Il lago di Braies è il posto più bello del mondo e il motivo è molto semplice

Circondato da una natura incontaminata il Lago di Braies ha acque turchesi in cui specchiarsi ed è (senza dubbio) il place to be del momento. Perché? È fotogenico, ad esempio

Lago di Braies
Luca Bravo on Unsplash

Il Lago di Braies è uno dei posti più belli e romantici del mondo. Patrimonio dell'Unesco, la prima cosa da dire è che è molto molto molto fotogenico e, non a caso, è diventato una meta cult per gli instagrammer (Paola Turani compresa). Circondato da verdissimi pini e una natura incontaminata, le sponde delle Dolomiti cadono a picco nelle acque turchesi con punte di verde smeraldo e sono poche, anzi pochissime, le costruzioni, in poche parole è di nome, e di fatto, la perla delle Dolomiti.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Situato in Trentino-Alto Adige, e precisamente in Val Pusteria nell'incantevole nel parco naturale Fanes – Sennes – Braies, il Lago di Braies è perfetto per weekend all'insegna del detox. Ti basterà infatti arrivare in questo piccolo angolo di paradiso a 1496 metri di altezza per sentirti a un passo dal cielo (cit dalla fiction tv ambientata proprio sulle rive di questo splendido lago alpino e che l'ha sdoganato anche tra gli scettici delle vacanze in montagna).

Luogo ideale per chi ama passeggiare, il percorso più classico, e alla portata di tutti, prevede una camminata lungo il perimetro, per chi ama leggero o scrivere, immerso nel silenzio, e per chi vuole alternare sessioni di sci a momenti di riposo assoluto. Se è possibile navigarlo con romanticissime barchette in legno a remi, motivo per il quale consigliamo di tenerlo presente per gite estive o nelle mezze stagioni, è in inverno, quando il lago di Braies si ghiaccia e, quando tutt'intorno si ricopre con uno strato di neve, che il vostro cuore non potrà che sciogliersi innamorandosi perdutamente.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Un sogno? Ebbene sì!

PS: il Lago di Braies ha un gemello in Nuova Zelanda. Si chiama Lago Tekapo sorge alle appendici del Monte Cook ed è la dimostrazione che i sogni non hanno mai fine; ci sarà sempre un luogo che non avrai mai visto, un'esperienza che non avrai mai vissuto, un pezzo di mondo che ti illuminerà gli occhi. E saràààà bellissimo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Viaggi