Londra so british! 10 cose local da visitare assolutamente

Westminster, Piccadilly, Soho, Buckingham Palace: il meglio di London in 10 tappe imperdibili

image
Eva Dang / Unsplash

It's London, so brit! Lesson number 1: cosa vedere a Londra, quali sono i luoghi assolutamente da non perdere? Mini guida con le 10 mete local da visitare almeno una volta nella vita:

1) Palazzo di Westminster: se chiudi gli occhi e pensi a Londra, probabilmente lo immaginerai. Qui, sulle rive del Tamigi, le due Camere del Parlamento s'incontrano e possiamo visitare la famosa Torre dell'Orologio e il suo Big Ben (che è la campana, non la torre). Non lontano dal Palazzo, a circa 5 minuti di distanza, si trova l'Abbazia di Westminster, una bellissima chiesa gotica la cui storia risale all'XI secolo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

2) Piccadilly Circus: questa piazza centrale certamente non si distingue per la sua bellezza, ma è il centro nevralgico di Londra e si può trovare di tutto. La grande offerta per il tempo libero e le insegne al neon t'invitano a visitarla soprattutto al calar del buio. Una cosa da visitare a Londra di notte.

3) Soho: l'area di Soho, nel centro di Londra, è nota per la sua atmosfera multiculturale, liberale e persino bohémien. Qui troviamo numerosi ristoranti di tutte le nazionalità, bar, pub, caffè notturni, aree gay, aree artistiche. Chinatown, nei limiti di Soho, è particolarmente popolare per concentrare una grande parte dell'Asia in un piccolo spazio.

4) National Gallery e British Museum: a Londra ci sono due dei musei più importanti del mondo (entrambi gratuiti). La National Gallery ha solo opere pittoriche, ma queste costituiscono una delle migliori e più grandi collezioni di dipinti del mondo. Segnaliamo, tra gli altri, la Venere nello specchio di Velázquez e il Matrimonio Arnolfini di Jan Van Eyck. Invece il British Museum (uno dei più grandi e antichi del mondo) è noto per la sua immensa collezione di antichità. I punti salienti includono la stele di Rosetta, i marmi del Partenone e le mummie egiziane.

5) Buckingham Palace è la residenza ufficiale della monarchia britannica. Oltre alle varie visite che si possono fare, è consigliabile andare a vedere il suo famoso Cambio della Guardia. Naturalmente una cosa da vedere assolutamente a Londra.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

6) Cattedrale di Saint Paul: in stile barocco, fu costruita tra la fine del XVII e l'inizio del XVIII secolo. Ci fu il matrimonio tra il principe Carlo e la principessa Diana. Indubbiamente una delle attrazioni di Londra.

7) Torre di Londra e Tower Bridge: la Torre di Londra è attualmente un'attrazione turistica dove possiamo contemplare una collezione di armi, così come le pareti e le stanze di un complesso che un tempo era un palazzo, un carcere e una fortezza. Qui furono giustiziati, tra gli altri nobili, le sorelle Bolena. A pochi metri dalla Torre di Londra, troviamo il famoso Tower Bridge (di solito confuso con il vicino London Bridge). Questo maestoso ponte levatoio è una delle più grandi attrazioni visive di Londra.

8) London Eye: questa gigantesca ruota panoramica, la terza più grande al mondo, funge da attrazione e da punto panoramico. Situato sulle rive del Tamigi e a 135 metri di altezza, il London Eye è stato inaugurato nel 2000 ed è anche noto come Millenium Wheel. La fila a volte può essere molto lunga quindi se vuoi salirci dovrai armarti di pazienza.

9) Hyde Park: se hai tempo a disposizione e cerchi un posto dove poterti rilassare, Londra offre numerose possibilità. I suoi enormi parchi sono un must per ogni turista e Hyde Park è forse il migliore. Notevoli anche St. Jame's Park e Regent's Park.

10) Camden Town: i mercati e i mercatini di Camden Town sono una delle principali attrazioni turistiche della città. Ci si può trovare veramente di tutto in questo luogo molto amato soprattutto dai giovani. Anche lo zoo di Londra e il Regent's Canal sono posti da visitare in questa zona.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Viaggi