Voglia di terme? Prova le Terme di Miradolo, il più importante centro termale del pavese, dove puoi rilassarti e sottoporti a numerosi trattamenti all'insegna del benessere e della salute. È una delle migliori terme vicino Milano, a pochi passi da Pavia e Piacenza, nel cuore della campagna lombarda. Un luogo ameno e tranquillo, dove recuperare energia e buonumore grazie alle proprietà e all'efficacia delle fonti curative.

Come raggiungere le Terme di Miradolo e quando andarci

Lo stabilimento si trova nel territorio del comune di Miradolo Terme, nel cuore di un grande parco ampio dieci ettari. Raggiungerlo è semplicissimo. Se provieni da Milano, imbocca la A1 ed esci a Lodi, seguendo poi le indicazioni per Sant'Angelo Lodigiano e terme Miradolo. Da Bologna, l'uscita di riferimento sulla A1 è invece Casalpusterlengo-Ospedaletto: all'uscita svolta a destra, prosegui dritto e segui le indicazioni per le terme. Per arrivare a Miradolo Terme da Pavia, basta percorrere la SP234 fino al paese e seguire poi le indicazioni per lo stabilimento.

Lo stabilimento è aperto tutto l'anno a eccezione del periodo che va da metà dicembre a metà febbraio.

Puoi andare alle Terme di Miradolo tutti i giorni dalle 8 alle 19, la domenica e nei giorni festivi invece l'orario di apertura è fissato per le 10 Le cure termali si possono effettuare dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 16 e il sabato, la domenica e nei festivi dalle 8 alle 12.

Il numero di telefono per info e prenotazioni è 038277012.

instagramView full post on Instagram

Tra le più belle terme in Lombardia

La benefica e rilassante esperienza comincia ancor prima di entrare nel centro. È già rinfrancante, infatti, passeggiare tra i noccioleti e i vigneti che circondano il parco, respirando aria pura e immergendosi nella natura più autentica. Il nucleo originario delle terme è costituito dalle Saline di Miradolo, originate da falde acquifere di natura salmastra, antichissima testimonianza fossile del mare che un tempo ricopriva interamente la Pianura Padana.

Sono le eccezionali qualità delle fonti curative salsobromoiodiche, litio magnesiache e sulfuree di Miradolo a garantire l'efficacia dei trattamenti per una serie di patologie di varia natura. Ricche di minerali come zolfo, calcio, bicarbonati, iodio, bromo, magnesio e altri ancora, le acque delle terme di Pavia sono ottime in particolare per la cura delle vie respiratorie, dell'orecchio, delle articolazioni, dell'apparato urogenitale, gastroenterico e vascolare. I trattamenti effettuati a Miradolo Terme comprendono areosol, docce nasali micronizzate, inalazioni caldo umide, insufflazioni endotimpaniche, irrigazioni nasali e vaginali, nebulizzazioni, politzer crenoterapico, ventilazioni polmonari, ginnastica respiratoria, bagni terapeutici, fanghi, idromassaggi, riabilitazione di varia natura, massaggi, medicina e trattamenti di natura estetica, cosmesi. Il centro è convenzionato con il sistema sanitario nazionale e al suo interno si possono effettuare cure inalatorie, cure per la sordità rinogena, cicli integrati della ventilazione polmonare, di bagni terapeutici, per le vasculopatie periferiche, fanghi terapeutici e cure idropiniche.

Da metà maggio a metà settembre, dalle 10 alle 19, si può godere del brivido di un tuffo nella accogliente piscina esterna.

Dal 2009, poi, è attivo un elegante centro benessere, lo SPA Salina, dotato di piscine, docce emozionali, bagno turco, spazi relax, idromassaggio, cascate d'acqua energetiche, terme romane e solarium. Una vera e propria oasi dove prendersi cura di sé in modo naturale e genuino.

Le Terme di Miradolo e i bambini

Le Terme di Miradolo, in provincia di Pavia, sono anche un luogo di ricreazione e di divertimento per i più piccoli visto che nel parco sono presenti aree giochi, aree attrezzate per lo sport, giardini fioriti e prati. Ai papà interesserà invece la ricca collezione di auto d'epoca, veri e propri cimeli da ammirare, e naturalmente le attrezzatissime aree ristoro.