Per ritrovare l'equilibrio tra corpo e mente, rimetterti in forma e lasciarti alle spalle lo stress, che ne dici di partire in direzione Malta? Da lì puoi prendere un traghetto per Gozo, un'isoletta di 67km² dove trovare infinite occasioni di felicità. Circondata da un mare cobalto e una costa tra le più suggestive del Mediterraneo, l'isola va visitata senza fretta, soffermandosi spesso per assaporarne l'atmosfera magica.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

I suoi panorami meravigliosi e fuori dal tempo, le baie silenziose e i fondali dalle acque chiare... tutto qui induce al relax, quindi non stupirti se ti capiterà di non guardare lo smartphone per ore e ore: dai inizio alla tua personale digital detox gozitana!

A Gozo puoi scoprire sentieri pittoreschi concedendoti lunghe passeggiate a piedi o in bicicletta, per riossigenare il corpo e i pensieri ammirando la grandezza della natura. Tra gli itinerari possibili, non perderti la 'Finestra azzurra', il monumento naturale di roccia e la sua sorella sconosciuta, Wied il-Mielah, raggiungibile solo a piedi attraverso paesaggi verdeggianti. E poi c'è la Baia di San Blas, piccola spiaggia reclusa dove assaporare un'infinita pace.

Questo mare, però, invita anche ad attività più avventurose come la barca a vela o il kayak, per scoprire baie deserte, nuove formazioni rocciose e grotte spettacolari. Va detto che Gozo è un paradiso per chi ama le immersioni, ma anche una semplice uscita di snorkeling regalerà avventure marine indimenticabili.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Per completare la remise en forme, al Kempinski Hotel puoi concederti un intenso trattamento ayurvedico a cura di medici di origine indiana che si prendono cura dei loro ospiti e della loro completa rigenerazione, ma anche praticare yoga a contatto con la natura nel giardino dell'hotel. La cucina, poi, ti delizierà con pietanze salutari e sfiziose per offrirti un percorso di benessere totale.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Viaggi