Las Vegas vacanza spaziale: cosa vedere e fare assolutamente nella città dei balocchi

(Pool) party e casinò ma anche musei pazzeschi e panorami mozzafiato: mini guida per curiosi

image
Daniil Vnoutchkov / Unsplash.com

Quello che succede a Las Vegas rimane a Las Vegas. La chiamano in molti modi: città del peccato, il luna park degli Stati Uniti, la città tentacolare. Ma a Las Vegas, Nevada, ci sono cose da vedere oltre ovviamente ai casinò (rooftop, musei pazzeschi, panorama mozzafiato).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

10 posti che proprio non puoi perderti a Las Vegas

  1. Strip: la sezione centrale lunga 2,5 miglia del Las Vegas Boulevard, che attraversa la città da nord-est a sud-ovest, conosciuta come la Strip, è fiancheggiata da enormi casinò (a Las Vegas il Bellagio è il casinò più famoso), camere d'albergo di lusso e cucina raffinata. La Strip è particolarmente impressionante di notte, quando la città è illuminata da una successione senza fine di insegne al neon scintillanti.
  2. Fremont Street: nel centro storico di Las Vegas, Fremont Street è una zona pedonale con siti unici. Una sezione di cinque isolati di Fremont Street è coperta da un baldacchino di luci a LED che illuminano il cielo in uno spettacolo di colori e disegni diversi mentre si cammina sotto. Ogni notte si svolge in un fantastico spettacolo musicale e visivo. Artisti di strada e spettacoli di intrattenimento speciali spesso si tengono all'aperto in quest'area. Fremont Street è nel centro di Las Vegas, a pochi chilometri dalla Strip.
  3. Las Vegas e Grand Canyon in elicottero: per una fantastica veduta aerea su Las Vegas, o addirittura sul Grand Canyon, i visitatori potrebbero voler fare un giro in elicottero. Las Vegas ha un certo numero di compagnie che offrono tour in elicottero che portano i visitatori sopra Las Vegas e la Strip, o anche lontano come al Grand Canyon.
  4. Hotel Paris e la Torre Eiffel: situato sulla Strip, Las Vegas Paris è uno dei resort più facilmente riconoscibili della città. Davanti c’è un modello in scala della Torre Eiffel, e in fondo c’è una ricreazione del Teatro dell'Opera di Parigi. La Tour Eiffel Experience è una piattaforma di osservazione con incredibili viste a 360 gradi.
  5. Bellagio Resort e lo spettacolo delle fontane: il Bellagio Resort di Las Vegas è un imponente complesso alberghiero, con una vasta gamma di attrazioni, tra cui la Bellagio Gallery of Fine Art, il Conservatory & Botanical Gardens, una spa e un salone, e alcuni dei migliori ristoranti di Las Vegas. La caratteristica più impressionante e famosa è lo spettacolo di fontane. Di fronte al Bellagio, lungo la Strip, le fontane danzanti eseguono una bella coreografia di acqua su musica.
  6. High Roller Ferris Wheel sul Linq: è all'estremità della Linq Promenade, appena fuori dalla Strip. Questa enorme ruota panoramica ha un'altezza di 550 piedi e impiega trenta minuti per una rotazione completa, offrendo una vista eccezionale sulla Strip e sull'area circostante dalle cabine. Ogni cabina può contenere fino a 40 persone.
  7. Museo della mafia: il Museo della mafia, o il Museo Nazionale della criminalità organizzata e applicazione della legge come viene chiamato ufficialmente, è un museo davvero unico e straordinario nel Nevada. Il museo racconta la storia della mala statunitense attraverso display interattivi e video clip. Le mostre trattano tutto, dai singoli personaggi ed eventi alla cultura e alla moda associata ai tempi.
  8. Neon Museum: le luminose e colorate insegne al neon di Las Vegas sono state una delle attrazioni più memorabili della città per i tantissimi visitatori nel corso degli anni. Questi pannelli pubblicitari a più piani sono diventati a Las Vegas le attrazioni principali.
  9. Las Vegas Motor Speedway: i fan delle macchine veloci ci vorranno andare. Situato nella contea di Clark, a 15 miglia a nord-est della Strip, il Las Vegas Motor Speedway è un complesso di 1.200 acri di piste automobilistiche multiple. Ospita le gare NASCAR.
  10. Madame Tussaud: i visitatori possono vedere le loro stelle preferite conservate per sempre nella cera. Le celebrità vanno da Elvis a Bradley Cooper e Sofia Vergara.
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Viaggi