Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

6 Spa imperdibili per la remise en forme d'autunno

Arriva l'inverno, che ne dici di regalarti una fuga in Spa con tante coccole e relax? Ecco i centri benessere imperdibili al mare, in montagna e anche in città, e tutti i trattamenti per la remise en forme prima delle feste

Per una fuga di benessere, per dimagrire o per la remise en forme prima delle feste, ecco le Spa per tutti i gusti dove concedersi il lusso di una giornata o un fine settimana detox & relax, con le amiche, in coppia o anche da sole, perché no.

1. Spa per una fuga al mare

Per recuperare energia, nella bella cornice della Maremma toscana, e vicino al mare (Castiglione della Pescaia (Grosseto), troverai la meta ideale nell'Hotel Riva del Sole Resort & SPA, una struttura presente sul territorio da oltre 50 anni, che fa del green concept la sua filosofia di vita. Qui, all'interno della Rasena SPA,troverai una meravigliosa area wellness che offre 3 piscine, una vasca idromassaggio, 2 saune (una finlandese e una a raggi infrarossi), un bagno turco ed un percorso Kneipp. Per rivitalizzare il corpo e dargli una sferzata di energia, ideale il massaggio goloso al caffé e cacao Black&White: la polvere di cacao utilizzata è ricca di sostanze antiossidanti che rallentano il processo di invecchiamento delle cellule e ti permette di ottenere una pelle liscia e fresca. Ma l'offerta di massaggi e trattamenti rilassanti è molto ampia, grazie anche agli ottimi ingredienti locali come l'olio di oliva extravergine. Per non parlare dei massaggio bioenergetico e di quelli orientali come "l'ayurvedico della serenità". E dal momento che il benessere si sposa con una cucina invogliante e di qualità, quella del ristorante non è solo gustosa: ogni piatto utilizza ingredienti locali freschissimi in linea con la filosofia della struttura.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Info: Riva del Sole - Resort & SPA - Loc. Riva del Sole, 58043 Castiglione della Pescaia (GR) - tel. 0564.928111.

2. Spa per una fuga in montagna

Nel panorama della valle Aurina, ecco il Wellnessresort***** Alpenschlossl & Linderhof, un hotel ispirato dalla forza delle montagne dell'Alto Adige, in perfetto stile alpino. Un hotel all'insegna del benessere con la sua A&L SPA, con piscine interne ed esterne, saune, bagni di vapore e oasi relax. Regaliamoci un rilassamento profondo, grazie all'energia delle pietre, con il trattamento Hot-Stone Massage. È un massaggio intenso e completo dove saranno utilizzate pietre laviche calde, che rilassano i muscoli in profondità sciogliendo la tensione. Un'esclusiva esperienza è lo Sky Lounge, la terrazza all'ultimo piano della SPA Lodge, dove è presente la sky pool, piscina che regala l'emozione di un tuffo nell'acqua, interamente circondati dalle montagne. Uno spettacolo mozzafiato!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Info: Wellnessresort Alpenschlossl & Linderhof - Steinhaus, Cadipietra - 39030 Valle Aurina - tel. 0474.651010.

3. Spa per una fuga all'estero, in Slovenia

La tradizione della Slovenia in fatto di terme e benessere risale a tempi lontani. Nova Gorica, con la sua SPA Perla, offre trattamenti di benessere per il relax, l'eliminazione dello stress e cure di bellezza. Per rigenerare la pelle dopo l'estate si possono provare. Il Massaggio Berbero con olio di argan al 100% Bio e il Peeling corpo alla frutta con oli di mandarino, arancia e lime. Ringiovanire la pelle e combattere le rughe, è quello che le donne con una pelle più matura richiedono a un buon trattamento di bellezza. Qui troverai un esclusivo trattamento con le cellule staminali della Consolida maggiore, e della mela verde. I risultati li vedrai sul viso: freschezza ed elasticità immediate.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Info: Perla, Casino & Hotel****Kidričeva - 75000 Nova Gorica - Slovenija tel. +386 53363000

4. Spa per una fuga in campagna

Per ritrovare la propria forma fisica e raggiungere l'equilibrio ideale in poco tempo, circondati da palme e ulivi, al Grand Hotel Trieste & Victoria di Abano Terme immergiti nella Vital Thermal SPA, dove tutto riporta alla purezza e al relax, una vera esperienza polisensoriale. Numerosi i trattamenti proposti e complementari. Il pacchetto Fango & Forma è ideale per rigenerare i tessuti, rassodare la muscolatura, sciogliere le rigidità, irrobustire la colonna vertebrale. Il calore dell'acqua termale delle fumanti piscine regalano salute e benessere soprattutto in inverno. I programmi Re Yourself sono dedicati all'antistress, alla bellezza e alla carica vitale, per chi desidera rimodellare e tonificare. Per un Natale all'insegna delle coccole, troviamo il pacchetto White Christmas con White SPA, trattamenti, rituali, argilla, bagni, tutto dedicato al corpo e al suo benessere. Con il vantaggio di poter gustare menu leggeri, saporiti con temi natalizi ed originali.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Info: Grand Hotel Trieste & Victoria - Via P. d'Abano 1 - 35031 Abano Terme (PD) - tel. 049.8665100

5. Spa per chi resta in città

A Milano, presso l'Aspria Harbour Club trovi l'Oasi SPA, un luogo perfetto per una serie di trattamenti cosmetici per viso e corpo. In un'ora soltanto si può godere dei benefici del Beauty Express che perfeziona la pelle e dona una meravigliosa sensazione di relax. II trattamento utilizza prodotti specifici per ogni zona del viso da trattare, tutti firmati La Prairie. Ecco gli step: Detersione con un prodotto specifico - Scrub - Tonificazione con un prodotto specifico - Applicazione Power Infusion - Applicazione contorno occhi con prodotto specifico e massaggio - Applicazione siero specifico e crema viso con massaggio - Applicazione maschera, dove durante la posa vengono massaggiate le braccia - Rimozione maschera - Applicazione Skin Caviar Essence-in-lotion, un fluido con estratti del caviale che rassoda e dona un effetto lifting, idrata e riequilibra la pelle. Perfetto, perché no, per sfruttare appieno l'ora di pausa pranzo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Info: Aspria Harbour Club Milano - Via Cascina Bellaria - 20153 Milano, tel. 02.4528641.

6. La Spa firmata Chenot in Franciacorta

L'Espace Chenot de L'Albereta presenta una proposta speciale per prendersi cura di sé e vivere le feste in perfetta forma fisica: un programma di bellezza inedito, una pausa di benessere e relax prima di tuffarsi nel vortice scintillante delle feste.

La proposta speciale In forma per le Feste prevede 2 notti in camera doppia, con prima colazione, pranzo e cena bio-light, oltre al programma Spa dedicato presso l'Espace Chenot Health Wellness Spa: 1 pulizia viso ultrasuono da 50 minuti, 1 scrub corpo da 40 minuti, 2 massaggi energetici corpo da 50 minuti, 1 seduta di Elettroporazione viso, 1 seduta di Fotobiomodulazione LED viso, 1 gel occhi correzione totale (per togliere il gonfiore, minimizzare le occhiaie, idratare e diminuire l'affaticamento della zona occhi), libero accesso alla zona Aqua-Fitness de l'Espace Chenot.

L'offerta è valida dal 14 novembre al 14 dicembre 2016, previa richiesta di disponibilità, con un soggiorno minimo di 2 notti e quote da 1.460 euro per persona in camera Classic doppia, da 1.680 € in camera Classic doppia uso singolo.

Info: L'Albereta Relais & Chateau - Via Vittorio Emanuele, n° 23 - 25030 Erbusco (Brescia) - tel. 030.7760550.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito