Non avete ancora deciso dove andare in vacanza e sognate di vivere, anche solo per pochi giorni, a contatto con la natura, ma in un contesto del tutto confortevole? Siete ancora in tempo per affittare un'abitazione che rispetti in pieno i criteri di ecosostenibilità, per esempio un casale tra le vigne sulle colline abruzzesi, una villa di design affacciata sulla Piana di Lucca in Toscana, una casa con piscina e giardino a Todi, in Umbria. Volendo varcare l'oceano, si può anche scegliere tra un cottage a emissioni zero in California, a Venice Beach, e una villa in legno immersa nella lussureggiante vegetazione tropicale del Belize. Sono solo alcune delle proposte di HomeAway, leader mondiale nel mercato online degli affitti di case vacanze.

Casa vacanze in Belizepinterest

Spiagge, sole e mare

Se volete optare per una vacanza su una spiaggia assolata, trovate un'ampia scelta di offerte, dall'Italia alla Francia, dal Portogallo alla Repubblica Domenicana, sulla sconfinata piattaforma di Homelidays. Sempre in tema di mare, anche con Interhome non c'è che l'imbarazzo della scelta. Sfidando la crisi, si può anche puntare verso la Grecia, che è sempre una garanzia di acque cristalline e pulite. Un referente sicuro è Aqualiving  che dispone di sistemazioni molto belle anche a Ibiza e Formentera, in Spagna.

Casa vacanze in Californiapinterest

Dalla Liguria alla costa laziale

Molto graziosi (e più facilmente raggiungibili) gli Appartamenti in piazzetta a Deiva Marina, sulla Riviera ligure di Levante, proposti da Liguria Apartments. Innamorati dell'isola di Ponza, una delle perle dei lidi nostrani? Per soggiorni in case o in B&B, c'è immobiliare Turistcasa. La scelta degli alloggi è vasta: in posizione isolata, con vista panoramica, in zona tranquilla. La durata minima della permanenza è una settimana, ma se ne può concordare una più breve. Sempre rimanendo in Italia, ricca l'offerta di Case Vacanza: appartamenti al mare, chalet in montagna, case con piscina, bungalow e sistemazioni in campeggio.

Casa vacanze in Toscanapinterest

Weekend nelle grandi Capitali

Se proprio non vi va di andare in hotel, ci sono anche le case vacanza di HouseTrip, adatte per i weekend o per una permanenza più lunga. Tra le mete coperte, le Capitali d'Europa, New York, la campagna francese, molte isole del Mediterraneo, le Canarie e tutte le destinazioni più popolari in Italia. Buone vacanze!