Vai al contenuto

5 ristoranti di Milano molto cool da provare durante il Salone del mobile e il Fuorisalone

Salone del mobile e Fuorisalone: 5 ristoranti di Milano che coniugano buona cucina e design per una sosta golosa e trendy

di
Dove mangiare a milano per il salone del mobilepinterest

Dove mangiare a Milano durante il Salone del Mobile e il Fuorisalone? Ecco 5 ristoranti con 5 mood diversi suggeriti da TheFork (il sito per prenotare nei migliori ristoranti d'Italia) per concedersi un'esperienza gastronomica "su misura" in un contesto d'autore tanto nella cucina quanto nel design. Buon appetito! (E qui trovi la nostra guida al Salone del Mobile e al Fuorisalone 2017, per scoprire tutto quello che c'è di nuovo nel design, senza dimenticare gli eventi legati alla moda).

1

Stravagante: The Room

Dove mangiare a milano per il salone del mobile

The Room è un grande loft open space che rievoca le atmosfere di New York con il raffinato design curato dall'architetto, scenografo e designer Maurizio Lai. Qui luce e materia si uniscono grazie a legno, pietra, ferro e resina, creando l'ambiente perfetto dove sorseggiare un cocktail, concedersi un brunch o assaggiare i classici dello street food tra hamburger, empanadas, fish&chips e club sandwich. In più, eventi artistici e culturali.

2

Modern rétro: The Stage

Dove mangiare a Milano per il salone del Mobile - The stage restaurant

Benvenuto a The Stage, concept firmato dallo studio di design Roman and Williams Buildings and Interiors. All'interno dello store Replay, lo spazio rispecchia l'identità del brand creando un legame tra il mondo del jeans e il concetto di ribellione. La sala in legno a cui si accede da una lunga scala è di una raffinata eleganza rétro. In tavola, i piatti della cucina milanese "moderna" intesa come rivisitazione "contaminata" di piatti della tradizione meneghina, creati con semplicità, ricerca e dedizione.

3

Elegante: ristorante Sophia's

Dove mangiare a milano durante il salone del mobile - Sophias

Chi predilige l'eleganza, amerà il Sophia's. Un ambiente dai colori naturali dove domina una luce morbida si apre al termine di una lunga scalinata in marmo e vetro. Il soffitto a shed tipico dell'architettura industriale, l'esotico parquet e il particolarissimo lampadario creano un'atmosfera affascinante dove gustare piatti leggeri, raffinati e creativi. I must da ordinare? I classici del Sophia's: risotto alla milanese con pistilli di zafferano, Spaghetto di Gragnano ai pomodori, scorza di limone e peperoncino, cotoletta alla milanese con patate e verdure, classico ossobuco alla Vecchia Milano.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Sofisticato: Ceresio 7

Dove mangiare a Milano per il Salone del Mobile - Ceresio7

Come ama definirlo lo chef Elio Sironi, il Ceresio 7 è un vero resort in centro a Milano grazie a una sorpresa davvero inattesa sul tetto di un palazzo storico: due magnifiche piscine con vista a 360° sulla città. Durante la giornata sono uno spazio perfetto per il relax, la sera fanno da magnifica scenografia all'aperitivo e ai numerosi eventi (dal 1° giugno è possibile prenotare le cabanas sulle terrazze per godere dei primi raggi di sole, facendo un tuffo in piscina o sorseggiando un cocktail).

Ma torniamo al ristorante: uno spazio lineare e geometrico dove è ricreato un caldo e lussuoso ambiente domestico, con poltroncine anni '40, pezzi nuovi e installazioni grafiche. "Semplicità esigente" è la parola d'ordine anche in cucina, con proposte che fondono tecnica, passione, materie prime eccellenti, tradizione e creatività.

5

Minimal chic: Daniel

Dove mangiare a Milano per il Salone del Mobile - Daniel

Un ambiente essenziale come la cucina dello Chef, che si fonda sul concetto del "togliere", per un assoluto minimalismo degli ingredienti. Da Daniel puoi gustare piatti dai sapori mediterranei, realizzati con materie prime di stagione, in un open space con cucina a vista, acceso da tocchi di colore.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Viaggi

giornate fai primavera 2024 luoghi aperti

I luoghi aperti per le Giornate FAI di Primavera

malta cosa vedere

Jet set: Malta, la passione di Hollywood

La masseria seicentesca sulle colline di Ostuni incorniciata dalla bellezza naturale della Puglia

Vacanze in Puglia: il meglio da vedere

weekend primavera

Le mete per i weekend di primavera

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito