I campi da golf sul mare sono posti meravigliosi e spesso affacciati sui mari più esotici del mondo

Alcuni dei campi da golf più belli del mondo si affacciano sul mare Mediterraneo, dove anche chi non gioca a golf può scoprire luoghi incantevoli

image
Ilnur Kalimullin / Unsplash.com

Solo a lui piace giocare a golf? Allora l'idea migliore per le vacanze è scegliere una destinazione golf sul mare. Alcune sono davvero spettacolari perché i campi da golf non sono mai in luoghi banali. Ecco alcuni dei campi da golf nel Mediterraneo dove accompagnare un giocatore di golf sarà un autentico, sommo piacere.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

San Domenico Golf (Puglia)

Il San Domenico Golf a Savelletri (Brindisi)
San Domenico Golf / Jacob Sjoman

Affacciato sul mare Adriatico, il San Domenico Golf permette di giocare a golf tra gli ulivi secolari e le splendide masserie della piana di Savelletri sul Mare, a pochi minuti dalla Valle d'Itria e dai trulli della Selva di Fasano e Alberobello. Il suo percorso a 18 buche si estende da Borgo Egnazia, un resort di design che si ispira all'architettura locale dove è possibile alloggiare in stanze o in ville di grande charme.

Verdura Golf Club (Sicilia)

Il Campo da gold del Verdura Resort a Sciacca (Agrigento)
Getty Images

Sulla costa tra Agrigento e Sciacca, il campo da golf del Verdura Resort permette di giocare con la brezza lungo 2 km di costa che si affaccia sul Canale di Sicilia, tra ulivi, arance e palme. Tre i campi di golf disegnati da Kyle Phillips. Il resort più lussuoso dell'isola offre suite molto esclusive, ville con piscina, la spa, campi da tennis, 4 ristoranti e la possibilità di escursioni a Palermo e nei siti archeologici di Selinunte, Agrigento e Segesta.

Pevero Golf Club (Sardegna)

IL Pevero Golf Club a Porto Cervo, in Costa Smeralda
Getty Images
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Il Pevero Golf Club di Porto Cervo fu commissionato dall'Aga Khan nel 1972 a Robert Trent Jones Sr, uno dei più grandi architetti del golf che accettò lo sfida di realizzare un percorso lungo un tratto di costa frastagliato e irregolare. A distanza di quasi 50 anni è ancora considerato uno dei campi da golf più belli del mondo. Da ciascuna delle sue buche si vede il mare: nelle giornate molto limpide si scorge persino la costa della Corsica. Attorno non mancano gli alberghi di grande classe nei quali alloggiare.

Argentario Golf Resort

Tutto il fascino della Toscana, e in più il mare. Tra Porto Ercole e Porto Santo Stefano, l'Argentario Golf Resort & Spa offre la possibilità di godere degli splendidi scenari naturali della Maremma: la Laguna dI Orbetello, le più belle spiagge del Monte Argentario, i borghi senza tempo, le cantine più esclusive sono tutti a portata di mano. Nel resort, una Spa, la possibilità di escursioni in barca a vela e persino corsi di cucina con lo chef del ristorante.

Golf de Spérone (Corsica)

Il Golf di Spérone nel sud-est della Corsica
Getty Images

Sulla punta sud est della Corsica, davanti all'isola di Cavallo, il Golf de Spérone si trova in una delle posizioni più spettacolari del Mediterraneo, speculare al Pevero della Costa Smeralda, firmato dallo stesso architetto. Le sue 18 buche coprono un'estensione di 80 ettari, dove si gioca tutto l'anno. Le due spiagge della punta (Petit e Grand Spérone) sono tra le più belle del sud della Corsica.

Alcaidesa Link Golf Club (Andalusia)

L’ Alcaidesa Link Golf Club in Andalusia e, sullo sfondo, la Rocca di Gibilterra
Getty Images

A sud di Marbella, di fronte alla mitica Rocca di Gibilterra e al profilo dell'Africa, l'Alcaidesa Link golf club è un 36 buche molto scenografico, nel profondo sud della Spagna. Sulla costa c'è una delle più alte densità di campi da golf in Europa, dove potersi davvero sbizzarrire. Altrettanto vasta l'offerta di alberghi e alloggi con pacchetti vacanze golf molto allettanti.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Viaggi