Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Capodanno in montagna: le mete più belle in Italia per festeggiarlo nel modo più romantico

Pensi a un Capodanno in montagna? Tutti i consigli per scoprire le mete più belle e per trascorrere questa festa in coppia o in compagnia dei tuoi amici

Getty Images

Capodanno in montagna? Ottima scelta. Niente di meglio di un Capodanno sulla neve per salutare l'anno nuovo e congedarsi da quello vecchio. L'ultimo giorno dell'anno, del resto, è un'occasione davvero speciale e trascorrerlo ad alta quota è sicuramente un'esperienza da vivere, in coppia o in compagnia di amici. Qual è il tuo tipo di vacanza preferito, un Capodanno in montagna per giovani dove praticare sport, divertirsi nei locali di grido e fare shopping, oppure magari un Capodanno in montagna in baita, dove mangiare bene, rilassarsi e ricaricare le batterie? Qualunque sia la tua preferenza, sappi che di località di montagna per Capodanno in Italia ce ne sono davvero tante.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Capodanno in montagna, Alto Adige

Bolzano, Merano e più in generale il Tirolo sono ottime destinazioni dove trascorrere un Capodanno in montagna con bambini, tra classici mercatini di Natale da saccheggiare e tante iniziative di carattere culturale e sportivo. Proprio a Bolzano, ad esempio, ogni 31 dicembre si tiene la Boclassic, un'importante corsa internazionale. Merano, invece, è una tranquilla cittadina termale dove trascorrere un romantico Capodanno in montagna con spa in compagna del tuo lui. Pazza per lo sci? Ortisei e la Val Gardena sono solo alcuni esempi di possibili destinazioni per un avventuroso Capodanno in rifugio all'insegna dello sport e della buona tavola.

Capodanno in montagna, Trentino

Spostandosi di qualche km più a sud, nella provincia di Trento, si arriva ad una vera e propria capitale del turismo invernale: Madonna di Campiglio. Piste da sci, natura incontaminata, discoteche e locali di grido sono gli ottimi ingredienti per una giornata ed una nottata di San Silvestro decisamente frizzanti. Cerca on line il pacchetto migliore, per un Capodanno in montagna divertente.

Capodanno in montagna, Dolomiti

C'è qualcosa di più romantico di una settimana bianca sulle Dolomiti a cavallo del 31 dicembre? Probabilmente no. Alleghe, Agordo, San Martino di Castrozza e la stessa Belluno sono località dove si mangia bene e dov'è possibile pianificare un Capodanno all'insegna dell'allegria, ma senza eccessi.

Fuochi d'artificio sulle Dolomiti per un Capodanno in montagna pieno di emozioni.
Getty Images

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Capodanno in montagna, Veneto

Cortina d'Ampezzo è indiscutibilmente la località più glamour per trascorrere l'ultimo dell'anno in montagna, ma se cerchi soluzioni per un Capodanno low cost puoi orientarti verso località forse meno reclamizzate, ma ugualmente bellissime. È il caso ad esempio di Asiago, una destinazione per tutta la famiglia dove vivere a contatto con la natura ed assaggiare delizie enogastronomiche, o di Arabba, sul gruppo del Sella, in cui potrai provare l'esperienza del Capodanno in baita.

Capodanno in montagna, Lombardia

Non troppo distanti da Milano, Bormio e Livigno sono due possibili mete per un Capodanno in montagna. Benessere assicurato tra piste da sci, buona tavola e tanti eventi, capaci portare in piazza sempre un gran numero di persone.

Capodanno in montagna, Piemonte

Alagna, in Valsesia, è considerata il paradiso degli sport estremi. Qui sportivi senza paura si ritrovano per scambiarsi gli auguri per l'anno nuovo, tra discese mozzafiato ed adrenaliche performance. E tu, sei pronta per un Capodanno dalle mille emozioni?

Capodanno in montagna, Aosta

Courmayeur è una destinazione d'obbligo per un Capodanno in montagna: feste, neve ed apertitivi in quota sono la normalità in questa esclusiva località valdostana. Per il cenone puoi scegliere tra diversi locali celebri come La Bouche, Shatush o Maserati Mountain Lounge.

Capodanno in montagna, Appennini

Anche nel Centro e nel Sud Italia si può trascorrere un fantastico Capodanno sulla neve. Nel Modenese, ad esempio, si può scegliere tra l'Abetone e il Cimone: aperitivi in quota, cenone in rifugio con animazione e spettacoli di fuochi pirotecnici sono le meravigliose caratteristiche di una notte di San Silvestro in salsa emiliana. Se vuoi passare il Capodanno in montagna in Abruzzo, Roccaraso e Ovindoli restano le località più attrezzate. Nel Lazio il Terminillo e le sue strutture sono la soluzione più accessibile per chi vive a Roma, mentre il Lago Laceno e Campitello Matese sono quelle più vicine per i napoletani.

Capodanno in montagna, Etna

In Sicilia sono diverse le offerte da vagliare per un suggestivo ultimo dell'anno in chalet o cottage. A Zafferana Etnea, ad esempio, ci sono diverse baite di recente costruzione dotate di tutti i confort. Catania, poi, è a due passi per i festeggiamenti più sfrenati.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Capodanno