Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

In Austria, benessere ad alta quota con le terme

Le terme in Austria sono bellissime e spettacolari: scopri le località più famose per un relax ad alta quota

austria-terme-spa-dove-sono
Getty Images

Avete voglia di riposo e relax dopo un anno di lavoro intenso? Avete voglia di portare i bambini a divertirsi in montagna, tra cime innevate, prati e aria pura? Avete voglia di un bel trattamento curativo con le acque termali?

Bene, allora le terme e le spa dell'Austria sono la scelta che fa per voi. Ve ne proponiamo una selezione: 10 destinazioni, 10 «mondi» diversi adatti alle più svariate esigenze. Buon divertimento.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Getty Images

1. Fürstenhaus am Achensee, Pertisau

Nel Tirolo austriaco. È una proposta tutta autunnale. L'hotel Fürstenhaus am Achensee fu già residenza dell'imperatore Massimiliano. Trasformato in un elegante hotel 4 stelle, dispone di una spa di 3.000 metri quadri affacciata sul lago, che è il più grande e profondo della regione, rinomato per la qualità dell'acqua (quasi potabile) e dell'aria, con spettacolare vista sulle cime tirolesi.

La struttura è ampia e ospita ambienti e trattamenti tutti dedicati al benessere di corpo e mente. In autunno sessioni di aqua-gym, sauna, escursioni nella natura e trattamenti benessere a base di vinaccioli.

2. Terme di Loipersdorf, Stiria

Siamo in Stiria, nella parte orientale del Paese al confine con Ungheria e Slovenia. La forte concentrazione di minerali rende le sue acque particolarmente adatte per i problemi articolari e muscolari, ma anche come antidoto a stress e stanchezza. Nella struttura, che comprende l'hotel 4 stelle, si trova anche la grotta salina, un ambiente costituito da blocchi di sale risalenti a circa 250 milioni di anni fa e provenienti dall'Himalaya. Bastano 25 minuti per rinfrescare la pelle e stimolare il metabolismo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

3. Aqua Dome – Tirol Therme, Laengenfeld

Zona saune bellissima e tipicamente austriaca. Ogni sauna e bagno turco possiede una caratteristica peculiare (es. sauna col fieno, sauna a due piani con vaporizzazione intermittente, sauna finlandese con vista, e così via). Zona relax con lettini imbottiti e letti ad acqua, resa estremamente rilassante da ruscelletti e cascatelle che scorrono in mezzo alla stanza. Piscine idromassaggio semplici, ma spaziose.

Getty Images

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

4. Alpentherme, Gastein

Se cercate riposo, relax, tranquillità, non fa per voi. Se cercate divertimento, allora è il posto giusto. Moltissimi giochi d'acqua, con un'area dedicata alle famiglie. In sintesi: merita una visita se avete figli e non cercate il silenzio ad ogni costo.

5. Felsentherme, Bad Gastein

Estrema pulizia, tranquillità, modernità, e vista sulla neve: tutto quello che serve per passare una giornata di relax. Gli ambienti non sono grandissimi e questo, paradossalmente, favorisce il silenzio e la privacy.

6. Rogner, Bad Blumau

Siamo in Stiria, a Bad Blumau. La struttura, strepitosa, si deve al famoso architetto austriaco Friedensreich Hundertwasser, precursore della bio-architettura. Piscina esterna con l'effetto delle onde del mare. Grande piscina interna comunicante con quella esterna.

Getty Images

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

7. Therme Wien

Nella capitale austriaca. Ci sono grandi piscine, interne ed esterne, con acqua a varie temperature e vari getti idromassaggio, e anche una piscina con luci soffuse dove si è invitati a fare più silenzio possibile. Si può provare, soprattutto quando è più freddo, un passaggio tonificante tra le piscine a temperatura diversa all'esterno. Può essere l'ultima tappa di un magico weekend a Vienna!

8. Romerbad Thermal Spa, Bad Kleinkirchheim

Struttura nuova suddivisa in tre piani. C'è perfino l'hammam. Relax, relax e ancora relax. Ristorante ottimo. Idromassaggio all'ultimo piano con vista mozzafiato sulle piste da sci, neve a non finire.

Getty Images

9. Narzissen, Bad Aussee

Un bel posto per rilassarsi in un ambiente splendido. Hotel consigliato in combinazione con l'utilizzo di bagni termali e una visita alla sauna.

10. Tauern Spa, Kaprun

Terme pulitissime, saune fantastiche, sale di riposo ben curate con camino, Wi-Fi, giornali a disposizione. Divertenti gli eventi programmati a ogni ora e delizioso il deli corner all'interno.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Cura di sé