Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Pasqua con chi vuoi: le offerte di viaggio imperdibili per partire subito

Una vacanza per Pasqua? Perché no! Ecco 15 proposte imperdibili per la prima vacanza di primavera in Italia e le offerte da prendere al volo per un viaggio al caldo, sognando l'estate

Getty Images

Una vacanza per Pasqua? Perché no! Ecco 15 proposte imperdibili per la prima vacanza primaverile in Italia: al mare, in montagna e in campagna. E se vuoi andare più lontano, non mancano offerte e sorprese da prendere al volo per festeggiare la Pasqua 2017 con un viaggio al caldo. Sognando l'estate (che non è poi così lontana).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

1. Toscana: a cavallo tra gli ulivi

Fuga di famiglia nella campagna toscana, a respirare aria buona, imparare i segreti della coltivazione biologica, divertirsi all'aria aperta e… risparmiare. Il Montebelli Agriturismo & Country Hotel, nel Grossetano, per le vacanze pasquali offre il soggiorno gratuito a un bambino fino a 12 anni per nucleo famigliare e pacchetto di tre notti. L'offerta, valida dal 12 al 19 aprile, costa 570 euro per due adulti in formula b&b e comprende il tradizionale pranzo di Pasqua, a chilometro zero. Tra le attività, passeggiate a cavallo, visite a vigneti, uliveti, orto e scuderie, degustazioni di prodotti bio. La vigilia di Pasqua, caccia al tesoro, con merenda sana e golosa, tra boschi e prati.

courtesy Montebelli Agriturismo & Country Hotel

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

2. Liguria: a picco tra scogliera e cielo

Primo mare, in casa. Quelle de La Francesca Resort di Bonassola – tra i paesaggi unici delle Cinque Terre in Liguria– sono confortevoli e coloratissime abitazioni con terrazza vista mare, circondate da oleandri e bouganville in fiore. Immerse in un vasto parco privato, garantiscono privacy e tranquillità. I borghi di Bonassola e Levanto, con i loro mercatini, botteghe e focaccerie, si raggiungono a piedi con piacevoli passeggiate, mentre l'accesso al mare è garantito dalla piccola spiaggia privata, e si possono fare belle escursioni alla scoperta delle spiagge dei dintorni. Una settimana per due persone in mezza pensione costa 1.020 euro (un bimbo da zero a due anni non paga).

Getty Images

3. Carinzia e Alto Adige: caccia all'uovo

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Tante le occasioni per godere con i bambini dell'ultima neve, grazie al gruppo dei Falkensteiner Hotels. In particolare, nei Falkensteiner Skihotels austriaci di Nassfeld (oppure Katschberg) la sorpresa di Pasqua è l'attrezzatura da sci gratuita fino a 12 anni. Al quattro stelle Hotel&Spa Carinzia il pacchetto pasquale di tre notti parte da 309 euro a persona in mezza pensione gourmet. Senza varcare il confine, Pasqua in famiglia al Sonnenparadies di Terento (Val Pusteria): a partire da 439 euro per quattro notti in pensione ¾ plus. Oltre alla caccia alle uova e al brunch pasquale, escursioni, fiaccolate, degustazioni. Ogni due adulti, un bimbo fino a 14 anni non paga.

Getty Images

4. Mar Mediterraneo: sulla cresta dell'onda

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Se non al mare, almeno per mare. Pasqua in crociera con Meraviglioso Mediterraneo di Costa Crociere, che ha selezionato un tour del Mare nostrum occidentale a bordo di Costa Diadema, con scali a Marsiglia, Barcellona e Palma di Maiorca, ma soprattutto con un programma ricco di escursioni: storia, arte e gastronomia saranno i temi delle gite organizzate a partire da ogni porto. La partenza è il 15 aprile, da Savona. Crociera di sette giorni a partire da 1.029 euro in cabina con balcone (tariffa Total Comfort Formula Classic).

courtesy Costa Crociere

5. Marche: io e te da soli

Un nido d'amore in riva al mare, a ridosso delle colline. Il cinque stelle boutique Hotel Excelsior di Pesaro è accanto alla spiaggia e a pochi passi dal centro. La speciale Pasqua per due prevede due notti in camera deluxe vista mare, colazione a buffet con pasticceria dolce e salata, pranzo pasquale tipico marchigiano: il tutto per 770 euro a coppia. Compresi nell'offerta, l'ingresso alla spa con sauna finlandese, sala relax, piscina, idromassaggio, nonché il pacchetto Relax & coccole Lui e Lei: idro-suite (bagno di benessere in area riservata), trattamento esfoliante e massaggio corpo con oli essenziali.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

courtesy Hotel Excelsior

6. Trentino: picnic stellato

Una fuga d'amore in riva al lago di Garda, protetti da un parco dove un tempo sostavano le carrozze degli Asburgo e passeggiavano dame con il parasole… È tempo di approfittare dello speciale Spring Break allo storico cinque stelle Lido Palace Hotel di Riva del Garda, sulla sponda trentina del Benaco. Tra le chicche del pacchetto, un cesto da picnic, con spumante e prelibatezze dello chef Giuseppe Sestito. Che firmerà anche la cena a lume di candela al ristorante dell'hotel. Nel pacchetto di quattro giorni/tre notti anche l'accesso alla spa e un voucher di 30 euro per i trattamenti. Quote di 391 euro la notte in camera doppia.

courtesy Lido Palace Hotel

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

7. Campania: diamoci alla macchia

Acque cristalline e benefiche terme, spiagge bianche e verdi alture, calette segrete e scogli famosi… A Pasqua, prima che la ressa estiva ne stravolga la quiete contagiosa, scoprite Ischia, perla senza uguali del Golfo di Napoli. Perfetto per un soggiorno di relax, ma anche di scoperta, il quattro stelle superior Garden & Villas Resort: rifugio discreto nel Comune di Forio, chiuso nell'abbraccio rigoglioso e odoroso della macchia mediterranea, è a 350 metri dal mare. Dal 14 al 18 aprile, il soggiorno di cinque giorni in una delle nove ville del resort costa a partire da 975 euro la coppia, in mezza pensione.

courtesy Garden & Villas resort

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

8. Trentino: giochi e arrampicate

Sono tante le proposte degli Italy Family Hotels per una vacanza insieme ai bambini e con poco bagaglio. Si, perché negli alberghi del consorzio ciò che serve ai più piccoli (e ai genitori per rilassarsi) c'è già. Al Rio Stava Family Resort & Spa di Tesero, in Val di Fiemme, vi aspettano la tradizionale caccia all'uovo, arrampicate, giochi sensoriali, una ciaspolata e la cena di Pasqua. Dal 14 al 17 aprile, quattro giorni/tre notti in pensione ¾ gourmet all inclusive da 603 euro per due adulti e un bambino (fino a 12 anni).

Getty Images

9. Alto Adige: benessere di coppia

Chiusa nella torre, ma con il principe azzurro. Succede al Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ). Qui le coppie innamorate, alloggiate nell'antico torrione duecentesco, dal 13 al 17 aprile vivranno una Pasqua indimenticabile. Pacchetto da 708 euro a persona per quattro notti in mezza pensione, con bagno di fieno e pulizia viso nella spa, colazione di Pasqua, aperitivo e cena a lume di candela. Sempre nel territorio, per un benessere di coppia a 360°, ecco le proposte di Alto Adige Balance: camminate, escursioni, corsa nei boschi, percorsi Kneipp, ricerca di erbe officinali, barefooting in oltre 40 località altoatesine.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Getty Images

All'estero

10. Mar Rosso, Egitto

Sorpresa nell'uovo di Veratour , che ha appena inaugurato il Veraclub Emerlad Lagoon di Marsa Alam (Egitto). Il villaggio si affaccia su una delle più belle spiagge del Mar Rosso, a 500 metri dalla barriera corallina. Per le partenze dal 9 al 16 aprile, tariffe a partire da 830 per sette notti in camera doppia, voli inclusi.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

courtesy Veratour

11. Tirolo, Austria

Pasqua da favola al Gradonna Mountain Resort Chalets & Hotels , «nido» di lusso e modernità nel Tirolo orientale. Il pacchetto La bella e la neve prevede tre notti in pensione ¾, skipass per due giorni, una cena nel ristorante gourmet a 2.400 metri, un peeling ai cristalli di sale e tre sedute yoga a 595 euro.

courtesy Gradonna Mountain Resorts Chalets & Hotels

12. Giamaica

C'è una novita al Sandals Royal Caribbean di Montego Bay: oltre alle incredibili cinque Over the Water Villas, le primissime lussuose suite Luxury Included® dei Caraibi sospese sull'acqua inaugurate a dicembre 2016, da marzo ci sono anche 12 Over the Water Bungalows, che ampliano l'offerta delle suite a sfioro sul mare. Veri e propri angoli di paradiso, dove rilassarsi tra un'immersione e l'altra alla scoperta della ricchissima flora e fauna del Mar dei Caraibi.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

coutesy Sandals Royal Caribbean

13. Malta

Pasqua di tradizione e folklore a Malta: processioni con statue d'artista , Via crucis, fuochi d'artificio e gastronomia a tema tra paesaggi già quasi estivi.

Getty Images

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

14. Lago di Costanza

Mercatini pasquali, visita a una fabbrica di cioccolato, giochi con il coniglietto pasquale, la mostra di Paul Klee e una crociera gastronomica: è l'offerta del Lago di Costanza, le cui acque toccano Austria, Germania e Svizzera. Pacchetti a partire da 200 euro.

Getty Images

15. Mar dei Caraibi

Per una fuga esotica, ecco i Caraibi di Eden Viaggi. Sette notti all'Eden Village Premium Ocean Point Hotel & Spa di Antigua costano 1.494 euro, in camera doppia vista oceano con formula all inclusive, compreso il volo. Il resort fronte mare, sulla Hodges Bay, è riservato a ospiti over 16.

courtesy Eden Viaggi

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Pasqua