"Sono stata nell'isola delle meraviglie, si chiama Nosy Be ed è a nord di Madagascar"

Avete presente quando si sogna una vacanza di mare vero con spiaggia bianca e natura incontaminata? Ecco, qui il sogno si avvera

image
Courtesy photo

Faccio la redattrice di moda da tantissimi anni e ogni volta che prendo un aereo per attraversare gli oceani verso nuove mete che saranno lo scenario dei servizi fotografici benedico questo lavoro che mi offre l’opportunità di scoprire il mondo. Per lo speciale costumi da bagno del numero 21/2018 di Gioia!, ora in edicola, sono atterrata con il mio team a Nosy Be, un’isola paradisiaca a nord del Madagascar.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Amelianna Loiacono

Per raggiungere il Bravo Andilana Beach Resort che ci ha ospitato abbiamo percorso una strada panoramica attraversando una maestosa vegetazione e i villaggi locali. In malgascio Andilana significa istmo e stretta lingua di terra. Noi ci aggiungiamo la sorpresa. Infatti il resort che ci ha ospitato si trova sulla più bella spiaggia di Nosy Be, molto speciale perché è su due baie. Perfette come scenario per i nostri shooting, tra distese di sabbia e fauna tropicale.

La piscina del Bravo Andilana Beach Resort.
Courtesy photo

Una delle cose più importanti durante un servizio di moda sono proprio le location, i luoghi dove vengono scattate le immagini. Come fare quando ci si trova in un luogo sconosciuto? Questa volta una guida esperta ci ha fatto visitare l’isola per trovare scorci dove scattare: ci sono tantissimi angoli da scoprire, tra lingue di sabbia, riserve marine e mercatini di spezie.

Courtesy photo
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Imperdibile l’escursione nel parco nazionale dell’Ankarana, nel deserto degli tsingy rossi con sculture naturali e nelle foreste pluviali della montagna d’ambre, tre ecosistemi unici al mondo.

Amelianna Loiacono

Altro dettaglio fondamentale, la luce: a Nosy Be è speciale e i tramonti sul mare, mi rendo conto di entrare in modalità cartolina, sono indimenticabili. Come imperdibili sono stati i fuoriprogramma sul set: le modelle hanno condiviso lo spazio con Carolina, la tartaruga duecentenaria mascotte del villaggio, e i lemuri, più interessati alle banane che agli abiti super griffati delle nostre valigie.

Amelianna Loiacono

P.S. È un viaggio che consiglio soprattutto alle famiglie con bambini: la natura con tutte le sue meraviglie è protagonista indiscussa dell’isola, una scoperta e un divertimento continui. Tant’è vero che anche noi “seri professionisti” dell’immagine ci siamo lasciati sorprendere e siamo tornati un po’ bambini inseguendo lemuri e camaleonti.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Amelianna Loiacono

Info pratiche per il viaggio

Facile organizzare una vacanza al Bravo Andilana Beach Resort di Nosy Be, in Madagascar (gruppo Alpitour): a partire da giugno i voli Neos (con il nuovo 787 Dreamliner) sono da Milano Malpensa, Verona e Roma. Un soggiorno per persona compreso di volo, sette notti in doppia all inclusive parte da € 1.575. Molte le escursioni: l’isola di Nosy Iranja con grigliata in spiaggia e il villaggio dei pescatori a Nosy Mamoka, un giro in quad o sulla piroga, una camminata nella foresta o sulla sabbia bianca... (info: bravoclub.it, neosair.it).

Il Bravo Andilana Beach Resort.
Courtesy photo

Se invece cercate un resort pensato più per le coppie, il SeaClub Amarina Resort di Francorosso fa al caso vostro: situato all'interno di uno splendido parco naturale sulla costa nord ovest di Nosy Be, è intimo, raffinato, ricco di svaghi e attività, anche se con un’animazione più "delicata". Soltanto 58 camere, suddivise in villette a due piani e tutte fronte mare, per vivere il sogno più romantico che c'è (quote a partire da 1.558 euro a persona, volo + 7 notti, formula all inclusive con voli Neos da Milano Malpensa, Verona e Roma; info: francorosso.it).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Il Seaclub Amarina Resort di Francorosso.
Courtesy photo

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Viaggi