Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Glamping nella campagna veneziana? Il campeggio chic perfetto esiste ed è qui

Nella campagna veneziana, il glamping Canonici di San Marco offre tende in tessuto, aria condizionata, lenzuola di lino, parquet, servizi in camera e tutta la libertà della vita en plen air

Cara Fuller / Unsplash.com

Il campeggio dei sogni esiste. Tende raffinate, confortevoli, eleganti, arredate con gusto, immerse in una natura rigogliosa, con servizi da gran hotellerie. Più che un camping, un vero glamping (glamour+camping), che riesce a riconciliare chiunque con l'idea del campeggio. Più che campeggiatori, vi sentirete come i grandi viaggiatori del passato che non si facevano mancare nulla in fatto di comfort e agi.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Una delle quattro sontuose tende del glamping Canonici di San Marco a Mirano (Venezia)
I Canonici di San Marco

Le foto che vedete sono del glamping Canonici di San Marco a Mirano, a 20 minuti dalla Laguna di Venezia, quattro tende da favola nel giardino di una villa di campagna.

Baldacchino e tessuti di seta nella tenda più esotica del glamping Canonici di San Marco
Canonici di San Marco
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Sotto queste sontuose tende è possibile addormentarsi cullati dai suoni della natura, svegliarsi con il profumo dell'alba senza rinunciare al lusso di un parquet naturale, di un materasso ergonomico, della scelta del cuscino, di paraventi in legno intarsiato, di armadi di lino bianco.

I bagni hanno la doccia e i sanitari sono in ceramica, per l'estate c'è l'aria condizionata, nelle altre stagioni si usa la stufa a pellet.

La colazione viene servita in un locale della villa: un ricco buffet offre dolci fatti in casa, pane ancora caldo, marmellate artigianali, il latte è stato munto in una fattoria vicina.

Quando è l'ora dell'aperitivo ci si trova in giardino sotto un fico secolare oppure nella Cantinetta a degustare una ricca carta di vini accompagnati dai prodotti della campagna.

Una tenda degna di esplorazioni d’altri tempi al glamping Canonici di San Marco
Canonci di San Marco

Il glamping Canonici di San Marco è la base ideale per visitare Venezia, Treviso, Padova, Vicenza o per andare al mare al Lido di Venezia o sulla spiaggia di Jesolo. Però, il rischio di rimanere accoccolati in veranda a godersi il relax dei Canonici è davvero reale.

La sala colazioni del glamping Canonici di San Marco
Canonici di San Marco
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Viaggi