplice weekend a un vero e proprio anno sabbatico in qualche luogo esotico. Insomma, basta un piccolo gesto d'amore per visitare ogni parte del mondo lasciando intatto il proprio conto in banca!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Viaggi