Il glamping è dove natura e stile si incontrano. Un campeggio di lusso, se volete. Dove il lusso è arrivare e trovare una tenda già montata, spaziosa ed elegante ed avere tanto spazio a disposizione. Se lo cercate lungo la costa della Toscana, lo trovate immerso nella macchia mediterranea della Maremma: il glamping del Talamone village offre tende ultra chic per chi in vacanza cerca il contatto con la natura, ama l'atmosfera informale di un villaggio, ma non vuole rinunciare alle comodità e allo stile.

Il glamping in Toscana si fa nella pineta della Maremmapinterest
Talamone village
Una tenda del glamping Talamone village (Grosseto)

Per un'esperienza di campeggio fuori dal comune e del tutto full-optional, si può scegliere tra diverse tipologie: per una coppia l'ideale è la Luxury glamping tent, una tenda di 30 metri quadrati dotata di stanza matrimoniale con guardaroba, bagno con doccia idromassaggio, soggiorno, veranda arredata, aria condizionata e frigorifero con ghiacciaia e anche la possibilità di portare il cane o il gatto.

Il glamping in Toscana si fa nella pineta di Talamonepinterest
Talamone village
Una tenda del glamping Talamone village (Grosseto)

Per una famiglia, o un gruppo di amici, ci vuole la Family glamping tent (50 metri quadrati), con camera matrimoniale e un'altra camera con letto a castello e un letto singolo, per 5 persone. Con aria condizionata, bagno con doccia idromassaggio. Anche qui si possono portare gli animali.

Il glamping in Toscana si fa nella pineta di Talamone pinterest
Talamone village
L’interno di una tenda Coco Sweet al Talamone village

Più spartane, ma decisamente graziose, le tende Coco Sweet sono più piccole, con una sola camera matrimoniale e altri due posti letto nella zona soggiorno, ma non manca l'armadio guardaroba, il frigorifero con ghiacciaia, la veranda esterna. Gli animali, però, non sono ammessi.

Il glamping in Toscana si fa al Talamone villagepinterest
Talamone village
Le tende Coco Sweet nel Talamone village

Per tutti, servizio spiaggia, piscine, animazione, impianti sportivi. Da Talamone si può andare alla scoperta della Maremma: le terme di Saturnia, gli incantevoli borghi del tufo (Pitigliano, Sorano e Sovana), il promontorio dell'Argentario e la laguna di Orbetello sono solo alcune delle mete da non perdere.