Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

La meta del viaggio di nozze di Harry e Meghan detta legge sul trend del 2018 (e oltre)

La luna di miele è ancora il viaggio della vita e si ispira alle celeb, come i protagonisti delle nozze dell'anno

Sweet Ice Cream Photography / Unsplash.com

Viaggio di nozze, dove andare? Gli sposi a caccia dei viaggi di nozze più belli sono avvisati: tra le mete 2018 al top c'è quella che sceglieranno Harry d'Inghilterra e Meghan Markle, protagonisti delle nozze dell'anno. Il toto luna di miele, secondo The Times, vede in testa il Botswana, il Paese africano da cui non solo proviene il diamante che brilla al dito di Meghan, ma dove i due avrebbero deciso di sposarsi durante una romantica vacanza trascorsa nelle tende del campo Meno A Kwena (naturalselection.travel/camp/meno-a-kwena): per una tenda con letto king size e veranda da cui osservare gli animali si spendono 445 dollari a persona a notte, pasti e attività (leggi safari in jeep) inclusi.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Una scelta, la loro, che non fa che confermare uno fra i trend in assoluto più in ascesa per i viaggi di nozze, quello del glamping, il campeggio glamour, raffinato e lussuoso. L'Africa con i suoi campi tendati è meta d'elezione per questo tipo di viaggio, meglio se organizzato tailor made come fa Wild Places Safari (wildplacessafaris.com), il tour operator di safari su misura di un'innamorata dell'Africa come Benedetta Mazzini, la figlia di Mina, che propone il Botswana ma anche, tra gli altri, Tanzania, Congo, Zambia, Namibia, Sudafrica e Uganda.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Avventure eco chic e on the road per sposi alternativi

I soggiorni movimentati fuori dal mondo piacciono anche ai neo sposi, a patto di non rinunciare a un certo livello di comfort.E di stile.Fa scuola una delle mete più ricercate del momento, l'Islanda, dove si trova il miglior resort per la luna di miele secondo gli Elle International Bridal Awards 2017: l'Ion Luxury Adventure Hotel (ioniceland.is), a un'ora da Reykjavìk, è un boutique hotel che spicca solitario sulla lava solidificata, base di partenza ideale per scoprire la terra "del ghiaccio e del fuoco", come viene soprannominata l'Islanda, ma anche luogo surreale dove perdersi nella luce ipnotica dell'aurora boreale e rilassarsi nella piscina all'aperto della Lava Spa (da euro 320 la doppia).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Tra le avventure da vivere in due resta intramontabile il viaggio on the road: un esempio? Percorrere in auto la leggendaria Route 66 da Chicago a Los Angeles: con Logitravel 16 giorni da euro 1.364 a persona (logitravel.it). E poi, c'è l'ultimo baluardo dell'avventura romantica, il treno: che sia sull'Orient Express, icona art déco che collega le città più affascinanti d'Europa, sul Belmond Andean Explorer, in Perù, o sull'Eastern & Oriental Express, nel sud est asiatico, si rivive l'età dell'oro dei viaggi, immersi in lussi d'altri tempi (da Venezia a Parigi da ¤ 2.376 a persona, belmond.com). Da marzo 2018 sull'iconico treno Venice-Simplon Orient Express saranno disponibili tre nuove Grand Suites private, per un viaggio ancora più lussuoso (puoi immaginare la tua luna di miele iniziare qui?).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Resiste il mito della fuga tra spiagge e palme. Ma tra le hit dei neosposi oggi rientra anche la natura Mediterranea

Sogno tropicale

Paradisiaca isola al largo di Zanzibar, l'incontaminata Pemba è meta emergente per gli sposi che scelgono la classica luna di miele tra spiagge e palme. In totale armonia con la natura dell'isola ha aperto il 1° gennaio 2018 il nuovo Constance Aiyana (constancehotels.com): 30 magnifiche ville affacciate sull'oceano Indiano, un rifugio lussuoso da abbinare a un safari in Tanzania (il resort è a 30 minuti di volo dalla capitale Dar es Salaam) o dove abbandonarsi alla più esotica delle vacanze (con Viaggidea 7 notti in villa prestige con pensione completa e voli da euro 2.740, alpitour.it/viaggidea). Trendy anche la remota Nuova Caledonia (www.nuovacaledonia.travel/it) con il suo romantico simbolo, il cuore di Voh, disegnato in modo naturale dalle mangrovie (da ¤ 3.805 a persona per un tour di 16 giorni con tappa a Sydney, voli e auto a nolo). Da sogno a occhi aperti (e candidato agli Elle International Bridal Awards 2018) l'eco-luxury resort The Brando in Polinesia, sull'isola di Tetiaroa, che fu di Marlon Brando (thebrando.com). Il nome di questo luogo da sogno ti è familiare? Forse perché è qui che Pippa Middleton e James Matthews hanno trascorso i primi giorni della loro luna di miele.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Il mare paradisiaco dell'isola di Tetiaroa, in Polinesia, una delle mete predilette degli sposi in viaggio di nozze.
Courtesy The Brando Resort

Tra le mete esotiche più vicine trionfa la tranquilla e multietnica Mauritius: Seven Days la propone in formula viaggio di nozze da euro 4.700 a coppia (sevendays.biz).

C'è chi, come due sposi francesi, ha prenotato per sé e gli amici un'intera isola da sogno

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Viaggio di nozze: in italia o in crociera?

Sempre più connazionali scelgono l'Italia per la luna di miele, e la Sardegna è tra le regioni predilette sia per celebrare le nozze (scenografiche quelle curate dalla wedding planner Elisa Mocci, elisamoccievents.com) sia per un soggiorno wellness-relax come quello offerto dall'Experience Hotel Su Gologone di Oliena (sugologone.it): a 25 chilometri dal mare, immerso in un magnifico paesaggio naturale, è uno scrigno di tradizioni sarde in chiave chic e di esperienze da vivere, dalle lezioni di yoga alle passeggiate a cavallo.

Infine, resta intramontabile la crociera: la nuova Msc Seaview (varo il 2 giugno 2018 a Civitavecchia), esplorerà le bellezze del Mediterraneo, mentre a partire da marzo 2018 Msc Magnifica offre una meravigliosa opportunità per esplorare gli incantevoli paesaggi nel Nord Europa grazie a itinerari da 7 a 14 notti (a partire da a partire da 779 €, msccrociere.it) per viaggiare tra straordinarie città europee come Amburgo (Germania), Southampton/Londra (Regno Unito), Le Havre/Parigi (Francia), Bergen (Norvegia), Olden (Norvegia), Lisbona (Portogallo), Malaga (Spagna). Msc Magnifica dà la possibilità di imbarcarsi a Southampton e ad Amburgo per poi navigare fra paesaggi da sogno e città incantevoli: non solo fiordi e capitali baltiche, ma tante mete suggestive per soddisfare la curiosità di ogni viaggiatore.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Per il vostro viaggio di nozze (ma non solo!) volete davvero sentirvi speciali e concedervi un'esperienza di lusso? Scegliete una suite nell'area Msc Yacht Club, una "nave nella nave" con accesso ad aree esclusive e l'ebbrezza di un maggiordomo dedicato 24 ore al giorno (disponibile su Msc Divina, Splendida, Fantasia, Preziosa, Meraviglia, Seaside e Seaview, da giugno).

Destination wedding, un trend in ascesa

Il matrimonio da favola a Disneyland Paris.
Courtesy Photo Disneyland Paris

Sfilare in abito bianco e dire sì tra i Masai in Africa è un sogno possibile grazie a Masikio Safaris (masikiosafaris.com), ma è al top anche sposarsi a Disneyland Paris, davanti al castello della Bella Addormentata. È un matrimonio di valore simbolico, ma sentirsi una principessa Disney per un giorno è un sogno che può diventare realtà.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Le nozze tra i Masai.
Courtesy Photo masikiosafaris.com

Una guida per viaggi di nozze su misura

Da buongustai. Per romantici. Low cost. Instagrammabile. In versione Lgbt. Per ogni coppia c’è la honeymoon ideale e Guida alla luna di miele (Lonely planet, 168 pp., € 18, lonelyplanetitalia.it) vi aiuta a scoprire la meta perfetta con un test. In più, tutto quello che c’è da sapere sul viaggio di nozze: un vero "libretto di istruzioni" per non lasciare niente al caso. Dalla pianificazione del budget ai consigli pratici per dire sì all’estero. Evviva gli sposi!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Speciale sposa