Vai al contenuto

Ponte Immacolata 2015: 10 viaggi last minute e low cost

Non è troppo tardi per partire: ecco le offerte per una vacanza sulla neve, tra i mercatini di Natale, alle Terme, in Italia e all'estero

By
Ponte Immacolata 2015pinterest

Ponte dell'Immacolata, no, non è troppo tardi per partire! Da Barcellona ad Amsterdam fino a Berlino, da Verona all'Umbria, passando per le montagne innevate, le Terme e mercatini di Natale, ecco alcune idee di viaggio per tutti i gusti e per tutte le tasche!

1

Courmayeur: Immacolata sulla neve

Lighting, Table, Glass, Furniture, Restaurant, Mountain range, Light fixture, Lighting accessory, Hardwood, Drinkware,

Un Grand Hotel ai piedi del Monte Bianco, un paradiso di lusso capace di soddisfare sia le esigenze degli appassionati di sci e snowboard sia chi è in cerca di un week end all'insegna del massimo relax nella stupenda Spa con piscina coperta e idromassaggio. Navetta gratuita per le piste da sci (distanti 5 minuti), colazione deliziosa con torte fatte in casa e marmellate a km 0, da 211 euro a notte.

2

Verona: Immacolata in una città d'arte

Bed, Interior design, Room, Wood, Lighting, Floor, Property, Textile, Furniture, Wall,

I giorni dell'Immacolata sono un momento ideale anche per iniziare a immergersi nell'atmosfera natalizia e a Verona proprio in questo periodo i primi mercatini di Natale iniziano ad affacciarsi fra le strade e le piazze principali. Per regalare un ulteriore tocco di magia, Secret Escapes offre un soggiorno nell'affascinante Palazzo Victoria, un palazzo regale a cinque stelle nel cuore della città, ricco di storia e dettagli raffinati, da 175 euro a notte.

3

Barcellona: Immacolata tra relax e divertimento

Outdoor furniture, Sunlounger, Composite material, Bridge, Tower block, Apartment, Skyline, studio couch,

Barcellona è una città che va vissuta intensamente. Dalla sua terrazza con piscina, l'hotel Barceló Raval permette di iniziare a cogliere il fascino e la carica vitale della città, sorseggiando un cocktail a bordo piscina mentre il sole illumina le guglie della Sagrada Familia e nelle Ramblas inizia la fiesta, da 111 euro a notte. Durante il Ponte dell'Immacolata c'è anche la Fiera de Santa Lucia, un mercatino caratteristico e originale.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Berlino: Immacolata nella storia

Night, People, Crowd, Electricity, Audience, Public event, Fan, Rock concert, Electrical supply, Midnight,
Quest'anno la metropoli tedesca ha festeggiato l'anniversario più sentito: i 25 anni dalla caduta del Muro (9 novembre 1989). Un ottimo spunto per concedersi un weekend alla scoperta di una città cosmopolita e sempre capace di sorprendere: lastminute.com offre pacchetti volo+hotel a 4 stelle con partenza domenica 6 e ritorno martedì 8 a partire da 291 euro.
5

Amsterdam: Immacolata come uno del posto

Wood, Room, Floor, Interior design, Living room, Flooring, Home, White, Ceiling, Wall,

In una vera casa olandese con AirBnb: a due passi dalla casa di Anna Frank, dalla stazione centrale e da piazza Dam. 95 euro per l'intera casa, minimalista, luminosa, elegante, situata nel tranquillo quartiere di Jordaan e appena ristrutturata. Voli a/r da 104 euro con Klm.

6

Tra Perugia e Gubbio: Immacolata in un castello

Bed, Room, Interior design, Wood, Property, Floor, Textile, Bedding, Bed frame, Wall,

Le altre luci di Natale tra le mura medievali dell'Hotel Castello di Petroia (Perugia). Nell'originale maniero medievale in pietra dove nacque Federico da Montefeltro e dove 13 stanze e suite fanno rivivere un raffinato mondo antico, la sera del 7 dicembre viene servita una tipica cena natalizia, ma gourmet, nell'elegante Sala degli Accomandugi, per poi assistere come da tradizione, nella piazza di Bianco sassolino di questo imponente castello che ha le forme di un borgo medievale, all'accensione delle luci natalizie e della grande stella cometa, sorseggiando vin brulé e assaporando dolcetti di Natale. Prima della serata al Castello di Petroia, alle 18 chi vuole può raggiungere Gubbio, dove si illumina il più grande albero di Natale del mondo, inserito dal 1991 nel Guinness dei primati. Sabato 5 dicembre, gli ospiti dell'Hotel Castello di Petroia sono i protagonisti di golose lezioni di cioccolato. I pasticceri Martina e Leonardo insegnano ad impastare appetitosi cioccolatini ripieni.

Per vivere l'atmosfera natalizia tra mura secolari, 3 notti, compresa la lezione di cioccolato e l'evento con cena del 7 dicembre, costano a partire da 270 euro a persona, 4 notti da 345 euro.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Alto Adige: Immacolata tra montagne, relax e mercatini di Natale

Glass, Fixture, Transparent material, Daylighting, Rectangle, Shade, Reflection, Building material,

Il fascino della montagna e la magia dei mercatini di Natale per un'esperienza indimenticabile in Alto Adige: il vigilius mountain resort, in Alto Adige, dal 5 al 8 dicembre 2015 è l'isola tra le montagne per chi vuole ricaricare le energie in vista del nuovo anno. Non ci sono strade che raggiungono questo design hotel 5 stelle eco-sostenibile, si arriva solo in funivia. Non ci sono orologi o tv, solo la magia del Monte San Vigilio. Coccole a 1.500 metri, attività per rimettersi in forma a contatto con la natura e un viaggio nella magica atmosfera dei mercatini di Natale. A partire da 543 euro a persona per 3 notti dal 5 all'8 dicembre in doppia superior con prima colazione, due cene, funivia, programma sportivo move & explore, utilizzo di sauna, bagno turco, idromassaggio e piscina coperta.

8

Parma: Immacolata di charme e gastronomia

Lighting, Room, Interior design, Bed, Lamp, Tablecloth, Lampshade, Furniture, Bedding, Textile,

Un Ponte dell'Immacolata tra i capolavori enogastronomici dei Musei del Cibo.

Dal 5 all'8 dicembre apertura straordinaria per il circuito della provincia di Parma, dedicato a Parmigiano Reggiano, Pasta, Pomodoro, Vino, Salame e Prosciutto di Parma. Con la Musei del Cibo Card (validità annuale) si possono visitare a soli 9 euro tutti e sei i musei, ammirando nel passaggio tra uno e l'altro le bellezze del Parmense. E se tra Parma e dintorni l'arte culinaria si sposa da sempre con l'arte figurativa, fino all'8 dicembre si può approfittare del week end per visitare le mostre "Giacomo Balla Astrattista Futurista" e "La sedia di Van Gogh" in corso alla Fondazione Magnani Rocca di Mamiano di Traversetolo.

Dove pernottare? A pochi chilometri dal centro, in un bed & breakfast di charme come il Villino di Porporano, a partire da 84 euro a notte: lenzuola di lino, mobili d'antiquariato, colazione fatta in casa e wifi in ogni stanza.

9

Versilia: Immacolata di relax alle terme

Swimming pool, Property, Real estate, Azure, Drink, Tile, Aqua, Drinkware, Resort, Turquoise,

Il ponte dell'Immacolata in un'oasi di benessere nel cuore della Versilia. Per regalarsi uno "Spa Break" perfetto a Terme della Versilia, Hotel Villa Undulna riaprirà per il Ponte dell'Immacolata, dal 4 all'8 dicembre. In questi giorni sarà possibile pernottare con prima colazione a buffet per tre notti al prezzo di due (per un totale di 240 euro a camera) ed usufruire di pacchetti benessere speciali.

Inoltre, altra grande novità 2015-2016, la piscina sarà aperta anche in inverno tutti i fine settimana dal venerdì alla domenica dalle ore 10 alle 20, mentre il centro benessere su prenotazione dalle 10 alle19.

Le terme, collegate all'Hotel Villa Undulna, si trovano a soli 3 chilometri da Forte dei Marmi, nel cuore della Versilia, dove è possibile visitare i famosi mercatini di Natale al Forte.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
10

Dublino: Immacolata trendy

Window, Town, Road, Red, Neighbourhood, Street, Public space, Building, City, Pedestrian,

Vuoi arrivare prima di tutti? Dublino è una delle mete top del 2016 per Lonely Planet (al terzo posto tra le città da visitare), dunque perché non sceglierla per il Ponte dell'Immacolata? Volo più due notti in hotel 3 stelle per il Ponte dell'Immacolata da 119 euro su edreams.it

Arte, storia, divertimento, gastronomia e alcune chicche da non perdere, come il The Design Centre, con il meglio della moda irlandese (troverai i modelli di stilisti come John Rocha e Philip Treacy), The People's Art Hall, con la migliore arte contemporanea irlandese e prezzi per tutte le tasche.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Viaggi

viaggio in bicicletta

Viaggiare in bici si può: consigli utili

dove andare ponte 25 aprile

Idee last minute per il ponte del 25 aprile

nyhavn harbour with restaurants and crowds of tourists on a sunny summer day, copenhagen, denmark

Copenaghen a primavera

ecco cosa vedere in finlandia d'estate

Fondamentali da conoscere per viaggiare nel mondo

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito