L'hotel di giorno è l'idea più brillante che può venirti per goderti servizi esclusivi

L'albergo di lusso è un mondo da vivere, anche nella tua città: con DayBreakHotels prenoti la stanza in day use con lo sconto e ti prendi una pausa dalla routine

image
Dmitri Popov / Unsplash.com

Una vita in vacanza? Perché no. Del resto, oggi è assai cool concedersi una staycation, la vacanza che si fa "restando a casa". Ma guardando con occhi nuovi quello che ci circonda. Gli hotel, per esempio: hai mai pensato che di giorno e di sera gli hotel della tua città, specie quelli più lussuosi, sono veri scrigni di servizi esclusivi che non sono riservati ai soli ospiti? Insomma, se hai voglia di prenderti un break rilassante con un tocco luxury dalla vita di tutti i giorni, di celebrare una ricorrenza importante o di concederti un momento romantico, perché non approfittare della piscina, del rooftop, delle stanze con idromassaggio, del ristorante o della Spa di quell'hotel così lussuoso di cui non hai mai osato varcare la soglia? Per prenotarli ti basteranno 2 click grazie a DayBreakHotels, la start up nata nel 2013 (ne avevamo già parlato e ora il fenomeno è sempre più in crescita) che ha davvero rivoluzionato l'idea di hotel grazie al day use: ovvero, la possibilità di prenotare stanze d'albergo favolose e relativi servizi per usufruirne dalle 9 del mattino alle 24. Ma attenzione: a una tariffa scontata anche del 70 per cento rispetto alla notte (quindi con costi compresi tra i 70 e i 20o euro).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Angello Lopez / Unsplash.com

Del resto, «sono 2,5 milioni le camere che restano vuote ogni anno», spiega Simon Botto, Ceo e co-fondatore, con Michele Spadone, Flavio Del Greco e Lorenzo Stabile di DayBreakHotels.com, il primo portale che rende accessibili a tutti esperienze extra lusso in hotel a 5 stelle. È così che nasce una nuova categoria di viaggiatori, i daybreaker: quelli così smart da utilizzare una stanza d'albergo di giorno per concedersi spazio per sé, nella propria città ma anche nel tempo d'attesa di un treno o di un aereo, o durante una trasferta in giornata per motivi di lavoro. Il daybreaker è chi sa trasformare anche le ore perse in momenti di relax. Il servizio di DayBreakHotels è presente in altri 13 Paesi oltre all'Italia, dove permette di prenotare stanze di giorno in oltre 600 Comuni. Il dettaglio super? Le grandi catene di hotel hanno cambiato mentalità, permettendo l'accesso ai servizi degli hotel di lusso a un pubblico molto più vasto rispetto alla normale clientela "notturna". E gli sconti s0no straordinari: specie su stanze molto costose si può scendere da 1.000 euro fino a 200. Indovina da chi arriva il 55% delle prenotazioni? Sì, proprio dalle donne: perché l'abbinamento hotel luxury + servizi esclusivi come piscina o Spa è così smart e rilassante che non può proprio sfuggirci! Ecco qualche esempio di daybreak in Italia.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Un tuffo in piscina, ma in città!

Con uno spazio dedicato a chi vuole vivere un'esperienza sensoriale, per esigenze di lavoro o di relax, il Roma Aurelia Antica è un hotel a 4 stelle e una garanzia in termini di riposo di qualità. L'hotel offre, oltre ad una terrazza panoramica, una splendida piscina all'aperto rigorosamente inclusa nel prezzo della camera. Un'oasi circondata da un parco mediterraneo situata a pochi minuti dalla via Aurelia Antica, e a soli 6 km dalla città del Vaticano! A Milano invece c'è il Novotel Milano Linate Airport, 4 stelle vicino all'aeroporto di Linate con navetta gratuita, facilmente raggiungibile anche dal centro di Milano e dalla stazione. Oltre alla piscina scoperta, l’hotel offre in day use il ristorante Novotelcafé aperto h 24, bar, giardino e parcheggio.

La piscina del Grand Hotel Minerva a Firenze, con vista sul Duomo.
Courtesy Photo

A Bologna Palazzo Varignana Resort & Spa è una location magica: incastonato in 20 ettari di parco, l'hotel 4 stelle lusso vicino Bologna domina le colline di Varignana dalla villa del 700, un tempo chiamata Villa Bentivoglio. Un luogo unico, immerso nel fascino del passato e nella gloria delle colline di Bologna che regalano alla vista una linea infinita di orizzonte fino alla riviera adriatica e alle Prealpi. Il resort è una destinazione perfetta per rigenerarsi, nel silenzio del parco e nell’ampia Spa con le sue piscine interne ed esterne.

Anche a Firenze puoi vivere una giornata balneare ma immersa nel verde al Plaza Lucchesi: nel centro di Firenze, sulla riva dell'Arno, a pochi metri di distanza dalla chiesa di Santa Croce e facilmente raggiungibile in auto. Offre camere climatizzate, una reception aperta 24 ore su 24, un ristorante tipico, e un rooftop panoramico con bar e piscina.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Rooftop & aperitivi fashion

Un aperitivo al tramonto? Un pranzo immersi nella tranquillità ma super cool?
Lo Sheraton Diana Majestic a Milano offre ambienti ricercati e sofisticati ed è sicuramente uno degli alberghi più alla moda della città. La facciata Liberty riflette una tendenza chic metropolitana, mentre il giardino privato interno è un'oasi di piacere. In ogni camera e suite si vivono l’eleganza di un edificio storico uniti ai comfort più moderni. Il daybreaker attento non può farsi sfuggire il bar HClub Diana, la location del più famoso degli aperitivi milanesi e punto di ritrovo per il mondo dell'arte, moda e design.

Voglia di Spa!

L’Hotel Meliá a Genova è un prestigioso hotel a 5 stelle, che vanta l’YHI SPA di 200 m², completa di piscina riscaldata coperta con cascata, bagno turco, doccia tropicale e nebulizzata. Le camere matrimoniali e le suites sono arredate in modo raffinato ed è possibile prenotare anche un massaggio di coppia!

La Spa dell’Hotel Gallia a Milano.
Courtesy Photo

Un idromassaggio tutto per te

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Il Barbarella Suite a Napoli unisce la tradizione dello storico Palazzo Cervantes e la modernità di un design pensato per una clientela d'élite. Sono sei le magnifiche camere luminose ed eleganti a disposizione dei clienti “diurni” in cerca di relax. Tra cui una suite con un bellissimo Hammam privato dove immergersi in un'atmosfera d'altri tempi. Un’altra suite offre una grande vasca idromassaggio al centro, ideale per scaricare lo stress.

Una stanza con idromassaggio all'Hotel Ville sull'Arno di Firenze.
Courtesy Photo

Vita da lounge bar

Accanto al Naviglio Grande, nel più popolare quartiere della vita notturna, l’Hotel The Yard a Milano offre suite e appartamenti ultramoderni in orario serale e diurno caratterizzati da un design esclusivo ispirato allo sport. Oltre alla camera in uso diurno si può approfittare dell’aperitivo nel lounge bar dedicato al lato oscuro dello sport: Il doping club!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Speciale estate