Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Vacanze in Grecia forever: 5 spiagge di Paros da vedere assolutamente

Mini guida alle migliori spiagge dell’isola delle Cicladi, dove il mare è bellissimo e i fondali sono bassi, sabbiosi e sicuri anche per i bambini

Getty

La Grecia rappresenta da sempre una delle destinazioni preferite euna delle mete estive più ambite da tanti turisti italiani e non solo. La vicinanza con la Penisola, ma soprattutto l’incredibile ricchezza naturalistica che appartiene al paese mediterraneo, rappresentano un vero e proprio paradiso terrestre per i vacanzieri e per le ferie estive. In particolare, particolare fascino suscitano le Isole Cicladi, tesoro sterminato di paesaggi incantevole e spiagge dorate. Tra di esse, impossibile non citare e consigliare Paros, una delle più grandi isole dell’arcipelago delle Cicladi. Un vero e proprio gioiello incontaminato che merita di essere visitato almeno una volta nella vita.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Getty

Paros, una delle maggiori isole delle Cicladi

Paro o Paros, è una delle più grandi isole dell’arcipelago delle Cicladi. Complessivamente, conta 12mila abitanti circa ed è anche conosciuta, oltre che per le numerose e straordinarie spiagge incontaminate, anche per essere la patria del marmo bianco.

Paros, Mykonos e Santorini sono le tre mete più ambite e importanti dell’arcipelago delle Cicladi. Con l’aumento del volume di turisti e di traffico, sono cresciuti i servizi di collegamento con le mete più cool delle vacanze in Grecia. Aereo e navi traghetto collegano continuamente la terraferma, la Grecia, con le Isole. Dall’Italia poi, le possibilità di volare sino a Palos e non solo, sono numerose e molto spesso low cost. Inoltre, c’è la possibilità di fare tappa in Grecia e poi servirsi di uno dei tanti vettori che la collega con le Cicladi.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Oltre ai traghetti che collegano l’Italia alle isole greche, dal porto del Pireo di Atene sono numerosi e frequenti i collegamenti navali in tutte le isole delle Cicladi.

A Paros c’è un aereoporto, ma è solo per voli interni.

Agosto è senza dubbio il mese più caotico sulle famose isole delle Cicladi. Paros non può che essere meta preferita per i tantissimi che scelgono (e spesso riscelgono) la Grecia. Affascinante e suggestivo il mare di settembre, con meno afflusso turistico rispetto al mese centrale dell’anno. A Paros c’è di tutto come attrazioni: discoteche, ma anche tranquilli ristorantini sul maro, oppure magici tramonti di fronte ad un panorama magnifico. La vita notturna a Paros poi è davvero da provare…

Inoltre, le isole sono tra di loro collegate con i vari traghetti e si possono affittare automobili e biciclette, rendendo così facile il soggiorno.

Getty
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Le 5 spiagge più belle di Paros

  1. Livadia Beach – È forse la spiaggia più famosa di Paros. Si trova vicino Paroikia, principale cittadina dell’isola. È la zona vacanziera, con tanti servizi per i turisti, centri ricettivi, locali, bar e quant’altro. Ma soprattutto è dotata di una spiaggia incontaminata e da acque bellissime, con fondali limpidi: un vero sogno.
  2. Santa Maria – A detta di chi ci è stato è una spiaggia molto particolare: bellissima, con sabbia finissima, acque cristalline, come nella migliore tradizione di Paros. Ad agosto vede il suo picco di popolarità, con tanti turisti pronti a riversarsi pur di godere delle splendida bellezza di questo arcipelago incontaminato.
  3. Ambela – Non solo mare, non solo sole, non solo sabbia. Ambela è un’altra delle spiagge più rinomate e ambite di Palos, ma qui sarà solo possibile degustare le specialità tipiche di Palos e delle Cicladi.
  4. Kolymbithres – Una delle spiagge preferite dai turisti, ma anche da chi non vuole spingersi molto oltre dai centri abitati e in ogni caso vuol godere appieno delle meraviglie che solo questi luoghi magici sanno regalare: è la spiaggia di Kolymbithres. Vicino a questi luoghi vi è tutto il necessario per il turista, specialmente quando è in vacanza con la propria famiglia, con bimbi al seguito. Tutte le spiagge circostanti hanno il comune la sabbia dorata, il mare cristallino, i fondali bassi.
  5. Le spiagge di Kalo Livadi – Chi è stato a Paros sa bene che vi sono spiagge di tutti i gusti e per tutte le esigenze personali. Da quelle più affollate alle più solitarie, a quelle destinate a scopi specifici (chi ha nelle vicinanze strutture ricettive, chi può praticare alcuni sport come il windsurf, chi invece può dedicarsi al completo relax con la propria famiglia). In particolare, la costa Est dell’isola raccoglie le tantissime spiagge di Kalo Livadi, un paradiso nel paradiso. Lungo la costa è possibile trovare la propria spiaggia fatta su misura.
    Pubblicità - Continua a leggere di seguito
    Altri da Viaggi