Glamping e passeggiate a cavallo sul Delta del Po, dove terra e mare si (con)fondono

Le tende country-chic del Barricata village sono la base ideale per un campeggio super comodo e di stile e per esplorare una delle zone più ricche di biodiversità in Italia

image
Cara Fuller / Unsplash.com

Di giorno a cavallo sulla spiaggia, la sera in una tenda super chic che ha persino la vasca da bagno. Questo sì che è fare glamping, il campeggio che si è fatto glamour e soprattutto molto, molto comodo.

La tenda Safari deluxe del Barricata Village sul Delta del Po (Rovigo)
Barricata Village
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Dove andare a fare glamping? Sul Delta del Po, a Porto Tolle (Rovigo) sul lembo di terra più orientale, che confina con il mare aperto, al Barricata village che quest'anno ha ampliato la sua offerta di tende glamping montate e arredate di tutto punto. La Lodge tent suite glamping ha una stanza matrimoniale con veri e propri letti con materasso e lenzuola, armadi in legno, cucina e terrazza in legno rialzata. In camera c'è persino la vasca da bagno. Per i bambini c'è una Junior lodge con tre letti singoli.

La stanza per i bambini nella Lodge tent suite del Barricata Village
Barricata Village

Per un'atmosfera da veri esploratori si possono scegliere le Safari deluxe glamping (55 metri quadri), con 6 posti letto, pareti in legno e bagno con doccia, oltre alla cucina.

Il ranch del villaggio mette a disposizione i suoi cavalli per lezioni di tutti i livelli, anche per bambini, e per le passeggiate in spiaggia. Inoltre offre la pensione per cavalli.

A cavallo sulla spiaggia del Delta del Po (Rovigo)
Barricata VIllage

Le possibilità di escursioni nell'ampia zona del Delta del Po sono infinite: tra canneti, paludi, canali, risaie, specchi d'acqua salmastra, in una delle zone umide più ricche di biodiversità in Italia, si possono fare lunghe passeggiate a piedi e escursioni in barca.

Il Barricata Village a Porto Tolle (Rovigo)
Barricata Village
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Il confine tra la terra e il mare, è segnato dalle cavane (le palafitte dei pescatori), dalle peociare (pali per le cozze) e dagli ormeggi per le barche.

Birdwathcing sul Delta del Po
Barricata Village

Il Delta del Po si può esplorare anche in bicicletta, lungo un anello di 70 chilometri che attraversa lagune, costeggia il mare aperto e si insinua tra canneti dove fermarsi a fare birdwatching.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Viaggi