Quali sono a Copenaghen i luoghi di interesse? Ce ne sono alcuni davvero imperdibili, quindi se vuoi sapere dove andare se visiti la capitale della Danimarca prendi appunti su quanto segue.

Water, Rock, Sky, Sculpture, Sea, Statue, Tourism, Calm, Art, Vacation, pinterest
Slow Images//Getty Images
La statua della Sirenetta è una delle mete preferite di chi va a Copenaghen.

10 luoghi di interesse a Copenaghen che non puoi proprio perderti

Ecco i 10 luoghi di interesse a Copenaghen da non perdere.

  1. Stroget Street e il municipio: Stroget Street è la strada più famosa di Copenaghen e, dicono, la strada pedonale più lunga di tutto il Vecchio Continente. Molti negozi, ristoranti e bar. Il municipio è uno dei must di Copenaghen. Puoi entrare liberamente per ammirare alcune delle sue stanze o l'orologio astronomico. È un edificio del primo Novecento coronato da una torre che sale a 105 metri di altezza. È possibile salire per godere di una delle migliori viste della città.
  2. Canale di Nyhavn: un’altra delle cose da vedere a Copenaghen è il canale di Nyhavn, il più famoso della città. Gli edifici del diciassettesimo e diciottesimo secolo dipinti con colori vivaci, con l'insieme di barche ancorate sulla riva del canale, e rappresentano una delle immagini più pittoresche di tutta la città.
  3. Palazzo di Amalienborg: ci sono diversi palazzi che devono essere visti a Copenaghen e questo è uno di quelli. È, infatti, un insieme di palazzi disposti in 4 edifici eretti nella metà del 18° secolo. Dalla fine di quel secolo divenne una residenza reale, una funzione che continua a ricoprire oggi.
  4. Torre rotonda: uno dei più importanti edifici medievali da visitare a Copenaghen è questa torre che è stata costruita nel 1637. Il suo promotore fu re Cristiano IV e il motivo per cui fu eretta fu perché si trattava di un osservatorio astronomico. Una rampa molto lunga di oltre 200 metri ci porta al suo culmine.
  5. Vecchia borsa: è un altro degli edifici essenziali di Copenaghen, costruito ai tempi di Christian IV, in uno stile noto come il Rinascimento olandese. La più sorprendente è la bellissima torre bronzea che raggiunge i 56 metri di altezza ed è composta da 4 draghi la cui coda è intrecciata. Uno dei luoghi di interesse turistico a Copenhagen.
  6. Chiesa del Nostro Salvatore: non sarà la più bella chiesa del mondo, ma dalle sue vette si gode di una splendida vista sui canali e bacini della città. Per arrivare alla sua cima devi superare una curiosa scala a chiocciola.
  7. Christiania: questo quartiere è stato dichiarato come Stato libero. Certo, non è una dichiarazione formale, ma la cosa certa è che nel vicinato sono imposte certe norme proprie dello stesso. Una delle più peculiari è che è consentita la vendita e il consumo di droghe leggere (marijuana). A Christiania vedrai molti luoghi di artisti, come laboratori, oltre a bellissimi caffè. Non si può visitare Copenaghen e non andarci.
  8. Castello di Rosemborg: è uno dei posti più interessanti da vedere a Copenaghen. Situato nel parco dello stesso nome, fu costruito come residenza estiva per re Cristiano IV, nel 1606. L'architetto è lo stesso di quello della Borsa di Copenaghen, quindi è anche questo un edificio in stile rinascimentale olandese.
  9. La Sirenetta: fra i luoghi di interesse a Copenaghen questo monumento occupa senza dubbio la prima posizione. Anche se molti visitatori rimangono delusi perché è una piccola scultura di poco più di un metro. Lo scultore Edvard Eriksen è stato ispirato dalla storia di Hans Christian Andersen, e decise di creare questa statuetta in bronzo nel 1913. Si trova molto vicino a Kastellet, la grande fortificazione di Copenhagen fatta costruire da Christian IV.
  10. Tivoli: i Giardini di Tivoli sono uno dei parchi di divertimenti più famosi di tutt’Europa. È, tuttavia, un angolo nostalgico che non ha nulla a che fare con i grandi parchi che sono cresciuti dalla fine del XX secolo. È un posto molto familiare, dove i più giovani e i più anziani possono godersi attrazioni per tutti i gusti, come giostre, bellissimi spettacoli e cene in uno dei ristoranti del parco.