Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Esiste una città più ammirata, più celebrata, più cantata dai poeti, più desiderata dagli innamorati, più visitata e più illustre? Esiste un nome nelle lingue umane che abbia fatto sognare più di questo? Era la seconda metà dell'Ottocento e così le parole di Guy de Maupassant celebravano lo splendore e la bellezza della Serenissima.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Venezia, una città unica al mondo. Adorata dagli amanti e venerata dagli artisti di ogni epoca, che ne hanno raccontato il fascino romantico attraverso capolavori di poesia, pittura, scrittura e cinema. Tutto nel tentativo di replicare la sua atmosfera da sogno, a metà fra favola e realtà. Tra lo splendore dei suoi canali e delle sue calli hanno passeggiato personalità indimenticabili del panorama culturale italiano. Marco Polo, Vivaldi, Tintoretto, Bellini, Canova ma anche Canaletto e il celebre rubacuori Casanova: la lista dei personaggi che sono rimasti stregati dalla bellezza di Venezia sembra non finire mai.

Perdersi fra le meraviglie architettoniche che sovrastano i canali della Serenissima, fingendosi dame del Settecento vestite di pizzo e broccato pregiato, è il modo migliore per apprezzare tutta la poesia dei suoi ponti e delle due piazze e rendersi conto che, più che una città, Venezia è un'opera d'arte che andrebbe sempre scoperta in dolce compagnia.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Oggi come allora, la città è meta prediletta degli innamorati che la visitano passeggiando, senza una vera destinazione, perdendosi fra i suoi vicoli stretti e assaporando a pieno quell'atmosfera elegante e fascinosa che ha fatto di Venezia il simbolo del romanticismo per antonomasia. Nessun amore sembra completo se non è incorniciato almeno una volta dagli scorci bianchi e azzurri di questa città.

Il vizio perfetto per coronare una fuga d'amore nella città dei sospiri? Un intimo raffinato ed etereo come la bellezza di Venezia, per un indimenticabile viaggio all'insegna del romanticismo. Prima di partire, non dimenticate allora di mettere in valigia una lingerie speciale come quella creata da Intimissimi per la Primavera Estate 2017. Ispirata alla bellezza e all'eleganza della Serenissima, il brand che ha fatto del romanticismo il proprio credo ha infatti dato vita a Romance in Venice, una linea di intimo in impalpabile pizzo dai colori neutri e sofisticati, l'ideale per vivere con stile l'ora del tè al Café Florian o coronare l'atmosfera di una cena al lume di candela, affacciata sui placidi canali di Venezia.

Perdersi fra il fascino della Serenissima è qualcosa che tutti, prima o poi, dovremmo provare.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Viaggi