instagramView full post on Instagram

Che si tratti di una breve fuga primaverile o di una più lunga vacanza estiva, abbiamo tutte da imparare da Elsa Hosk, che padroneggia l'arte della foto in vacanza perfetta, quella capace di scatenare l'invidia di tutti una volta postata sui social network. Dagli scatti condivisi dalla bellezza svedese durante una recente vacanza in Messico abbiamo dunque tratto 5 validi insegnamenti style&beauty, alla portata di tutte noi, per scattare foto capaci di fare il pieno di like su Instagram. Prendi nota, le vacanze non sono lontane.

1. Location, location, location

Il posto è tutto: dallo scenario tropicale (come Tulum, e qui è facile) alla città, Hosk ci insegna a scegliere sempre il posto giusto. In una città, per esempio, cerca gli scorci più scenografici e sfrutta le prospettive, individua le architetture interessanti, le texture sui muri, esci dal convenzionale.

2. Un guardaroba che cattura gli sguardi

Prendi spunto dalla semplicità di Elsa, non devi riempire la valigia con tutto il guardaroba ma scegli i capi giusti: un abito ampio e morbido e di un colore vivace, per esempio, è parecchio scenografico (e fotogenico) e può servirti sia come copricostume sia come comoda divisa per esplorare una città. 

3. Il bikini giusto è tutto

Dimensioni ridotte e colori vivaci e brillanti. Il gioco è fatto!

4. La beauty routine da vacanza, occhiali da sole very cool + capelli al naturale

Lascia il make up a casa, e regala ai tuoi capelli un periodo di riposo dai trattamenti, anche loro sono in vacanza. Che cosa ti serve per apparire favolosa senza sforzo? Indossa gli occhiali da sole più cool che possiedi (e magari portane con te più di un paio).

5. Il fotografo

Un fidanzato carino, che non sia infastidito dalla tua determinazione nell'ottenere lo scatto perfetto. In alternativa, un'amica paziente.

DaHarper's BAZAAR US